Entra

Visualizza la versione completa : raccolta report - perchè non fare un database

pv1200
28-01-2012, 17:29
Nella pagina del panorama molti utenti ripropongono di volta in volta nuovi 3d circa i viaggi che hanno nel cassetto. in molti casi basterebbe usare la funzione cerca per ottenere certe informazioni altre volte vengono linkati nella discussione report molto belli circa quella zona e quel viaggio Domando umilmente se come avviene per gli itinerari o i ristoranti si possa creare in evidenza una pagina suddivisa in aree: europa asia africa etc e quindi in microaree come francia italia balcani per linkare i report più belli e con i contenuti più interessanti come info e foto. Chi andrebbe a NK piuttosto che turchia o bretagna potrebbe ritrovarvi facilmente una sorta di biblioteca da consultare Cosa ne pensate
Vostro devoto suddito porgo vasetti dal pregiato e apprezzato contenuto

ettore61
28-01-2012, 20:14
Quotone...........

Panzerkampfwagen
28-01-2012, 22:34
concordo.
+10 vasetti.

phantomas
28-01-2012, 22:54
Osteria.......bella idea. Quotone.

Tommy
29-01-2012, 09:05
braissimo!

andrea.0208
29-01-2012, 09:09
Q u o t o !

MATABELE
29-01-2012, 11:13
Potrebbe essere un'ottima iniziativa

pv1200
30-01-2012, 23:55
quanti quote
Tu quoque, Bu, fili mi!

lithi
31-01-2012, 08:19
Quoto anch'io poiché sarebbe tutto molto più facile fare la ricerca con delle macroaree suddivise poi in microaree. Dicesi stessa cosa anche per le tipologie di moto. Mi piacerebbe poter leggere tutto ciò che riguarda il mio modello di moto e non trovare una foresta dove tocca districarsi nei vari thread per cercare quello d'interesse (tenendo presente che certe trattazioni non hanno nulla in comune con i vari modelli di moto).
Quindi gentilissimo webmaster, non voglio complicarvi la situazione ma si potrebbe migliorare in qualche modo questo portale in tal senso rendendo tutto più snello e facile a noi tutti? :confused:

TAFFO
31-01-2012, 08:20
ottimissima ideissima

positivo
31-01-2012, 08:36
...stra-quoto!!! :D

E' proprio un'ottima idea, bravo PV :cool:

Panda
31-01-2012, 08:52
si potrebbe mettere una cartina dell'europa

cliccando su ogni stato si apre una serie di link/discussioni

una gran bella cosa

pv1200
31-01-2012, 08:54
Rispettando il parere espresso da Lithi circa le soluzioni da adottare in altre stanze pregherei di commentare esclusivamente la richiesta che riguarda i report per la stanza panoramica eventualmente versate tappeti di nutella per il Gv

grassie putei..sapete anni e anni di esperienza..

managdalum
31-01-2012, 09:37
guardate che insistere nel nominare la crema nocciolosa potrebbe essere oltremodo controproducente in alcune situazioni ...

tipo, metti caso che uno per i mille motivi suoi non potesse/volesse mangiarne, continuare a sbandierargliela sotto il naso magari potrebbe anche irritarlo ...

lgs
31-01-2012, 11:12
Nutella a parte, l'idea è molto buona.

Ci si arriva lo stesso, ma un database ordinato non sarebbe male.

Se per realizzarlo serve manodopera non specializzata, fate conto su di me.

Panda
31-01-2012, 11:27
Se per realizzarlo serve manodopera non specializzata, fate conto su di me.

mi associo al red vintage

paulposition
31-01-2012, 11:48
x pv1200 : apri un nuovo thread di esempio nella stanza dei panorami
e facciamo una prova.
sul titolo metteremo [PROVA] in modo che raccogliamo le idee e i suggerimenti e poi quando abbiamo trovato la strada giusta
facciamo il definitivo.

aprilo tu così puoi modificare il primo thread che terrei come "indice" del database.

il database secondo me dovrebbe essere solamente la raccolta dei links
ai vari thread di report.

il mio unico dubbio riguarda la "presenza fisica" dei vari thread-report :
quando va fatta pulizia sul server di qde potrebbero essere cancellati
i report più vecchi di una certa data.

geko
31-01-2012, 11:53
quando va fatta pulizia sul server di qde potrebbero essere cancellati i report più vecchi di una certa data.
Per questa evenienza si potrebbe prevedere sin da subito una catalogazione di pdf e struttura tipo VAQ.

Panda
31-01-2012, 11:59
x pv1200

gia con il trad3 sull'islanda si potrebbero raccogliere report fotografici e informativi dal 2009 al 2011..poi penso che andando piu dietro si faccia fatica a trovarli

idem per corsica/trentino .....facciamo una cosetta per gradi..... con itinerari "fissi", infatti l'islanda e la corsica e il trentino quelli sono...non si scappa

discorso a parte per chi volesse fare...grecia+turchia in un unico ...la si dovrebbe accorpare report grecia + report turchia

pv1200
31-01-2012, 18:24
okappa datemi solo un pò di tempo che in questi giorni sono preso per il lavoro poi eseguo

pv1200
31-01-2012, 18:55
La prima pagina risulterebbe come un'elenco di macro aree mondiale l'utente ad esempio vuole fare un giro in bretagna e vuole leggere i report a riguardo
sceglierà l'opzione europa che lo rimanderà alla pagina con l'elenco degli stati europei

EUROPA
ASIA MINORE
AFRICA
AMERICA DEL NORD
AMERICA DEL SUD
OCEANIA

Quindi cliccando europa troverà nel collegamento la pag con tutti gli stati europei
ITALIA
FRANCIA
SVIZZERA
AUSTRIA
SPAGNA
ETC

dovendo andare in Bretagna non mi resterà che cliccare l'opzione francia per aprire la pagina successiva

in questa pag saranno raccolti i link sui report che riguardano la Francia
si possono suddividere poi in francia del sud del nord etc o semplicemente elencarli tutti seguendo cmq un ordine logico

I report che riguardano i grandi viaggi europei come Nord cap possono avere pagine proprie così come per i grandi viaggi nell'est europeo in quanto attraversano diversi paesei

per l'italia suddivisione in tre aree nord centro e sud
insomma come le famose scatole cinesi
apro scelgo apro e scelgo fino a che non arrivo alla mia meta

Il 3d (per come la penso io) non dovrebbe contenere commenti richieste etc sarebbe un mero contenitore da consultare facilmente. Gli utenti possono segnale un report che verrà valutato dagli omini e se meritevole di essere inserito, per ampiezza di argomenti foto informazioni etc, verrà posizionato dal bibliotecario

questa è la mia idea poi valutatela miglioratela etc

Benjo76
31-01-2012, 19:03
Ottima idea!

paulposition
01-02-2012, 14:00
La prima pagina

sono d'accordo con l'idea. anch'io la immagino così.

sono dubbioso sul fatto di fare dei collegamenti
che cliccando sulle macroareee continentali aprano delle nuove "pagine"(?).
rischiamo di avere tanti thred singoli, oltre a quelli dei report.
perchè, penso io ma attendo conferma da esperti, per aprire con un clic
le sottoaree, penso che si debba fare dei collegamenti a thread già aperti...

lancio anche una proposta : e fare il database in questione solo per
report extra-italia e lasciare aperto il thread "itinerari by qde" per
info e report solo su giri nazionali?

pv1200
01-02-2012, 16:23
ciao paul si ok anche per me va bene il data base estero. Quanto hai visto nel post precedente è la mia massima espressione informatica. Le pagine o sottoaree dovrebbero essere istituzionali cioè pagine del forum però non è il mio mestiere ne so poco e rischio di dire cretinate. sulla fattibilità aspetto gli esperti mukkisti

pv1200
05-02-2012, 19:26
mi appo
news?