Visualizza la versione completa : Maglia intima traspirante
Ciao a tutti è da un po' di tempo che cerco una maglia intima traspirante per riscaldarmi in questo periodo e non sudare quando ci sarà caldo..insomma una maglia magica.. :)
Facendo una ricerca in Rete, ho visto una maglia (http://www.10hp.it/it/prod-22-1040-maglia_intima_traspirante_energizer_shirt_long_sle eves.aspx) di questo tipo..che ve ne pare?? Quello che mi frena un po' è il prezzo, vi devo dir la verità.
guarda, se vuoi spendere tanto non hai che l'imbarazzo della scelta
io ne ho provate tante e recentemente sto usando le "wed'ze simple warm" della decathlon, sono adatte al solo clima freddo ma costano 8€
mi trovo veramente bene e in tutta franchezza non trovo differenza con le Mizuno breath thermo da 65€ o con le odlo o con le altre maglie termiche
non puzzano se sudi
non senti il bagnato addosso
insomma ottime e 100% poliestere
dai un' occhiata ai prodotti Kraft ( non quelle delle sottilette !!! ) trovi di tutto, sia invernale che estivo. io le uso sia per fare sci di fondo, che trkking estivo.
Ettore
cazzo, avevo letto "trasparente"!
http://www.barbarella.mi.it/coordinati/slides/%27COTTON%20CLUB%27%20canotta%20trasparente.jpg
uso decatlon da anni per la maglietta . e sopra una a maniche lunghe della kraft . per l'estate
...anch'io mi fornisco alla Decathlon... ;) !!!
carlo.moto
25-01-2012, 19:07
Ieri per curiosità ne ho comperata una della IX2, prezzo 39 euro.
Non so ancora se è valida o no, mi era stata fatta vedere anche la Tucano a 20 euro ma mentre la prima era in fibre strane (carbonio ecc. ????) la seconda era tutta sintetica.
Francamente non so come si fa a non sudare con il Poliestere indosso a meno di non essere a meno 20°, tanto vale mettersi a pelle una busta di plastica,cmq Vi farò sapere come va quella acquistata.
vadocomeundiavolo
25-01-2012, 19:19
quella che hai postato è ottima,perché ha la fibra d'argento e X-static,l'unico materiale traspirante veramente.
diffida di altri filati e di lavorazioni 3d o simili,quello che conta è il filato.
se non lo provi non ti rendi conto della differenza.
con quella cifra te ne prendi 10 di quelle del Decathlon !!!
l'anno scorso ho preso anche quella del Lidl e devo dire che è veramente ECCEZZIONALE !!! non pensavo davvero, traspirante, calda , comoda , mai sudato , lavata un sacco di volte , insomma mai speso meglio 19 euro :D
peccato solo che quest' anno non l'abbiano ancora riproposta che avrei preso volentieri anche i pantaloni , e magari anche un'altra maglia uguale :lol:
Francamente non so come si fa a non sudare con il Poliestere indosso a meno di non essere a meno 20°, tanto vale mettersi a pelle una busta di plastica,
facciamo chiarezza, il poliestere ti tiene caldo e non ti impedisce affatto di sudare, semplicemente, a differenza del cotone, non ti fa sentire il gelo addosso perché la fibra non si imbeve di acqua ma tende a toglierti il sudore dalla pelle facendolo evaporare senza congelarti.
inoltre, tra le varie fibre sintetiche, nella mia esperienza il poliestere (che per intenderci è quello usato anche per il pile) è quello che puzza meno, cioé ci sudi dentro per ore e non ha nessun odore (certo devi essere uno pulito, se hai l'ascella puzzolente di tuo lui non fa magie).
per esempio nella mia esperienza l'acrilico puzza, il nylon anche (poliammide) eccetera.
io uso da tanti anni nello sport intimo di 100% poliestere e ne sono contentissimo.
e in tutta franchezza sono altrettanto contento delle performance delle maglie decathlon che ho indicato, però devo anche dire che le ho comprate da un mese quindi non so se dopo 100 o 200 lavaggi siano ancora in buone condizioni.
Absotrull
26-01-2012, 11:12
...l'anno scorso ho preso anche quella del Lidl e devo dire che è veramente ECCEZZIONALE !!
[cut]
...peccato solo che quest' anno non l'abbiano ancora riproposta che avrei preso volentieri anche i pantaloni , e magari anche un'altra maglia uguale :lol:
L'hanno riproposta e l'ho comprata un paio di settimane fa, maglia maniche lunghe e pantaloni e confermo che sono al livello delle marche più blasonate.
Come dicevi tu, soldi ben spesi :!:
L'altra settimana ho comprato questi della spidi :
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-intimo-tecnico-moto/airstop-legs.html
Sono ottimi contro il freddo (li ho provati a -3° con sopra dei normali pantaloni di cotone) e in ufficio col riscaldamento non davano alcun fastidio.
Ora sto pensando di prendere questa :
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-intimo-tecnico-moto/airstop-chest.html
eh si, la bionda la prenderei anch' io :lol:
uso anch' io questa calzamaglia e maglia spidi, però sotto la maglia, a pelle metto la Tucano Urbano Polo Nord, altrimenti è troppo fredda.
live to ride
26-01-2012, 12:44
Kpista alla decathlon euro 17 direttamente a contatto con la pelle e sopra una maglia antivento della bikers e sopra la giacca..Ottimo prodotto l'ho provata con temperatura esterna intorno ai 4-5 gradi nessun problema non ti fa sudare, e ti mantiene una temperatura corporea costante, almeno per me..
vadocomeundiavolo
26-01-2012, 13:44
Ma vuoi info per capi estivi o invernali?
Acanturide
26-01-2012, 21:38
Kipsta da Decathlon, le uso da un anno sia a maniche lunghe che corte...sempre perfetto e asciutto....
sinceramente non so cosa possano fare di piu quelle stracostose!
Inviato con iPad usando Tapatalk
wedgetail
27-01-2012, 20:56
Tra i migliori il Capilene usato come primo strato dagli alpinisti e mi sembra sia il primo strato anche per gli astronauti, ma costa un botto. Credo sugli
80 euro per una t-shirt.
ma costa un botto. Credo sugli
80 euro per una t-shirt.
e non certo per il costo di produzione...
sinceramente non so cosa possano fare di piu quelle stracostose!
alleggerirti il portafoglio
aresmecc
27-01-2012, 22:52
;) Come intimo x restare asciutti SIXS .http://www.sixs.biz/ :cool:
Absotrull
27-01-2012, 23:19
Mah, frenco la mia esperienza con il poliestere al 100% è stata positiva per la coibenza ma negativa riguardo all'odore e parlo del Capilene prodotto da Patagonia, citato da Wedgetail.
L'ho utilizzato anche in condizioni estreme in immersioni con muta stagna sotto i ghiacci come primo strato termico: litrate di vapore acqueo senza via d'uscita per 30 minuti; una volta riemerso puzzava (e puzzavo) come un caprone :).
Sono persuaso che l'optimum per annullare l'odore (e per chi vuol spendere) siano le fibre miste filate con carbonio o ioni di argento.
Per chi non vuole spendere (come me) Decathlon o Lidll :)
io ho cominciato a fare immersioni in stagna nel 1993, run time fino a tre ore, mai puzzato, eppure sempre con poliestere sulla pelle, chiaro che ero bello docciato, anche se per raggiungere le grotte facevo delle gran sudate
Absotrull
28-01-2012, 09:46
azz! magari ci siamo pure incrociati in qualche pozza :)
veci, siori, elefante, fontanazzi, gorgazzo, meschio...
se hai fatto queste facile di sì
Absotrull
28-01-2012, 13:49
si, ora manco da un pò :)
eliacaden
31-01-2012, 20:13
marchi tecnici e vai sul sicuro: craft brjnie x-bionic . costano ma secondo me valgono.
lamps
si, ora manco da un pò :)
anch'io, smesso nel 2007 di fare speleo
PISUPISU
31-01-2012, 21:53
Che dite dell'intimo BMW?
