Visualizza la versione completa : specchietti rt1200
massimiliano61
27-01-2012, 19:19
da due giorni sono entrato in possesso di una rt1200 devo dire che venendo dal 1150 le differenza sia di motore che ciclistica sono considerevoli. veniamo al dunque vetro specchietto retrovisore sinistro che vibra in maniera considerevole secondo i giri del motore:mad::mad::mad: (2000/2500) mentre il destro pur vibrando ma in maniera molto ridotta. chiedo lumi :!::!::!::!: da chi ha più esperienza di me . grazie
carlo.moto
27-01-2012, 19:27
Ti assicuro che non ho assolutamente alcun problema del genere su nessuno degli specchietti.
Claudio Piccolo
27-01-2012, 19:33
mi sa che il vetro non è attaccato bene.
massimiliano61
27-01-2012, 19:34
Ti assicuro che non ho assolutamente alcun problema del genere su nessuno degli specchietti.
grazie lunedì faro un salto dal conce per farmi risolvere il problema
carlo.moto
27-01-2012, 19:45
Ti faccio una domanda.....bastarda: hai vibrazioni su tutta la moto o solo sugli specchi?
PATERNATALIS
27-01-2012, 19:46
Un po' vibra, specie a sinistra.
è normale,altrimenti non sarebbe un'RT
che vadano bilanciati i corpi delle farfallone?
Claudio Piccolo
27-01-2012, 21:12
'ste moto vibrano un po' tutte, ma gli specchi se sono attaccati giusti no. La Nimitz vibra, ma gli specchi son fermi.
massimiliano61
27-01-2012, 21:26
carlo la moto vibra in maniera direi fisiologica niente di esagerato sono d'accordo con claudio il 1150 che avevo riguardo a gli specchietti nessuna vibrazione
Enzino62
27-01-2012, 21:35
E'normale che ti vibri lo specchietto sx e non il dx,sono tutte cosi',esclusa quella di Max.
E fin tanto che vibra il sx e non il dx e'tutto ok.
Enzo
anche il mio, sx, vibra ....ci mancherebbe altro.
Una considerazione sulle vibrazioni dell'RT, a me piacciono, non sono fastidiose anzi mi aiutano la circolazione del sangue e poi una moto senza vibrazioni che cacchio di moto è....
zingaro66
28-01-2012, 00:10
tipo pedana vibrante ma per le braccia,molto allenanate....:lol::lol:
zerbio61
28-01-2012, 08:48
a me le vibraziono fanno formicolare le mani.....molto fastidioso, devo staccarel continuamente dal manubrio per alcuni secondi.......gli specchiett invece vibrano, ma a velocita' costante, smettono
massimiliano61
28-01-2012, 09:10
[QUOTE=zerbio61;6425328]a .......gli specchiett invece vibrano, ma a velocita' costante, smettono[/QUOTE)
è quello che succede anche a me:mad::mad::mad::mad:
Enzino62
28-01-2012, 09:23
e allora è tutto normale,visto che gli specchi della RT sono agganciati a pressioni con dei gommini,sulla my 2010 invece hanno risolto fissandoli con tre viti torx al telaietto e non vibrano piu'.
Max sabato scorso il mio amico conce voleva rifilarmi il K6 GTL super accessoriato che aveva come test drive,bellissimo,blu'con tutto quel ben di Dio che aveva su'compreso faretti al led ecc...Motore sublime,cambio rumoroso(come al solito bmw)ma selettivo,un'elasticita'di motore che solo un motore elettrico puo'darti,seduta da papa e finalmente una bmw che si riesce a toccare per terra con tutta la pianta del piede.
sai perche'sceso mi sono detto"non la comprero'mai"????
NON HA VIBRAZIONI e io come te'la penso allo stesso modo,la moto deve vibrare,se non devo avere vibrazioni meglio andare in auto.
Enzo
massimiliano61
28-01-2012, 09:38
Enzo sulle vibrazioni che generano il motore sono d'accordo con voi riguardo a gli specchietti mi sembra una grossa pecca sopratutto dal punto di vista sicurezza :(:(:(:( cacchio alle brutte le incollerò:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
carlo.moto
28-01-2012, 09:41
Al di là di tutte le facili ilarità che come sempre sono presenti sul forum, io sono uno che le vibrazioni non le ha mai sopportate più di tanto, la mia 1200 RT ha circa 8000 Km e senza dubbio non è un 4 cilindri ma le vibrazioni della moto sono molto contenute e Vi assicuro che gli specchietti non vibrano affatto nè al minimo, nè a velocità costante, nè fino a 160km/h.....oltre ancora non so.
veniamo al dunque vetro specchietto retrovisore sinistro che vibra in maniera considerevole secondo i giri del motore:mad::mad::mad: (2000/2500) mentre il destro pur vibrando ma in maniera molto ridotta. chiedo lumi :!::!::!::!: da chi ha più esperienza di me . grazie
metti un pezzo di gomma adesiva nel bordo della carena aiuta molto ;)
carlo.moto
28-01-2012, 11:10
metti un pezzo di gomma adesiva nel bordo della carena aiuta molto ;)
Aiuterà anche, ma il nostro amico ha comperato una moto che costa come un miniappartamento e questi aggiustamenti artigianali, seppure forse efficaci, non devono essere sopportati a mio avviso.
gli specchi della mia non vibrano, sarò fortunato?
ciao
carlo.moto
28-01-2012, 11:41
Già siamo in 2.......meno male.....che k....o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e allora è tutto normale,visto che gli specchi della RT sono agganciati a pressioni con dei gommini,sulla my 2010 invece hanno risolto fissandoli con tre viti torx al telaietto e non vibrano piu'.
Max sabato scorso il mio amico conce voleva rifilarmi il K6 GTL super accessoriato che aveva come test drive,bellissimo,blu'con tutto quel ben di Dio che aveva su'compreso faretti al led ecc...Motore sublime,cambio rumoroso(come al solito bmw)ma selettivo,un'elasticita'di motore che solo un motore elettrico puo'darti,seduta da papa e finalmente una bmw che si riesce a toccare per terra con tutta la pianta del piede.
sai perche'sceso mi sono detto"non la comprero'mai"????
NON HA VIBRAZIONI e io come te'la penso allo stesso modo,la moto deve vibrare,se non devo avere vibrazioni meglio andare in auto.
Enzo
sono d'accordo! Non discuto che un sei cilindri sia un bel motore, ma proprio per il fatto che sembra un motore elettrico non mi piace, è come avere un monomarcia.
A me invece la moto mi piace sentirla, avere sempre la marcia giusta altrimenti la moto te lo dice.
carlo.moto
28-01-2012, 13:43
.
A me invece la moto mi piace sentirla, avere sempre la marcia giusta altrimenti la moto te lo dice.
Si ma che c'entra con la vibrazione degli specchietti??????
Claudio Piccolo
28-01-2012, 13:48
...voli pindarici...
Enzino62
28-01-2012, 14:08
Al di là di tutte le facili ilarità che come sempre sono presenti sul forum, io sono uno che le vibrazioni non le ha mai sopportate più di tanto, la mia 1200 RT ha circa 8000 Km e senza dubbio non è un 4 cilindri ma le vibrazioni della moto sono molto contenute e Vi assicuro che gli specchietti non vibrano affatto nè al minimo, nè a velocità costante, nè fino a 160km/h.....oltre ancora non so.
Posso sapere,senza ilarita'che anno e'la tua RT?
Enzo
carlo.moto
28-01-2012, 14:11
Molto...."seriamente" ti dico che è una Giugno 2011
Enzino62
28-01-2012, 14:36
cazzo..ma se l'ho appena scritto su'che dopo il my 2010 hanno fissato gli specchi e questo problema voi non cè l'avete... e tu'scrivi ilarita'sui forum...senza nemmeno sapere cosa avete comprato.
qui si parla della my05 alla my 09 se non lo hai capito.
normalmente sui forum si apprende sempre piu'di quello che concessonari non sanno e non dicono.
scusami ma quella parola non mi è andata giu'.
Enzo
da due giorni sono entrato in possesso di una rt1200 devo dire che venendo dal 1150 le differenza sia di motore che ciclistica sono considerevoli. veniamo al dunque vetro specchietto retrovisore sinistro che vibra in maniera considerevole secondo i giri del motore:mad::mad::mad: (2000/2500) mentre il destro pur vibrando ma in maniera molto ridotta. chiedo lumi :!::!::!::!: da chi ha più esperienza di me . grazie
Controlla se è fissato bene sui gommini di supporto spesso sembra che sono in sede ma in realtà nn lo è. Avevo lo steso problema sul dx ma il conce CO.MO mi ha spiegato il perché e premendo e insieme roteando ha fatto tipo uno scattino ed è entrato. Ora tutto ok.
robertag
28-01-2012, 15:00
la maggior parte delle rt hanno questo difetto, ecco come ho risolto; efficaciamente.
ciò che ho usato....
(http://imageshack.us/photo/my-images/201/spesstelepass011.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e dove l'ho messo (cerchiato di rosso)...
(http://imageshack.us/photo/my-images/201/spesstelepass004.jpg/)
carlo.moto
28-01-2012, 18:52
scusami ma quella parola non mi è andata giu'.
Enzo
Ma non ti devi scusare di nulla, ....per così poco....!!
Claudio Piccolo
28-01-2012, 19:53
la maggior parte delle rt hanno questo difetto, ecco come ho risolto
che vergogna!! una BMW sistemata con spugnetta adesiva!!:la: ....... (alla mia vibrava il codino ci ho ficcato un pezzo di camera d'aria........a posto!):confused:
robertag
28-01-2012, 22:17
Aiuterà anche, ma il nostro amico ha comperato una moto che costa come un miniappartamento e questi aggiustamenti artigianali, seppure forse efficaci, non devono essere sopportati a mio avviso.
..."Gli facevo risparmiare tempo e denaro, ma mi accorsi con sorpresa che lui non appezzava affatto. Cominciò a storcere il naso e a fare un sacco di storie e, prima ancora che mi rendessi conto di cosa gli passava per la testa, avevamo già deciso che tutto sommato il manubrio non l'avremmo aggiustato per niente"....
...."Avevo avuto il coraggio di proporre una riparazione della sua BMW nuova di zecca con un pezzo di lattina di birra!
Da allora abbiamo parlato pochissimo di manutenzione della motocicletta. Anzi, mai, adesso che ci penso"...
..."Io vedevo cosa quello spessore significava. Lui vedeva cos' era"...
(tratto da ZMM)
Robert M. Pirsig
massimiliano61
28-01-2012, 22:34
grazie x la dritta Robertag
alebsoio
29-01-2012, 08:37
Confermo, anche io risolto come da "soluzione Robertag"
Alex :)
Enzino62
29-01-2012, 11:08
io invece ho provata la soluzione di Rob e non mi è riuscita,vibra sino ai 60km/h.
ormai ci ho fatto l'abitudine.
willy999
29-01-2012, 11:22
anche io grazie a questo semplice ma utile consiglio di robertag ho risolto definitivamente il problema!! Meglio un pezzo di gomma su una moto costosa, che uno specchietto non utilizzabile a certi regimi del motore che dai tecnici BMW viene considerato una "caratteristica".....di una moto costosa ;)
massimiliano61
29-01-2012, 11:48
stamani sono andato subito a provare il sistema rbertag premesso che non avendo a disposizione un pezzo abbastanza largo di spessore lo raddoppiato la situazione è migliorata domani proverò con qualcosa di più adatto la domanda che vorrei fare a chi già a provato è se x risolto intende che non vibra più grazie
robertag
29-01-2012, 16:15
nel mio caso sì; non vibra più... ma sicuramente dipenderà anche dall'entità delle vibrazioni e anche dal materiale con cui e fatto lo spessore. quello che ho usato è composto da una gomma, anzi forse è più una spugna essendo porosa, molto densa e compatta. è simile alla sostanza del tappetino del mouse ma molto più dura... così per darvi un'idea.
ad ogni modo questo materiale si trova in commercio in varie larghezze e spessori, ma purtroppo non ne ricordo più il termine tecnico:mad::confused::mad::confused::mad:
:confused:se ricordo bene, avendone già parlato in passato, ne conosca la natura il buon phantomas...
phantomas!!! se ci sei batti un colpo!:lol:
willy999
29-01-2012, 18:06
si: non vibra più !
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
maxriccio
29-01-2012, 18:15
Anche a me vibrava quello sx, mi ha talmente indisposto che la ho venduta!!!!
:lol::lol::lol:
massimiliano61
29-01-2012, 20:14
domani provo a reperire qualcosa di più idoneo di quello che ho usato oggi...
robertag
30-01-2012, 12:33
Anche a me vibrava quello sx, mi ha talmente indisposto che la ho venduta!!!!
:lol::lol::lol:
grande Max!:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |