Visualizza la versione completa : Zumo 660 - Connettore alimenazione
Da oggi ho notato un malfunzionamento della presa di alimentazione dello Zumo, quella sotto il becco per intenderci. Sembra infatti che il Gps funzioni perfettamente se alimentato con la sua batteria, ma non si accende se alimentato sotto quadro e collocato sulla basetta. Andando a controllare le connessioni (lato Zumo) mi sono accorto che dallo spinotto escono tre cavetti gialli, di cui due sono collegati (e arrivano alla basetta) ed uno sembra sia stato tagliato. Qualcuno puó controllare se è cosí su tutti gli apparati o se invece sl mio è stato tagliato per qualche motivo in fase di installazione? Mi fareste una gran cortesia.
Grazie!
P.S.: Naturalmente nel titolo volevo scrivere "alimentazione"...se i moderatori leggono possono correggere? Grazie.
lonelybiker
28-01-2012, 19:21
Non ho la moto sottomano, ma se non ricordo male un cavetto restava non connesso. Meglio però se aspetti la risposta di qualcuno con maggior competenza.
E' giusto così!!
I due fili rimasti sono il + e la massa.
Il terzo (quello tagliato nel tuo caso) forniva ai vecchi GPS un segnale ad onda quadra, proporzionale alla velocità. Adesso non serve più perchè i modelli più recenti di navigatore hanno algoritmi di calcolo abbastanza precisi che simulano lo spostamento anche in assenza di segnale dal satellite (ad esempio in galleria) e quindi non viene più collegato. A dire il vero proprio non c'è più nei navigatori la connessione fisica a tale filo.
Spero di essere stato sufficientementemente esauriente.....
lonelybiker
28-01-2012, 21:02
Sicuramente più di me :-o
Confermo, il terzo filo non serve
Sent from my iPhone using Tapatalk
quindi............fusibile andato?!
Ben detto Rafagas, quindi? Cosa potrebbe essere che impedisce allo Zumo di ricevere corrente?
hai provato con il caricabatteria 220 v se tutto funziona bene? secondo me è il fusibile o il cagnaccio che non fa passare corrente!
Confermo!
Il terzo filo era per il segnale "odontoiatrico" che veniva utilizzato nei vecchi navigatori per calcolare la distanza percorsa in assenza segnale. Ora non si usa più.
Qui c'è la bibbia:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=1736769&postcount=1
PS: segnale odometrico, anche se odontoiatrico mi piace di più! :lol::lol:
ODONTOIATRICO mi piace assai...............:eek::eek:
In effetti un segnale ad onda quadra è fatto di tanti dentini.................:lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |