Entra

Visualizza la versione completa : 5 terre

rambarall
29-01-2012, 22:57
Cosa pensate di un giro di 4/5 giorni nelle Cinque Terre a fine luglio.Qualcuno ha delle esperienze in merito.

956PIPPO
29-01-2012, 23:03
Troppa gente troppa gente a fine luglio, i villaggi sono fantastici.io ho dormito a deiva, si spende meno e ci si muove in treno

pv1200
29-01-2012, 23:48
non posso che confermare sono luoghi da farsi fuori stagione

pippo68
30-01-2012, 08:24
maggio/giugno ma solo fino a quando non finiscono le scuole.....dopo c'è il marasma....

se volete posso fare da cicerone e portarvi a fare qualche giro,

comunque causa alluvione non so come sono i sentieri che uniscono le cinque terre,

ma in moto c'è il bracco a due passi.......mi raccomando moto omologate che qui picchiano duro con i motociclisti....

lonelybiker
30-01-2012, 08:27
In primavera è fantastico. Ci sono stato 2 settimane fa... a Deiva c'erano 16 gradi!
Comunque due giorni alle 5 Terre sono già troppi.

GS3NO
30-01-2012, 08:32
Troppa gente troppa gente a fine luglio, i villaggi sono fantastici.io ho dormito a deiva, si spende meno e ci si muove in treno

quotone oppure dormire a levanto all'ostello/campeggio.

pippo68
30-01-2012, 09:24
esatto Levanto è a due passi da Monterosso e più economico,

Comunque due giorni alle 5 Terre sono già troppi.

dipende cosa vuoi fare...
un giorno passeggiata a piedi delle cinque terre,
un'altro giorno visitare Lerici e Portovenere,l'altro visita a Sestri Levante e arrivare fino a Portofino.....
insomma c'è la scelta, il tutto condito da belle pieghe.....

lonelybiker
30-01-2012, 09:44
Da fare la Strada delle gallerie, che collega Deiva a Sestri. È il vecchio tracciato della ferrovia. Si percorre a senso unico alternato regolato da un semaforo. L'attesa può essere anche di 20 minuti. Se non ricordo male sono 9 km, carreggiata strettissima e buio. A me è piaciuta, soprattutto se fatta a velocità non proprio da codice.

ronny
30-01-2012, 17:30
ciao io sono di chiavari,in pratica ad una quarantina di km dalle 5 terre ti consiglio 5 giorni a maggio/giugno oppure settembre perchè luglio agosto son quasi ingirabili:rolleyes:
per le strade assolutamente da fare:
1) tutta la litoranea da portovenere a monterosso,unica,è uno spettacolo di curve e paesaggi e hai l'opportunità di far tappa nelle varie 5 terre in moto
2)il passo del bracco fallo in qualsiasi senso di marcia è cmq uno spettacolo, da carrodano a sestri levante
3)da riva trigoso a moneglia passando per le vecchie gallerie del treno a senso unico con i semafori
4)se ti avnza un giono vai alla scoperta dell'entroterra facendo passo del bocco,passo centocroci e passo tomarlo trovi tutto sulle cartine,ti innamorerai di quelle curve,oltre che della gastronimia e prodotti tipici
buon giro saluti:)

ettore61
30-01-2012, 18:15
Posti fantastici, profumi, bei panorami, si mangia da dio e si beve bene.
Ho avuto la casa per vent'anni a Moneglia.
Assolutamente da farsi prima che finiscano le scuole.