Visualizza la versione completa : Chiavi GS 1200 ADV
Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato nella famiglia!
Ho appena acquistato un GS ADV 1200 del 2009... sono entusiasta!
Domanda: mi è stata consegnata n° 1 chiave + master in plastica.... è corretto? Lo chiedo x' mi aspettavo di ricevere n° 2 chiavi + master.
Qcuno mi conferma la cosa? Al contrario, oltre a chiedere a chi mi ha venduto la moto, dove mi suggerite di far fare copia chiave x averne una di sicurezza?? Concessionario Uff o qsiasi posto dove fanno copie di chiavi??
Grazie a tutti x feedback!
Ciao
marcoexa
24-01-2012, 09:53
normalissimo!:mad::mad::mad:
managdalum
24-01-2012, 09:54
benvenuto.
Le chiavi sono quelle giuste e per le copie devi rivolgerti al concessionario, il costo è di circa 40 euro
paulposition
24-01-2012, 09:54
sposto nella sezione dei GS.
benvenuto!
Per certo so che dal 2010 danno di nuovo le due chiavi + la master e nel 2007 davano ancora una + master.
Quello che non ricordo è quando hanno ripreso a darne due + master.
... non era dal MY 2008? (+ tardi farò un cerca, ora devo scappare)
Ah, benvenuto.
informati meglio. il mio penultimo gs immatricolato ad inizio 2010 ma era un fine 2009......
aveva in dotazione 2 chiavi standard più quella in plastica.
Te lo può dire con precisione il concessionario che l'ha immatricolata per primo.
i duplicati non sono fattibili da nessuno tranne le concessionarie BMW.
GATTOFELIX
24-01-2012, 10:53
la mia è un ottobre 2011 e ho 2 chiavi + la plasticata ;)
...dal 2010 danno 2 chiavi più la master.... Nel 2009 1 chiave più il master....quidi tutto ok ;) !!
insisto...........
sembra che nel 2009 la dotazione fosse 2+1...........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/archive/index.php/t-259719.html
madra4you
24-01-2012, 11:13
Che signori ! Certo che con quello che costano le nostre moto , trovo assurdo il fatto che per unperiodo ne abbiano data solo una ( a parte quella in plastica intendo ) .
Approposito , qualcuno dei gran maestri del forum mi sa spiegare in cosa differisce quella in plastica dalle altre , ed a quale scopo viene fatta ?
Grazie mille in anticipo per le risposte .
.... in cosa differisce quella in plastica dalle altre , ed a quale scopo viene fatta ?
.
quella in plastica è per emergenza, sottile e leggera per poterla eventualmente tenere nel portafogli.
Yoshimura
24-01-2012, 11:22
Io ho una 2009 e mi hanno dato 2 chiavi+emergenza
madra4you
24-01-2012, 11:24
Grazie cit , immaginavo , ma poi mi sono detto :
Magari i tedesconi hanno pensato a qualcosa di più perverso ! :-)
Confermo 2011 2 chiavi + master:)
riccardo dragoni
24-01-2012, 11:35
si, 2008, 2 chiavi + plastica
aprile 2009, 2 chiavi + master
R1200GS giugno 2009, 1 chiave e 1 master. Boooooo....!!
la mia, febbraio 2009, 2 chiavi+quella in plastica, che non è un master ma una chiave di emergenza, io la tengo nel portafoglio, caso mai perdo quella in metallo.
Per fare la copia, non serve nemmeno la chiave, basta andare dal conce con il numero di telaio ( se non hai cambiato le serrature)
tommasoadv
24-01-2012, 20:26
confermo la mia
2010 due chiavi + master
ciao
e benvenuto!!!!
io quando ho acquistato la moto mi sono state date 2 chiavi piu' quella di plastica
Domanda: mi è stata consegnata n° 1 chiave + master in plastica.... è corretto?
NO! Non è corretto: ho un GS ADV MY 2009 (immatricolato marzo 2009) e, a differenza del MY2006, mi sono state consegnate DUE chiavi + chiave in plastica.
insisto...........
sembra che nel 2009 la dotazione fosse 2+1...........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/archive/index.php/t-259719.html
Ri-quoto e confermo pure io. Dotazione 2+1 per MY2009.
brusuillis
24-01-2012, 22:08
Confermo anch'io ADV 2011 due chiavi normali + quella di plastica di emergenza.
Il conce quando mi ha consegnato le varie chiavi mi ha detto che quella di plastica lui personalmente la tiene cucita dietro una toppa all'interno della sua giacca Rallye BMW.
Idea non del tutto malvagia...
lagaibarex
24-01-2012, 22:41
...2008, 1+1...
Grazie a tutti per i numerosi feedback.
Certo pero' che sono dei piu' svariati....quindi il dubbio persiste.... 1+1 o 2+1... La mia ADV è del maggio 2009. Per togliermi ogni dubbio, l'unica soluzione mi sembra di capire sia quella di chiedere al concessionario che ha venduto la moto al primo proprietario....
Certo che € 40 x una chiave....
informati meglio. il mio penultimo gs immatricolato ad inizio 2010 ma era un fine 2009......
aveva in dotazione 2 chiavi standard più quella in plastica.
Te lo può dire con precisione il concessionario che l'ha immatricolata per primo.
i duplicati non sono fattibili da nessuno tranne le concessionarie BMW.
Appena dupplicata in ferramenta, ci vuole sia la chiave che la moto, tempo impiegato 10 minuti....
Appena dupplicata in ferramenta, ci vuole sia la chiave che la moto, tempo impiegato 10 minuti....
dovresti cortesemente, dirmi il codice che c'è stampato sulla testa.
e la marca del duplicato (Silca,Cea,Orion,Keyline ecc.)
e cosa l'hai pagata.
grazie in anticipo !
Confermo ADV 2009 2 chiavi + 1 plastica.
si puo duplicare la chiave dal ferramenta, la moto parte con una chiave duplicata semplicemente dal ferramenta,hai provato a mettere in moto?
dovresti cortesemente, dirmi il codice che c'è stampato sulla testa.
e la marca del duplicato (Silca,Cea,Orion,Keyline ecc.)
e cosa l'hai pagata.
grazie in anticipo !
Ho letto il codice ma non so se lo ricordo bene, mi sembra BM-7P, comunque la chiave è della Errebi e mi è costata 65 euro, anche se la ferramenta Ravara a Pieve di Cadore è di mio cognato.
Prima di farla avevo chiesto in concessionaria e mi avevano detto che ci sarebbe voluto un mese con un costo di 130 euro.
Non capisco come sia possibile che un'altro concessionario riesca a farle per 40.
Segreti BMW...
:confused:
si puo duplicare la chiave dal ferramenta, la moto parte con una chiave duplicata semplicemente dal ferramenta,hai provato a mettere in moto?
Certo, vorrei anche vedere che non parta dopo avergli lasciato 65 euro.
Si tratta di una chiave con all'interno un chip riprogrammabile, non solamente fresata, anzi direi di più, mi ci ha messo anche il marchietto BMW.
Per cit,
il codice esatto scritto sulla testa della chiave è BM-7P.:D
Pasqui!!!!!!!!
25-01-2012, 16:34
Fatta rifare dal conc la settimana scorsa...in 3 girni consegnata e sborsato 45 eurini!!!
2011: 2+1.
2009: non lo so.
40 euro una chiave con transponder? cara? economica? come sempre tutto è relativo!
Come già scritto da altri nel
2008 davano 1 chiave più quella di plastica, dal 2009 son tornati a due più plastica
Prima di farla avevo chiesto in concessionaria e mi avevano detto che ci sarebbe voluto un mese con un costo di 130 euro.
Ma come... mi sembra un pò troppo cara!! Avevo capito che costasse intorno ai 50 euro.
Fatta rifare dal conc la settimana scorsa...in 3 girni consegnata e sborsato 45 eurini!!!
Tutto ciò mi rincuora!!!
Devo infatti fare la seconda chiave... la mia è dotata di 1 + 1.
Pasqui!!!!!!!!
26-01-2012, 16:56
Mi ero dimenticato di scrivere che la mia 2009 ha le 2 chiavi normali e una in plastica...ne ho fatta rifare una perchè ad una mi si era rotta la punta e non si riusciva più a farla entrare!!!!
tuttounpezzo
27-01-2012, 17:12
ex 2006 1+1
spero che quella che mi arriverà a febbraio sia 2+1
andrea.0208
28-01-2012, 10:19
la mia l'ho acquistata usata ed è del 06/2008...una chiave normale ed una di plastica.
la chiavi devono essere 2 + master
la chiavi devono essere 2 + master
le chiavi devono essere quelle che ti hanno dato...........
in alcuni momenti ne davano 1+1
in altri 2+1
Ho letto il codice ma non so se lo ricordo bene, mi sembra BM-7P, comunque la chiave è della Errebi e mi è costata 65 euro, anche se la ferramenta Ravara a Pieve di Cadore è di mio cognato.
Un genio!!! :D:D:D
Dal conce l'avevo presa per il mio precedente GS e l'avevo pagata 40-45 euro.
E' stato sufficiente portare il libretto e la settimana successiva è arrivata direttamente da BMW. ;)
BoxerInside
30-01-2012, 01:07
Un genio!!! :D:D:D
Dal conce l'avevo presa per il mio precedente GS e l'avevo pagata 40-45 euro.
E' stato sufficiente portare il libretto e la settimana successiva è arrivata direttamente da BMW. ;)
Non sarà che il cognato la compra dal conce BMW a 40 e la rivende a 65? ;)
onhill dovresti parlare al cognatino... :)
Non sarà che il cognato la compra dal conce BMW a 40 e la rivende a 65? ;)
onhill dovresti parlare al cognatino... :)
Mi sa che mi ha "chiavato".
....non bastava la sorella....:confused:
Mi sa che mi ha "chiavato".
....non bastava la sorella....:confused:
no, non ti ha buggerato !
è il suo prezzo.
le chiavi elettroniche, a volte, costano più che in concessionaria :-o
io che lo faccio per lavoro, alcuni modelli non li tengo proprio per principio.
mi sembra assurdo far pagare un duplicato generico più caro che un originale preso dal conce !
Per contro, in certi casi faccio pagare 70/80 euro duplicati che in concessionaria ne costano 150 (chiavi auto)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |