PDA

Visualizza la versione completa : Bretagna-Normandia

tiburon
25-01-2012, 11:46
ciao.stò pianificando questo viaggio, avendo a disposizione 9/10gg da fine guigno alla prima sett di luglio, per l'andata ho pianificato partendo il giovedi pom da Brescia fare tappa a Curmayor, partire per Tours fermarsi 1gg, dirigermi a Saint Malò stop di 1gg, Caen stop di1gg. ora non ho le idee ben chiare per il ritorno, in quanto non voglio fare tapponi troppo lunghi avendo a disposizione ancora 3gg, ho l'intenzione di passare da Troys, avete consigli da darmi, tutto è ben accetto. guardo e riguardo le varie discussioni ma seguendole tutte, da quanto c'è di bello dovrei stare via un mese. grazie

BEPPE55
25-01-2012, 13:56
Per fare Normandia e Bretagna ti servono almeno 15gg.
Con i giorni che hai a disposizione o una o l'altra. Se parti con l'idea di impiegare 4 giorni di viaggio tra andata e ritorno ti mangi tempo di visita a posti meravigliosi. Io ho fatto tappe di avvicinamento e ritorno di circa 900 km e poi mi sono goduto la Normandia e la Bretagna con ritorno Loira (visita a 3 castelli) il tutto in 15gg e 5500 km.
Ti consiglio di arrivare zona Parigi il primo giorno, poi punti al nord della Normandia e ti fai tutta, ma proprio tutta la costa sino a Saint Malò. Quindi due tappe per ritornare a casa.

SingleMax GS
25-01-2012, 14:53
Tieni duro e fai il viaggio di andata e ritorno in meno tempo possibile, i posti da vedere sono tanti e bellissimi dunque non perdere tempo in giro!
Personalmente posso dirti che la Bretagna è un crescendo di emozioni e sprprese, ci sono stato 34 volte e mi sono sempre divertito molto e ho scoperto sempre nuovi posti! Da Le Mont S.Michel segui sempre la costa e mai te ne pentirai, Cancale, S.Malo, Cap Frehel, La costa di Granito Rosa, poi scendi e fatti tutte le penisole, arriva in fondo ad ognuna, Camaret sur Mer, Pointe du Pehir, Douarnenez, Pointe du Raz etc, Concarneau (per me forse più bella di S.Malo...) e la fantastica penisola di Quiberon! Se avessi tempo non dovresti perderti il posto più bello di tutta la Bretagna; la Belle Ile en Mer!
Per la Normandia fatti un paio di musei e poi visita i vari luoghi dello sbarco con il silenzio e la testa "giusta", pensare a quello che è successo sembra incredibile!
ciao e buon viaggio!
Max

tiburon
25-01-2012, 14:59
15gg e più li avrei ad agosto, ma in quel periodo non mi piace andare troppo in giro, magari evito il giorno a Tours, punto a Parigi, poi Rouen, quindi diretto in Normandiao Bretagna, per le tappe se fosse per me non mi fermerei, ma sapete quando c'è la zavorrina!!!!! cmq per ora grazie

pv1200
25-01-2012, 16:05
parigi in questo caso non so se vale una messa. Intanto è enorme piena di traffico compresa tangenziale e in un giorno vedi qlcosa ma poco Piuttosto versailles chartres o fontainebleu. Sono stato a parigi in moto ma mi sono limitato al quartiere di s.denis (N.est) ma se hai 9 10 giorni punterei diretto Dopo aver fatto BeN se avanzo giorni visito il resto.

tiburon
25-01-2012, 16:43
la belle ile en mer, è veramente bella,ma hai portato la moto sull'isola? hai dovuto prenotare? penso che seguirò i tuoi consigli....grazie

SingleMax GS
25-01-2012, 18:28
Quell'isola per me è una delle più belle di tutta la Bretagna!
Sì sono stato con la moto, c'è tantissimo da vedere e anche se non è grandissima devi comunque girare un po x vederla bene! non ho prenotato nulla , ne traghetto e ne resto però io x dormire ero con la tenda!
buon divertimento!

la belle ile en mer, è veramente bella,ma hai portato la moto sull'isola? hai dovuto prenotare? penso che seguirò i tuoi consigli....grazie

snipe
25-01-2012, 18:52
il tempo e periodo che hai è quello che avevamo noi nel 2011 (averne avuto di +) e abbiamo fatto bretagna/normandia ma se non fai 2 tapponi andata/ritorno personalmente la vedo dura ,all'andata noi 1270km ritorno 800km cosi ti godi + cose come anno già detto Carnac (i megaliti) Perros Guirec (scogl rosa), Saint Malo noi abbiamo fatto base qui 2 gg e ci siamo fatti anche Mont Saint Michel,Omaha Beach,Etretat (patrimonio dell'unisco), fossi in te salterei Parigi da fare con altro troppo grande x il tempo che hai in borgogna c'è un grazioso paesino da visitare Beaume....

Dodo
25-01-2012, 19:42
...vero, a Beaune se potete andate il quarto fine settimana di Novembre, si festeggia la nuova vendemmia del Beaujolais , le cantine sono aperte e la città é tutta una festa...

Luigi
25-01-2012, 19:48
Pero' il Beaujolais Nouveau è una gran sòla:confused:

Sinusoid
25-01-2012, 23:01
ecco nel 2006 il giro che abbiamo fatto noi

http://sinusoid.jimdo.com/francia_2006.php

qualche giorno in più ma si può accorciare forzando il rientro
e tagliando un giorno in Bretagna

charlyno
26-01-2012, 17:08
Report 2005

http://www.francescoinviaggio.it/viaggi_in_moto.htm

pv1200
28-01-2012, 19:01
ovviamente non mancare di visitare la costa del granito rosa e la casa tra le rocce a plougrescant la petite maison detta castel Meur e il sentiero dei doganieri che collega perros guirrec a Ploumanach (in realtà il sentiero è lunghissimo si identifica con la sigla gr34 grande randonnee)

passerottino
29-01-2012, 08:42
E' un bel giro l'ho fatto 2 anni fa' con Patrizio chiedi a lui, gli amici lo chiamano tom tom per come sa orientarsi e organizzare i viaggi. Comunque si ti ci vogliono minimo 2 settimane altrimenti non ti godi niente.