Provate in pieno inverno 22/01/2012 con la rally 3, buon isolamento al freddo.
guarda, se vuoi spendere tanto non hai che l'imbarazzo della scelta
io ne ho provate tante e recentemente sto usando le "wed'ze simple warm" della decathlon, sono adatte al solo clima freddo ma costano 8€
mi trovo veramente bene ...
Quoto, possiedo Odlo, HH e Montura ma queste della Wed'ze hanno le stesse performance e costano molto meno.
Ottime anche le Quecha anch'esse dal costo irrisorio.
Caino
giroingirotondo
01-02-2012, 19:54
come chi prima di me ha postato, confermo che i prodotti della decathlon sono ottimi, 17 euro la parte sopra a maniche lunghe e circa 10 euro i pantaloni, li uso a correre e sono eccezionali, a 0 gradi uso solo l'intimo e un sopra simile, se sei sudato non ti accorgi per il freddo. Unico dettaglio, non tengono caldo, come la tuta in pelle, servono a mantenere la temperatura e a non disperdere il calore e a far raffreddare il corpo quando sudi.
Se poi vuoi spendere in capi costosi beh, ognuno fa la sua scelta ma cosa cerchi?
Il caffe' non lo fa nessuno nemmeno quei capi ....:lol:
Alcune cose di decathlon vanno bene, benissimo, anche a distanza di anni e dopo innumerevoli lavaggi ma le magliette "tecniche" antisudore le ho gettate dopo un paio di mesi d'uso: riguardo l'asciugatura sotto stress niente da opinare (come tutte quelle in polipropilene/poliestere) ma l'odore che emanavano dopo una giornata di sudore era pessimo (e il mio sudore non puzza).
Io mi trovo bene da anni con quelle agli ioni d'argento e da poco anche con quelle in fibra di cocco.
l'ho letto, i vapori del corpo umano reagiscono differentemente con il petrolio
oppure, visto che decathlon usa molto i filati di acrilico e poliammide, forse le maglie che hai usato tu avevano quei filati lì
decathlon ha tanti prodotti e nella mia esperienza alcuni sono buoni o ottimi altri anche schifosi
io pure ho delle maglie e dei sottopantalone di decathlon, ma sono in polyammide e elastane. mi ci trovo molto bene sinceramente. problemi di odori non ne ho, non ci sudo e non mi congelo anche se di solito tengo bene il freddo quindi forse faccio un caso a parte.
non mi dispiace spendere per prodotti validi, ma se prodotti altrettanto validi ci sono anche con poca spesa beh tantomeglio!!! :cool:
oppure ... forse le maglie che hai usato tu avevano quei filati lì ...
opto per questa versione
le maglie le avevo prese a marzo 2007 ed erano quelle "tecniche" da 7€, ora le ho gettate e non posso controllare
Concordo con chi ha segnalato SIXS.
Sì, sono care, ma non c'è paragone con i prodotti Decathlon.
http://media04-ak.vivastreet.com/classifieds/d0/3/41920632/large/1.jpg?dt=eafe8ab125f5b526e13c8d88d331690c
giroingirotondo
03-02-2012, 18:55
mi riferivo a queste:
http://www.decathlon.it/intimo-termico-ml-nero-id_8139544.html
non puzza e va bene poi ...... de gustibus
Kipsta, alla Decathlon. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Se invece vuoi roba "da di più" allora Loeffler è il meglio IMHO http://www.loeffler.at/it/Home
!! V_ !!
carlo.moto
03-02-2012, 18:59
Concordo con chi ha segnalato SIXS.
Sì, sono care, ma non c'è paragone con i prodotti Decathlon.
Della serie...."Nessuno ti regala niente" !
Della serie...."Nessuno ti regala niente" !
be qui stiamo a discutere di 40/45 euro ....su una maglia che "funziona".
grande traspirazione con il caldo e grande comfort anche con il freddo.
personalmente ho provato dalle maglie decathlon da 10 euro alle varie mizuno/odlo/x-bionic/etc... da 80 euro, ma il miglior rapporto qualità prezzo l'ho avuto con le SIXS....giusto per non dire che le SIXS probabilmente per me sono le migliori in assoluto.
non paragoniamole comunque alle decathlon, che a parte più o meno "puzzo" non hanno niente a che vedere con una maglia isotermica traspirante che funziona per davvero sotto sforzo prolungato.
sto usando le maglie della defenstec.le ritengo buone,le portavo x andare jn bici da
corsa e sotto la muta stagna. mi sembra sui 35 euri.
wedgetail
04-02-2012, 09:07
Quoto @Tano 57 ho usato spesso la Defenstec per le maratone e oltre ad essere efficace nella traspirazione, si ha un altissima percezione di comfort, e' il prodotto piu' "liscio" a contatto con la pelle che abbia provato.
thejulians
04-02-2012, 09:50
Io uso questo:
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/products.php?lang=5&cid=16
Ottimo prodotto.
sto usando anche io le wed'ze, poca spesa, tanta resa!
Della Dfenstech ho una serie di lupetti presi a 5 euro cadauno dal cestone dello spaccio e due lupetti Stability da una quarantina di peuri cadauno.
Ottima resa con il freddo, specie i Stability che sono fatti in modo di aumentare la temperatura corporea e mantenere il corpo in equilibrio. Non so come funzioni la cosa ma il comfort è ottimo.
Sono talmente traspiranti che mia moglie ha problemi a portarli a lungo perché le seccano troppo la pelle.
Per il caldo le magliette BMW Silver function prese a mazzi nelle varie svendite di fine anno a una cifra media di 15 euro cadauna.
carlo.moto
06-02-2012, 16:48
potere del marketing
E' la stessa osservazione che mi sono fatto quando invece di acquistare una Enfield, ho acquistato una BMW.
Absotrull
07-02-2012, 09:37
Con tutto il rispetto, le Enfild (bellissime) sono moto di nicchia.
Se avessi acquistato una di quelle in luogo della Bmw allora si che si sarebbe potuto parlare di potenza del marketing :D
a proposito di maglia intima traspirante ....
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_15781.htm
da lunedi prossimo sono di nuovo in offerta alla LIDL !!! rapporto qualità/prezzo : ECCEZZIONALE :D
state pur certi che io me ne accatto un'altra e mi becco anche la calzamaglia che l'altra volta era finita :lol:
mi riferivo a queste:
http://www.decathlon.it/intimo-termico-ml-nero-id_8139544.html
non puzza e va bene poi ...... de gustibus
questa maglia mentre la indossi non sta affatto aderente al corpo..dopo 2 settimane l'ho cambiata
guarda tecso sport, ci sono varie versioni dalla più pesante media e leggera, manica corta , lunga, collo a lupetto o normale, vestibilità e durata ottima, io le uso sia per lo sci, per escursione , in mtb, e naturalmente moto, uso anche odlo, mico,kraft,briko, ma con le kraft qualità prezzo sono le migliori..x-bionic sono bellissime, sono il top, sprecate per andare in moto, ma che prezzzzzzzoooo...
Timberwolf
23-02-2012, 11:58
Per spendere poco Decathlon.....se vuoi spendere di più, tessuto Transtex della Loffler!!
http://www.loeffler.at/en/Home
sto tessuto "transex" non mi convince molto :confused:
ci fanno per caso anche le mutande ?!? :lol::lol::lol:
avoglia!!!
http://media.tumblr.com/tumblr_ltsghaMmOV1qhgn7k.jpg
passerottino
24-02-2012, 23:10
;) Quoto Decathlon e lidl, spesa poca e resa tanta.;)
.facciamo chiarezza, il poliestere ti tiene caldo e non ti impedisce affatto di sudare, semplicemente, a differenza del cotone, non ti fa sentire il gelo addosso perché la fibra non si imbeve di acqua ma tende a toglierti il sudore dalla pelle facendolo evaporare senza congelarti.
Dopo questa spiegazione...
Le maglie intime " tecniche " hanno una resa eccezionalmente superiore a qualsiasi altra maglia confezionata con fibre " tradizionali " ( cotone-lana ); detto questo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |