Visualizza la versione completa : Lampo in accensione quadro con faretti a led
Quando accendo il quadro e i faretti originali a led sono accesi, ho notato che fanno un lampo. Non vorrei che a lungo andare si potessero bruciare come mi è già successo con una centralina xenon per il faro anabbagliante.
Ho rappresentato il problema al concessionario BMW ma sembra che non ci siano soluzioni in termini di rimappatura della centralina.
Qualcuno conosce qualche rimedio?
Axelroth
29-01-2012, 13:08
li ho anch'io i faretti a led ma se giro la chiave per accendere la moto i faretti sono spenti si accendono solo dopo l'avviamento del motore e non fanno alcun lampo
Inviato dal droide con la topaparlante
...Quando accendo il quadro e i faretti originali a led sono accesi, ho notato che fanno un lampo.... Qualcuno conosce qualche rimedio?
Non puoi avviare e POI accendere i faretti?
Anche la batteria ringrazierà...
In alternativa, puoi ricollegare i faretti su un circuito da comandare manualmente tramite relè. In questo caso devi ricordarti di spegnerli quando fermi il motore, oppure realizzare un circuitino anti-dimenticanza che impedisca che rimangano accesi se la chiave non è in posizione ON.
Anche la batteria ringrazierà...
La batteria è sotto tensione allo stesso modo di quando si accende ilquadro, ne più ne meno. Il problema sta nel contatto con la chiave e l'impulso che da la centralina perchè il lampo che avviene con i faretti lo fa anche con il faro anabbagliante ma lo si nota solamente con un impianto xenon all'anabbagliante o i faretti led poichè con le normali lampadine ad incandescenza la frazione di secondo nella quale arriva loro l'impulso non è sufficiente a farle accendere.
li ho anch'io i faretti a led ma se giro la chiave per accendere la moto i faretti sono spenti si accendono solo dopo l'avviamento del motore e non fanno alcun lampo
Hai provato ad accendere il quadro con i faretti accesi di notte? Di che anno è la tua moto?
Io ho xenon su anabbagliante e faretti led, ma non ho mai notato alcunché di anomalo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tra Axelroth, Lifeson e StiloJ ci sono versioni contrastanti sullo stesso problema.
Sarebbe interessante confrontare i collegamenti ed il tipo di faretti.
E' tutto esattamente uguale? Tanto per farsi una cultura... :)
Axelroth
30-01-2012, 09:45
io parlo per me,
la moto è del 2011 immatricolata a luglio per la precisione. come siano collegati i faretti non lo so, li ho fatti montare dal conce all'acquisto della moto, ma secondo me sono collegati alla centralina e non diretti alla batteria.
Ad uteriore conferma, stasera provero ad accendere la moto con in faretti accesi.
I miei li ha montati il conce, cablaggio e interruttore originale.
Ah mi disse anche di averli "fatti riconoscere" alla centralina di bordo. Non so se possa cambiare qualcosa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Axelroth
31-01-2012, 18:34
Provato ieri sera:
- moto spenta faretti spenti, girata chiave nel quadro luce di posizione accesa premuto tasto aavviamento motore partito anabbagliante acceso;
- moto spenta faretti accesi, girata chiave nel quadro luce di posizione accesa premuto pulsante di avviamento motore partito anabbagliante acceso faretti accesi senza alcun lampo.
Con l'interrutore faretti a led in posizione on non si accendono finche il motore non è acceso e quando spengo il motore si spengono anche i faretti.
retni
La batteria è sotto tensione allo stesso modo di quando si accende ilquadro, ne più ne meno. Il problema sta nel contatto con la chiave e l'impulso che da la centralina perchè il lampo che avviene con i faretti lo fa anche con il faro anabbagliante ma lo si nota solamente con un impianto xenon all'anabbagliante o i faretti led poichè con le normali lampadine ad incandescenza la frazione di secondo nella quale arriva loro l'impulso non è sufficiente a farle accendere.
:mad::mad::mad:
Ma è sufficiente a farle fulminare come mi è capitato spessissimo!!
andrea.0208
02-02-2012, 19:27
quoto l'avviare senza accendere i faretti, a me hanno sempre insegnato di evitare sbalzi veloci alle lampadine
[.....]
....straquoto ;) !!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |