Visualizza la versione completa : qualcuno mi spiega??????
la-sfinge
23-01-2012, 20:47
tempismo del fotografo a beccare un highside mezzo secondo in anticipo?
o vera bravura?
personalmente è il traverso più estremo che io abbia mai visto...(su moto stradale)
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/394166_274676382591088_167443649981029_789132_1422 020722_n.jpg
Robby_60
23-01-2012, 21:03
o vera bravura?
personalmente è il traverso più estremo che io abbia mai visto...(su moto stradale)
La prima ! e cmq non credo proprio che sia intenzionale, troppo estrema .... ma bella foto:D
zenmaster
23-01-2012, 21:10
mi sa che un secondo dopo s'è fatto un bel volo...
a lè dre a burlà gio'
ops........ ( translation. " sta per cadere ):-p
Secondo mè è uno scatto multiplo, lo faccio anche io che sono una schiappa di fotografo! poi prendi lo scatto che ti piace di +
la-sfinge
23-01-2012, 21:30
quidndi questi hanno disfatto una moto per prendere lo scatto che gli piaceva di più? :lol::lol::lol:
Premessa la bravura dei fotografi professionisti che ho conosciuto, sono rimasto comunque un po' deluso dal vedere che i più fanno una raffica da 20 30 scatti ad ogni passaggio per poi selezionare la migliore.
Capita così che ci sia anche lo scatto particolare.
Chiaramente corpi macchina super pro ed obiettivi milionari (lire).
Pensa che ho visto fare la stessa cosa (raffica infinita) anche al passaggio di Papa Ratzinger per poi selezionare la migliore.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Beh, a pensarci per un professionista una foto giusta vale ben più di un rullino...e adesso col digitale, non si devono nemmeno preoccupare di fare i provini :cool:
dopo aver usato una reflex per una decina d'anni tra l'80 e i '90, ho da poco acquistato una nuova reflex digitale, dopo parecchi anni con una compatta che continuo a usare, e la prassi dello scatto multiplo è molto diffusa e da tanti anni, specie quando si fanno foto a cose in movimento, palloni, moto, auto, cavalli, aerei. poi si selezione lo scatto migliore e cestini il resto. ma io sono solo un dilettante. e pure allo sbaraglio...
È intenzionale e fa perno con la gamba per tenere su la moto, molto bravo
passerottino
24-01-2012, 08:15
Ma dopo, e' andato in terra?
...bravo il fotografo...ma il motociclista se l'e' vista brutta secondo me ;) !!!
Tricheco
24-01-2012, 13:08
porca pupazza
Timberwolf
24-01-2012, 15:25
Per quel poco che so, solitamente sulle piste ci sono fotografi che si piazzano sulle curve più merdose.....pardon spettacolari...... per fare le foto da vendere a quelli che si accattano i turni......sparano raffiche di una decina di foto per ogni passaggio....trattasi di "culo del fotografo" e "sfiga del pilota"!!!
P.S. aggiungo: senza spendere molto!!....la qualità di quella foto è abbastanza scarsa e non prevede sicuramente lenti milionarie o corpi iperprofessionali!!
squalomediterraneo
24-01-2012, 17:14
Mi pare di avere visto la pubblicità di una reflex che "registra" alcuni secondi prima che tu decida di scattare la foto :lol:
In sostanza registra sempre, e poi ti propone i fotogrammi prima e dopo il click.
se le foto potessero registrare anche gli "odori", sapremmo esattamente se si tratta di una manovra intenzionale o meno.... :lol:
A preascindere della bella foto io direi se è rimasto in piedi bisogna sol dire GRAN MANICO :!:
Secondo me gli sarà successo, cioè nn l'ha voluta intraversare così tanto, però credo ke poi l'abbia tenuta, cioè controllata!
o vera bravura?
La 2°,si vede dalla ruota dietro la strisciata lunga fino ad uscire dalla foto,ed è la sua.
Quindi è da un pò che sta in quella posizione !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |