Visualizza la versione completa : Cambio ammortizzatore post ESA con Ohlins normale
Ballerino
28-01-2012, 17:28
Chiedo ai Guru del QDE: cercando il nuovo mezzo per quest'estate mi sono imbattuto in un GS 1200 del 2007 con ABS RDC ESA...ecc...mi chiedevo visto il km e l'uso che ne faccio io nel caso volessi cambiare l'ammortizzatore posteriore poss montare un semplice Ohilns senza ESA o sono obbligato a mantenete l'elettronica della moto?? Nel caso la centralina avrebbe dei problemi?? :!:
Io sono per la semplicità delle cose...va bene l'ABS ma l'ESA vorrei evitarlo.....
Secondo voi si può fare?? Controindicazioni? Grazie a tutti....
Il Maiale
28-01-2012, 17:38
Al mondo si fa tutto, cambiarne solo uno forse manda in tilt la centralina, oltre a mandare in tilt l assetto della moto.
Ballerino
28-01-2012, 17:53
Ecco perchè preferisco la pura ghisa....meno elettronica....uff!!! :mad::mad:
...per l'assetto della moto ti consiglierei di cambiarli entrambi ;) !! ...per la centralina...non saprei di preciso ma sicuramente bisognerà intervenire !!!
falli rigerenerare....300€ e stai apposto per altri tanti km...poi sulla utilità o meno della esa nn mi pronuncio....( io nn sono capace di settare gli ammo, quindi per me una manna dal cielo)
io nel mio GS2008 lo avevo fatto ho tolto gli esa e montato altro
e riguardo alle centraline varie non va' in tilt nulla e nessun allarme
o anomalia appare. vai tranquillo cambia cio' che vuoi.
andrea.0208
29-01-2012, 08:54
per curiosità, qualcuno sa quanto costa un ricambio di ESA nuovi ? ...solo ammortizzatori ovviamente.
io lo uso da un annetto questo sistema ed è Comodisssssssimo.....se potrò, mai più senza !
andrea.0208
29-01-2012, 08:55
...mplice Ohilns senza ESA o sono obbligato a mantenete l'elettronica della moto?? Nel caso la centralina avrebbe dei problemi?? :!:
Valuta che anche la Ohlins ha messo sul mercato le sospensioni compatibili con l'ESA di BMW :-D
non so il costo...ma dovrebbero essere il *top*
rigenerare l'originale (se hai problemi) e non toccare il pulsante dell'ESA è troppo semplice ?
Il Maiale
29-01-2012, 09:43
Ohlins uscirà con delle grosse novità oltre al già conosciuto mechatronic. Marzo nn é lontanissimo, le provo prossima settimana :)
Ohlins uscirà con delle grosse novità oltre al già conosciuto mechatronic. Marzo nn é lontanissimo, le provo prossima settimana :)
....allora tienici aggiornati !! :!:
secondo me lancia i mono da adattare all'esa bmw ;)
Ballerino
29-01-2012, 12:10
Io nn vorrei avere proprio l'esa sul post...nn voglio elettronica! ma avrei trovato un gs 1200 a posto ma con esa e mi chiedevo se monto un Ohlins normale che problema può dare? centralina e cazzi e mazzi vanno in tilt???
Preferisco avere un ammo normale che aggeggini elettronici...ce n'è già troppa in una moto!!
Il Maiale
29-01-2012, 12:31
Sei per il regresso :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260029&highlight=togliere+esa
se ne è parlato qui...
63roger63
30-01-2012, 15:54
GS 1200 del 2007 ...ESA....
Strano...l'ESA sulle GS è stato montato a partire dal my 2008. :confused:
Ballerino
31-01-2012, 23:06
Non sapevo di questo particolare....ma nell'annuncio parla proprio di ESA...azz mi sa proprio di un pacco...e per di più proposto proprio da una concessionaria BMW motorrad...nn da un baubaumiciomicio qualsiasi....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |