Visualizza la versione completa : cerco compagni di viaggi normandia e bretagna
causa impegni lavoro solo ora ho avuto la certezza di potere prendermi le tanto agognate ferie e così andrò due settimane in normandia e bretagna.
se qualcuno fa lo stesso giro potremmo aggregarci io andrò in agosto.
vorrei vedere soprattutto le zone dello sbarco e la costa con pernottamento in pensioncine ma niente tenda.
ciao .
Paul Pettone
11-07-2005, 11:26
Ciao faccio il tuo stesso giro e con le stesse intenzioni ma..... parto Sabato prossimo!! ;)
Ho bisogno di ferie non ce la faccio piùùùùùùùù!!!! :mad:
io partirò in agosto anche se non ho ancora la data precisa, che giro fai esattamente?
hai prenotato qualcosa per dormire?
ciao
barbasma
11-07-2005, 16:11
compra la guida EDT lonely planet... :)
presa grazie è sempre il mio vangelo per i viaggi
ciao
noi andremo in agosto, ma avremmo intenzione di farci la loira e probabilmente parigi, ma rigorosamente in tenda
barbasma
11-07-2005, 21:56
pernotta anche nelle chambres d'hotes.... le stanze nelle case delle famiglie.... gli indirizzi li trovi appesi agli uffici turistici... costano pochissimo.... si chiacchera con la gente.... una cosa simpatica... :)
Paul Pettone
11-07-2005, 22:18
io partirò in agosto anche se non ho ancora la data precisa, che giro fai esattamente?
hai prenotato qualcosa per dormire?
ciao
Ciao,
allora noi arriviamo da Barcellona (traghetto da Civitavecchia) perchè avendo solo 2 settimane e dovendo arrivare lassù...... volevamo fare una vacanza non una maratona! :cool:
L'unico albergo che prenoteremo (se trovo un minuto anche stasera porc... :mad: ) è quello ad Andorra, dove arriveremo il giorno stesso dello sbarco a Barcellona. Per il resto dormiremo a seconda di dove ci fermeremo di giorno in giorno.
Non mi piace fare programmi troppo dettagliati quando sono in vacanza. Vengono puntualmente disattesi e tolgono il gusto dell'avventura....
Ad occhio e croce il programma è di risalire la costa, quindi Bordeaux, vedere le dune di sabbia sulla costa limitrofa, poi Nantes, Lorient, Saint-Malò/Le Mont Saint Michel, Bayeux (spiagge D-Day), Tours, Chatearoux (castello Chambord), Limoges e ritorno a Barcellona. In linea mooolto di massima! ;)
A bien tout!
grazie per le informazioni
ciao
Io parto da Torino domenica 7 agosto.
Direzione Normandia e Britannia.
Ho considerato 2 giorni per arrivare a Rouen (bel paesino con famosa cattedrale), poi Etretat (Falesie), la Havre (ponte di Normandia) infine Caen dove tra il memorial e i luoghi dello sbarco ci si perde un paio di giorni.
Su per la penisola vattelapesca, giu' verso mont s. michel, s.malo' e tutta la costa per arrivare al margine estremo della Britannia... ritorno a casa passando per i castelli della Loira.
Previsti 11-13 giorni...
Io partirò il primo week end di settembre. :-p
NON CERCO COMPAGNI DI VIAGGIO! :(
Se ci si incrocia da quelle parti, disponibilissimo per una birra :drinkers: ed al massimo una cena insieme. Poi ciascuno per la sua strada. Se poi dopo due giorni ci si reincontra ottimo. :D
La moto somiglia molto ad un raro esemplare femmina di orso bianco. Il motociclista ad un orso.
Alex da Tai di Cadore (dove i viaggi con i compagni di viaggio sono finiti da un pezzo :violent3: )
sylver65
12-07-2005, 09:22
perchè cosi scettico??
Perchè ho sempre avuto brutte esperienze. Una volta mi ritrovai a fare il giro della Sardegna con una coppia di cari amici i quali non facevano altro che dire quanto era bello Jesolo :dontknow:
Nel 2003 attraversai l'Albania (un paradiso per le ruote tassellate http://community.webshots.com/photo/90773840/90783714UXVryo) con l'idea di fare una puntata in Kosovo ed essendo solo misi l'annuncio sul NG mototurismo. Bene, mi ritrovai come compagno di viaggio un incubo. http://community.webshots.com/photo/90773840/90780949rmkzeq
E' vero che ho anche un paio di esperienze positive, in Tunisia con una coppia di amici ed in Inghilterra dove lungo la strada, in belgio, trovammo una giovanissima coppia che non aveva nemmeno idea di dove prendere il traghetto. Procedemmo insieme per una settimana e ci trovammo benissimo.
Però, malgrado ci possanoessere anche esperienze positive, credo che il miglior viaggio sia quello fatto da soli per poi magari ritrovarsi lungo la strada, alla sera, magari dipo due o tre giorni o incrociarsi.
Alex da Tai di Cadore (dove siamo tutti un po orsi)
Io e la Chiara saremo in zona Normandia nelle settimane centrali di agosto. C'è un post apposito "Una Proposta" dove sono postati gli itinerari di ciascuno...
grazie a tutti per le precisazioni.
spero di incontrare qualcuno di voi, io ho un gs 1200 giallo targato bergamo e con molta probabilità sarò in zona dal 5 al 19 agosto.
In merito alle considerazioni sui compagni di viaggio devo dire che le condivido quasi tutte, anche io ho avuto esperienze più o meno felici.
ciao
Avevo una mezza intenzione di partire anch'io per la bretagna intorno al 7\8 da Torino..........avevo un altro giro ma mi e' saltato. cercavo compagni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: la mia idea era la tenda per stare un giu' con i costi :mad: :mad: :mad: , pero' valuterei anche stanze ho b&b
magari si potrebbe andare insieme sempre con la massima libertà...... :D :D :D fatti sentire lele
... anch'io in Normandia....
Io dovrei essere di partenza per il 6/8-08-2005....non ho ancora ne itinerario.. ne certezza di compagni di viaggio....
Aperto a tutte le idee...
con pernottamento in pensioncine ma niente tenda
:D :D :D
anch'io e la fanciulla.........nessuna idea di viaggio e disponibile a valutare combriccola..... a noi piace mangiare bene e bere......bene sopratutto e vedere cose belle senza correre dietro all' orologio :D :D :D
per pluto e jocker.
La mia data di partenza non è tassativa in quanto in realtà tutto agosto sono in ferie.
come itinerario volevo fare tutta la costa partendo da treport in normandia e arrivare in bretagna sempre sulla costa, poi scendere verso quimper e carnac e rientro dalla valle della loira.
sto mettendo giù i punti principali che vorrei vedere ma in massima libertà.
non vorrei prenotare nulla per essere più libero di fermarmi dove mi piace.
comunque certamente tutte le zone dello sbarco e la costa della bretagna mi attira molto.
siccome sono solo pochi giorni che ho la certezza di potere partire mi sto orgnizzando adesso, appena ho una idea dell'itinerario ve la mando.
in generale niente corse, vacanza in tranquillità . ci sentiamo
ciao
Muttley (BMW R80G/S Paris Dakar) & Chiara ER5 (Kawasaki ER5)
Dove: Normandia randagia, Max 250/300km al giorno, ostelli, Bed and Breakfast o tenda. Arriveremo con le moto sul carrello in Lussemburgo, li lasciamo auto e carrello, strade statali evitando Parigi.
Quando: dal 5 al 21 Agosto
Cellulare Muttley 335 1411374
Su BELL'EUROPA di questo mese c'è un bellissimo articolo su Quimper. ;)
Alex da Tai di Cadore
affolata la normandia mi sembra. bene.
vi farò avere notizie sul giro che farò a breve. avere compagni di viaggio o anche solo incontrare qualcuno del forum mi farebbe certamente piacere.
ciao
Ciao a tutti quelli in partenza estiva per la Normandia !!!
direi che le idee che ho letto sono molto molto vicine alle mie....
.... do anch'io un po di dati...
Bmw R1150r, in moto da solo(forse con altri amici motociclisti), benissimo pensioncine, il giro di ritorno dalla Loira l'avevo già in mente, 30 anni, l'iportante è pappa buona... non arrivare tutte le sere morto... vedere tanto... e soprattutto DIVERTIRCI !!!!
Per pluto e lele
ok ragazzi se non ci sono casini tra lavoro e ecc... visto i programmi SI parteeeeeee che col lavoro mi stanno facendo fondere :mad: :mad: :mad:
innanzitutto vi auguro buon viaggio, i posti sono incantevoli, l'ho fatto due anni fà, mi sento di darvi due suggerimenti:
prenotate con anticipo i pernotti di ferragosto, 14 e 15 per intenderci ho avuto problemi di recettività...
se avete intenzione di andare a mont s. michel informatevi su date ed orari della marea, sarebbe un peccato arrivare sul posto e perdersela...
Lamps
se avete intenzione di andare a mont s. michel informatevi su date ed orari della marea, Lamps
:D EVVAI....ecco come usare al 100% il Garmin 60CS ed ogni altro garmin che fornisce il dato delle maree :) :) :) Grazie per la dritta
Alex da Tai di Cadore (dove le maree.....bho...)
di nulla e buon viaggio, e poi se avete tempo....ostriche o gogo lungo la strada accompagnate da vinello bianco che aiuta nelle curve
Lamps
grazie per le dritte........a presto ti faremo sapere se il vinello era buono come quello che hai bevuto tu :drinkers: :drinkers: :drinkers:
grazie per le dritte........a presto ti faremo sapere se il vinello era buono come quello che hai bevuto tu
Sarà sicuramente ottimo, sopratutto nel tratto mont s. michel - s. malò!!!!
un ultimo suggerimento e poi non vi assillo più....!!!
se volete vedere i castelli della Loira non perdete assolutamente quello di chambord e chenonceaux (credo si scrivano così...) sono veramente belli, dove la sera e possibile vedere degli spettacoli di luci e suoni veramente splendidi.
La costa dello sbarco è veramente bella, se potete scendete alla spiaggia di juno e di ohama, se non particolarmente affollate sono molto suggestive sembra di sfogliare all'indietro un libro di storia.
credo abbiate capito che in quei posti ci ritornerei domani mattina
Lamps
non assilli affatto anzi se altre notizie dalle che fanno solo piacere
grazie e ciao
non assilli affatto anzi se altre notizie dalle che fanno solo piacere
grazie e ciao
Allora continuo...
Le autostrade francesi sono una vera rottura di p@@@e.. pedaggi in continuazione, esiste la possibilità di fare le strade parallele, statali e/o nazionali, è scontato che le loro strade "secondarie" non hanno nulla a che vedere con le nostre che fanno pena.
l' asfalto è ottimo, niente pedaggi, l'unico inconveniente è che non si trovano autogrill e distributori di benza lungo la strada..... poco male, basta prendere la prima uscita per qualsiasi città/paese e come d'incanto avremmo davanti a noi il benzinaio che di solito accetta tutte le carte di credito e ovviamente i contanti.
Troverete dei grandi distributori di benzina ai parcheggi dei centri commerciali, provate il prezioso liquido costa meno....
fino a due anni fà l'inconveniente era che accettava solo carte di credito francesi!!!!
Lamps
ottimo, consiglio sui pernotti??
per i pernotti dipende molto dalle abitudini e dalle esigenze di ogniuno di noi....
personalmente uso la catena "ibis", tutti uguali come arredamento ma comunque sempre puliti e decorosi, ma sopratutto per due motivi:
Primo hanno la possibilità (come tutte le catene alberghiere) di prenotare la stanza il giorno successivo in un altra città, secondo l' accoglienza è h 24 quindi anche se arrivi tardi...la doccia e il letto è sempre disponibile ;)
Sei un grande pettolino ci stai dando delle grandi dritte.....e tu che fai quest'estate?.........
se riesco a partite e soptatutto di combinare di andare via insieme a lele & c..... ti porto una bottiglia di vino speciale....... poi per recapitartela a roma non e un problema ogni tanto ci vengo e in famiglia una volta alla settimana
dalle tue parti c'è sempre qualcuno.... :D :D
ti ringrazio ma credo che chiunque farebbe la stessa cosa, a casa mia i suggerimenti non costano nulla ;)
questa estate a dir la verità sarei dovuto andare a S. Pietroburgo & Repubbliche Baltiche (ovviamente in moto) ma purtroppo me ne starò a casetta causa frattura spalla sinistra in attesa di sapere se dovrò fare un intervento (speriamo di no!!!).
Ancora buon viaggio e buon divertimento :wav:
Lamps
Grazie e a presto,AUGURI di pronta guarigione e se a settembre vengo giu' a roma ti faccio un fischio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie e a presto,AUGURI di pronta guarigione e se a settembre vengo giu' a roma ti faccio un fischio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ci conto, buona strada al gruppo Normandia 2005
Lamps
più leggo e più mi viene voglia di partire.
via dal caos e dalle tangenziali
Paul Pettone
15-07-2005, 17:45
ci conto, buona strada al gruppo Normandia 2005
Lamps
Grazie, sopratutto dei consigli! ;)
Domani sera si parteeeeeeeeeee :rolleyes:
:?: Buon viaggio e tornate con molti consigli, io partirò a settembre.
Ciao, divertitevi :?:
Alex da Tai di Cadore (dove il flusso di motociclisti in uscita ed in entrata è in rapido aumento)
Se nella prima settimana di Agosto vedete passare per la normandia un K1200S grigio, carico come un mulo e con due persone a bordo... e non vi fate riconoscere... vi si buca la marmitta... provare per credere... però il vinello di cui si parlava prima lo offro io!!
allora buon viaggio anche a te e il vinello con le ostriche al tramonto.....che te lo dico a fà....
Lamps
un buon viaggio e un abbraccio a chi parte se non riusciamo a combinare con le date e orari ci si vede in viaggio. :D :D :D :D :D
purtroppo dovrò anticipare la mia partenza e il mio ritorno per motivi di lavoro e quindi partirò il 29 luglio per tornare il 12 agosto. al caso spero di incontrare qualcuno di voi in giro per la normandia e la bretagna.
ciao
purtroppo dovrò anticipare la mia partenza e il mio ritorno per motivi di lavoro e quindi partirò il 29 luglio per tornare il 12 agosto. al caso spero di incontrare qualcuno di voi in giro per la normandia e la bretagna.
ciao
Grande dispiacere.... comunque possiamo sempre vederci per la birra....
domani mattina finalmente partenza per la normandia e la bretagna
un saluto
lupetto68
29-07-2005, 01:33
ne volete sapere una bella?? solo adesso mi sono accorto di questo topic... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
anche noi andiamo in Normandia e Bretagna, poi abbiamo l'intenzione di scendere fino al portogallo...un po' di strada non guasta mai :D :D :D
magari ci si incontra, abbiamo una eSSe replika blu e bianca, targata To ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |