Visualizza la versione completa : Giacche e Giubbotti in Pelle - Consigli per gli acquisti [Thread Unico]
Marchetto79
23-01-2012, 18:16
Ciao a tutti,
vorrei prendermi una giacca in pelle per girare in moto ma
usandola anche per far consegne di lavoro, vorrei qualcosa di sobrio!!!
Avete qualche marca o modello da consigliarmi?
Naturalmente mi piacerebbe qualcosa di buono e non plasticone!!!
Ciao grazie
filippo51
23-01-2012, 18:34
Belstaff. Ne trovi di nuove o seminuove su Subito.it, con un po' di attenzione si fanno dei grandi affari.
a me piace molto anche mtech fino a qualche anno fa' faceva una giacca in pelle un po' + lunga del normale http://www.passionemotostore.it/giacche-pelle-giacche-pelletech-c-65_69_189/giacca-pelletech-memphis-belle-sand-p-290 . oppure anche tipo questo giubbotto
http://www.youtube.com/watch?v=Q4ILkva8-C0
Marchetto79
23-01-2012, 22:40
Cavolo belli quelli della belstaff ma nuovi :rolleyes: costanoooooo
grazie cmq, controllerò gli usati, credo!!!
filippo51
23-01-2012, 22:50
Guarda che dati i tempi, se trovi il capo che ti piace, vicino a dove abiti in modo che tu lo possa visionare e provare, lo puoi trattare alla grande.
briscola
23-01-2012, 23:00
capper sei di Verona e avevi la fiera a due passi
era pieno di giacche all'expo veramente belle
ne ho comprata una di pelle tipo Scott a 100 EURO e una di Dickies QUELLA marca americana da lavoro a 50
le più belle sono le Vanson senza dubbio
Marchetto79
23-01-2012, 23:04
Ero intenzionato ad andare ma per impegni non sono riuscito!!!
Alessio gs
23-01-2012, 23:05
io ho preso questa http://www.google.it/search?q=dainese+superdune&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=OtkdT5DTB8Go4gShiOmQDQ&biw=1366&bih=638&sei=P9kdT7zXF6en4gTR69jRDQ usata l'anno scorso da un forumista qui sul mercatino e veramente ho fatto 13, bella ben tenuta e praticamente mi calza a pennello....grazie Leo...ciao...
PennyWise
23-01-2012, 23:38
Io ho appena preso la Revit Union, mi ci trovo molto bene.
Appoggio la Revit Union, è sobria e in pelle pelle.
A meno, nuove e in negozio, ho trovato solo quelle in crosta o in cartone.
...per me ottimo rapporto qualità/prezzo per la Rev'it Union ;) !!!
Buonasera a tutti.
Dopo tanti anni di giacche e giubbotti nei più svariati tipi di tessuto, anche per me è venuto il momento della giacca in pelle.
Non sapendo molto delle caratteristiche di questo materiale, ho alcuni dubbi sulla protezione termica e sulla vestibilità. Partiamo dai primi: della giacca in pelle che vorrei comprare ne farei un uso 3 stagioni, cioè dall'autunno alla primavera. Prendendone una con una adeguata imbottitura interna ed eventualmente usando dell'intimo termico, si riesce ad usarla anche durante l'inverno a temperature diciamo fino a -5°?
Quanto alla vestibilità, alcuni rivenditori mi hanno detto che per i capi in pelle varrebbe la regola di prendere una taglia in più, perché la pelle non è flessibile come il tessuto e quindi non "calza" con la stessa precisione e si adatta meno alla forma del corpo. D'altro canto, gli stessi rivenditori sostengono che poi con l'uso la pelle "cede" e il capo si allarga, quindi prendendo una taglia in più il mio timore è di trovarmi con una giacca che sbatte da tutte le parti.
Quali sono le vostre esperienze di utilizzatori di giacche in pelle?
Infine, se qualcuno usa o ha usato la giacca Dainese Maverick (che per il momento sarebbe una delle candidate all'acquisto), può raccontarmi come si è trovato?
Grazie a chi vorrà rispondere
nell'outlet Bmw di Motofelsinea dovrebbero avere ancora disponibile con il 50% di sconto la giacca in pelle Urban sobria e di ottima fattura e qualità
acquistata e mi sento di consigliarla
buongiorno. la giacca è disponibile, ma è "urban" cioè destinata ad essere indossata come giacca da passeggio e non da moto.
Vorrei comprare un nuovo giubbotto in pelle: aspetto tecnico sportivo (ma non troppo colorato), ventilato (mi piacerebbe con cerniere apribili alla bisogna, ma prendo in esame anche un traforato), con imbottitura staccabile e protezioni serie(anche tasca per paraschiena).
In alternativa, mi sapreste consigliare un negozio entro 50 km da Mantova con un assortimento di capi in pelle smodato?
Grazie.
Alfredone
14-05-2012, 20:08
Io dopo aver navigato tanto sul web sono cascato alla Vircos di Vicenza e devo dire che i giubbotti (1 in pelle con trapuntino staccabile e 1 traforato) sono spettacolari!! Forse ho speso qualcosa in più ma il "su misura" è ineguagliabile.
Ciao
a chi lo dici !! anche se il mio me lo sono fatto fare di taglio piuttosto turistico ,sebbene con tutte le protezioni (tranne la tasca per il paraschiena tanto utilizzo solo quello a bretella) . tutto un altro mondo ;) . quando lo presi : http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5216905
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |