Visualizza la versione completa : Bretagna-Normandia
ciao.stò pianificando questo viaggio, avendo a disposizione 9/10gg da fine guigno alla prima sett di luglio, per l'andata ho pianificato partendo il giovedi pom da Brescia fare tappa a Curmayor, partire per Tours fermarsi 1gg, dirigermi a Saint Malò stop di 1gg, Caen stop di1gg. ora non ho le idee ben chiare per il ritorno, in quanto non voglio fare tapponi troppo lunghi avendo a disposizione ancora 3gg, ho l'intenzione di passare da Troys, avete consigli da darmi, tutto è ben accetto. guardo e riguardo le varie discussioni ma seguendole tutte, da quanto c'è di bello dovrei stare via un mese. grazie
Per fare Normandia e Bretagna ti servono almeno 15gg.
Con i giorni che hai a disposizione o una o l'altra. Se parti con l'idea di impiegare 4 giorni di viaggio tra andata e ritorno ti mangi tempo di visita a posti meravigliosi. Io ho fatto tappe di avvicinamento e ritorno di circa 900 km e poi mi sono goduto la Normandia e la Bretagna con ritorno Loira (visita a 3 castelli) il tutto in 15gg e 5500 km.
Ti consiglio di arrivare zona Parigi il primo giorno, poi punti al nord della Normandia e ti fai tutta, ma proprio tutta la costa sino a Saint Malò. Quindi due tappe per ritornare a casa.
25-01-2012, 14:53
Tieni duro e fai il viaggio di andata e ritorno in meno tempo possibile, i posti da vedere sono tanti e bellissimi dunque non perdere tempo in giro!
Personalmente posso dirti che la Bretagna è un crescendo di emozioni e sprprese, ci sono stato 34 volte e mi sono sempre divertito molto e ho scoperto sempre nuovi posti! Da Le Mont S.Michel segui sempre la costa e mai te ne pentirai, Cancale, S.Malo, Cap Frehel, La costa di Granito Rosa, poi scendi e fatti tutte le penisole, arriva in fondo ad ognuna, Camaret sur Mer, Pointe du Pehir, Douarnenez, Pointe du Raz etc, Concarneau (per me forse più bella di S.Malo...) e la fantastica penisola di Quiberon! Se avessi tempo non dovresti perderti il posto più bello di tutta la Bretagna; la Belle Ile en Mer!
Per la Normandia fatti un paio di musei e poi visita i vari luoghi dello sbarco con il silenzio e la testa "giusta", pensare a quello che è successo sembra incredibile!
ciao e buon viaggio!
Max
15gg e più li avrei ad agosto, ma in quel periodo non mi piace andare troppo in giro, magari evito il giorno a Tours, punto a Parigi, poi Rouen, quindi diretto in Normandiao Bretagna, per le tappe se fosse per me non mi fermerei, ma sapete quando c'è la zavorrina!!!!! cmq per ora grazie
parigi in questo caso non so se vale una messa. Intanto è enorme piena di traffico compresa tangenziale e in un giorno vedi qlcosa ma poco Piuttosto versailles chartres o fontainebleu. Sono stato a parigi in moto ma mi sono limitato al quartiere di s.denis (N.est) ma se hai 9 10 giorni punterei diretto Dopo aver fatto BeN se avanzo giorni visito il resto.
la belle ile en mer, è veramente bella,ma hai portato la moto sull'isola? hai dovuto prenotare? penso che seguirò i tuoi consigli....grazie
SingleMax GS
25-01-2012, 18:28
Quell'isola per me è una delle più belle di tutta la Bretagna!
Sì sono stato con la moto, c'è tantissimo da vedere e anche se non è grandissima devi comunque girare un po x vederla bene! non ho prenotato nulla , ne traghetto e ne resto però io x dormire ero con la tenda!
buon divertimento!
la belle ile en mer, è veramente bella,ma hai portato la moto sull'isola? hai dovuto prenotare? penso che seguirò i tuoi consigli....grazie
il tempo e periodo che hai è quello che avevamo noi nel 2011 (averne avuto di +) e abbiamo fatto bretagna/normandia ma se non fai 2 tapponi andata/ritorno personalmente la vedo dura ,all'andata noi 1270km ritorno 800km cosi ti godi + cose come anno già detto Carnac (i megaliti) Perros Guirec (scogl rosa), Saint Malo noi abbiamo fatto base qui 2 gg e ci siamo fatti anche Mont Saint Michel,Omaha Beach,Etretat (patrimonio dell'unisco), fossi in te salterei Parigi da fare con altro troppo grande x il tempo che hai in borgogna c'è un grazioso paesino da visitare Beaume....
...vero, a Beaune se potete andate il quarto fine settimana di Novembre, si festeggia la nuova vendemmia del Beaujolais , le cantine sono aperte e la città é tutta una festa...
Pero' il Beaujolais Nouveau è una gran sòla:confused:
Sinusoid
25-01-2012, 23:01
ecco nel 2006 il giro che abbiamo fatto noi
http://sinusoid.jimdo.com/francia_2006.php
qualche giorno in più ma si può accorciare forzando il rientro
e tagliando un giorno in Bretagna
charlyno
26-01-2012, 17:08
Report 2005
http://www.francescoinviaggio.it/viaggi_in_moto.htm
ovviamente non mancare di visitare la costa del granito rosa e la casa tra le rocce a plougrescant la petite maison detta castel Meur e il sentiero dei doganieri che collega perros guirrec a Ploumanach (in realtà il sentiero è lunghissimo si identifica con la sigla gr34 grande randonnee)
passerottino
29-01-2012, 08:42
E' un bel giro l'ho fatto 2 anni fa' con Patrizio chiedi a lui, gli amici lo chiamano tom tom per come sa orientarsi e organizzare i viaggi. Comunque si ti ci vogliono minimo 2 settimane altrimenti non ti godi niente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |