Visualizza la versione completa : Che moto giri avete in programma per il 2012?
leodes80
23-01-2012, 10:12
Ciao.
che giri avete in mente per quest'anno?
io al meomenteo 3:
Umbria e centro Italia 2/3 giorni tra aprile e maggio in compagnia di amico con k1200S e moglie e fidanzata al seguito!
Provenza con solo la moglie a luglio 4/5 giorni (Per il quale accetto volentieri consigli e itinerari da seguire). sarebbe la prima uscita all'estero in moto!
Dolomiti sempre con coppia col "K" in agosto!
speriamo di riuscire a farli tutti!
Frenando
23-01-2012, 10:40
solo 3??? :lol::lol::lol:
ma... penso perlustrare tutto il parco nazionale dello stelvio, parecchi giri per la sfizzera... innsbruck e dintorni
lago di garda, lago maggiore, strade di montagne della lombardia e piemonte... minimo 50000km :cool:
31/MARZO 1/APRILE -----> SALENTO
AGOSTO ----> GRECIA, TURKIA, BULGARIA
quelli sicuri, se riesco sizily treffen e un giretto in abruzzo a luglio con zainetto e tenda
leodes80
23-01-2012, 10:59
anch'io ho preventivato quelli sicuri...da i 3 giorni in poi.
quelli fattibili in un paio di giorni non li programmo troppo preso...basta il giorno prima di partire, metto le valige...la moglie...e via!
i fine settimana sono tanti da sfruttare!!!!
questa volta 25 aprile 1 maggio sono a portata di ponte....
...io vorrei.....VORREI :eek: ..... fare un giretto in Sicilia a Pasqua...poi mi hanno regalato un fine settimana in una località italiana e penso di restare nelle vicinanze...tipo Umbria o Lazio... e poi il viaggio di Luglio..quello tosto :) mi sta solleticando molto l'idea di Lituania-Lettonia-Estonia .... però questo è tutto da vedere... ;) ....:rolleyes:
Verso maggio 4-5 giorni in Corsica, per ora non so altro.
kappa&spada
23-01-2012, 14:19
Corsica dal 1° al 5 Luglio
a me solletica un giro allSlovenia e una foresta nera ma mi piacerebbe anche risalire la dorsale tra germania e francia inserendo la FN in un tour più globale se non questo mi sposto verso la spagna Ho poche idee e confuse
x la provenza di leo guarda qua http://trentinomotoadventure.com/category/viaggi-oltre-confine/spagna/ trovi anche un pò di cose sul trentino TMA è in costruzione le dolomiti classiche le inseriamo quest'anno però potrebbe essere di spunto o info
filippo51
23-01-2012, 14:35
Da Santa Margherita a Savona, da Savona in Corsica, 2 giorni in Corsica poi traghetto fino in Sardegna, scendo da Olbia fino a Cagliari, mi manca infatti la parte orientale della Sardegna, resto un altro paio di giorni e poi mi imbarco per la Sicilia. In Sicilia mi mancano tre o quattro località che non ho visto nei precedenti viaggi. Resto tre giorni quindi mi imbarco di nuovo per traghettare, e da Villa S.Giovanni vado a Rodi Garganico, dove ho parenti, resto un paio di giorni, forse tre, e poi sù fino a casa. Moglie al seguito, periodo mese di giugno, se trovo 10 giorni di tempo bello, parto.
RE_NIKO77
23-01-2012, 14:44
io ne parlavo giusto giusto ieri con degli amici:
sicuramente faremo umbria, abruzzo e marche...
poi a giugno croazia
in estate ancora non sappiamo cosa fare...ma la montagna quest'anno mi stuzzica di più che del mare...
GATTOFELIX
23-01-2012, 14:55
a giugno torno ad Annecy e dintorni (ci sono stato l'agosto scorso al ritorno dalla normandia) ed tra luglio/agosto foresta nera
Ciao.
che giri avete in mente per quest'anno?
Provenza con solo la moglie a luglio 4/5 giorni (Per il quale accetto volentieri consigli e itinerari da seguire). sarebbe la prima uscita all'estero in moto!
4 giorni sono sufficienti :
1 giorno costa azzurra e bassa Provenza (Aix e dintorni) così fai contenta la moglie visto che è la zona dei profumi poi arrivi fino a Mortigues che è a 2 passi dalla Camargue
2 giorno Camargue e foce del Rodano imperdibile e pernottamento ad Avignone bellissima
3 giorno parco del Luberon (Gordes e Roussilon) da vedere visto che in Luglio fiorisce la lavanda e gole del Verdon
4 giorno passo Alpino a scelta per il ritorno.
meta' di giugno 5 giorni in carnia,devo assolutamente tornare a SAURIS,e voglio fare pure il MONTE CROSTIS,qualcuno a consigli da darmi?:D
crazy horse
23-01-2012, 20:55
la provenza e' bellissima specialmente se riesci ad andare quando la lavanda e' al massimo della fioritura.Merita veramente......
crazy horse
23-01-2012, 20:58
in umbria ti consiglio di andare a Castelluccio (cercalo su internet se non lo conosci) e' vicino a Norcia ed e' un posto magnifico
diversi:
1)foresta nera
2) praga e auschwitz
3) andalusia
4) islanda
devo scegliere ma un'orientata ce l'ho ;)
@albio59
fatta Roussilon/Luberon.....sembra di stare su Marte....è tutto rosso
bello, fallo! :eek:
..i Pirenei!!...:D:D
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
mi piacerebbe fare un "ping-pong" a cavallo della frontiera Franco-Spagnola
!! V_ !!
ettore61
23-01-2012, 21:12
meta' di giugno 5 giorni in carnia,devo assolutamente tornare a SAURIS,e voglio fare pure il MONTE CROSTIS,qualcuno a consigli da darmi?:D
Da urlo, mi ci Hanno portato, dalle Dolomiti, siamo andati a Sauris, ricordo una strada tra le gole, acciotolato, un lago e il prosciutto di Sauris.
Comunque, programmi di quest'anno.
Andalusia, Corsica, Grecia.
I giretti del sabato e domenica su e giu per la Svizzera quelli non li conto.
Poi dovrò ritornare nel Verdon e grand Alps.
Per adesso dovrebbero essere questi:
1) 5 giorni Toscana Umbria
2) 4 giorni Dolomiti
3) 23 giorni Marocco
leodes80
23-01-2012, 22:04
la provenza è per luglio...per i paesi in umbria l'itinerario è ancora da definire....in ogni caso penso che i posti siano molto belli in quelle zone
papipapi
23-01-2012, 22:07
Dalle previsioni in corso :confused: c'è in programma:
1) 2 gg Costiera Amalfitana 1/2 Maggio.
2 ) 5 gg Croazia e Slovenia o 6 gg Auschwitz e Cracovia fine
Luglio primi di Agosto.
3) Più tantissimi giri nel mio bellissimo Abruzzo, lavoro
permettendo :mad::mad: :toothy2:
positivo
24-01-2012, 08:20
...Francia (underconstruction) e molti lastminute :cool:
trottalemme
24-01-2012, 08:27
I programmi "impegnativi" (per spesa e per tempo) sono tre:
- Basilicata a Pasqua (una settimana)
- Peloponneso e Creta a Luglio (due settimane)
Speriamo bene che il mondo non ci si metta di traverso.
Il terzo? Non lo scrivo per scaramanzia... :lol:
non vale gioxx.....tu ci lavori nel bar !
patrizio
24-01-2012, 09:51
-grecia o tunisia 10 giorni ad aprile con zav. al seguito
-pirenei 4 giorni zingarata con 3 o 4 amici ad agosto
-dolomiti-tirolo-salisburgo-vienna-lago di balaton o polonia con zav. a settembre
tutto questo se porto mia moglie a natale a fare la crociera sul nilo (no costa crociere)
quindi o tutto o niente
Fa sempre il lap-dancer?
si.....ora però balla sono hip hop....
Il giro grosso lo vorrei fare in Francia del nord... Normandia e Bretagna, per poi tornare su Parigi vedendo qualche castello della loira.
Poi sosta a Parigi, sosta annecy e ritorno in Italia.
Tutto comunque ancora da definire.
Altro giretto ruote napoleon in aprile credo...
I vari we sulle varie montagne delle zona non li cito
illupo6969
24-01-2012, 13:14
4 giorni sono sufficienti :
1 giorno costa azzurra e bassa Provenza (Aix e dintorni) così fai contenta la moglie visto che è la zona dei profumi poi arrivi fino a Mortigues che è a 2 passi dalla Camargue
2 giorno Camargue e foce del Rodano imperdibile e pernottamento ad Avignone bellissima
3 giorno parco del Luberon (Gordes e Roussilon) da vedere visto che in Luglio fiorisce la lavanda e gole del Verdon
4 giorno passo Alpino a scelta per il ritorno.
interessante!!! io volevo andare a vedere il clou della lavanda in fiore!!!
sicuro che luglio è il periodo di fioritura?? mi pareva fosse un pochino prima.
Questo giro l'ho fatto l'anno scorso per il ponte del 2 giugno e non ho trovato la lavanda fiorita. Mi hanno detto che il periodo migliore è proprio a cavallo tra fine giugno e inizio luglio.Se ci vai devi vedere Gordes, chiamato il balcone sul parco del Luberon, da li in avanti sono tutti campi di lavanda.
professore
24-01-2012, 14:05
Io credo che andrò su Mallorca, ad Alcudia. Piccola città dentro a una corona di mura medioevali. Si stà bene, si spende relativamente poco, spiagge di sabbia o roccia quasi sempre all'ombra di pinete. Ormai sono di casa.
motolibe
24-01-2012, 14:10
ecco il programma:
-inizi di marzo: qualche giorno sul gargano per provare la mia 1100 RT;
- ad agosto: ho in mente di fare un giro largo partendo dalla Grecia e poi Bulgaria il Mar Nero, la Romania, l'Ungheria, l'Austria e rientro nella mia terra da Genova (traghetto). Diciamo un bel giretto da quasi 5.000 Km. da fare con il GS.
A breve proverò a formalizzare l'itineraio più dettagliato, qualora qualcuno volesse unirsi.
Buona strada a tutti
Marzo: Zanzibar in Quad se la moglie non rompe
Fine Aprile: Albania-Macedonia-Kosovo- Montenegro- Bosnia Erzegovina-Croazia
Giugno: Grecia Penisola Calcidica
poi si vedrà
gioxx o offri un caffe,hahahahah
tuttounpezzo
24-01-2012, 19:06
1)Islanda (Giugno)
2)Turchia (settembre-ottobre)
3)Iran (frulla)
sicuramente qualche giretto in Corsica e qualche fine settimana in toscana....
se il portafoglio pernette .......
pappardella
24-01-2012, 20:42
mah! week end primaverili romagna e toscana ESTATE TURCHIA poi i figli crescono mia moglie vuole anche lei l'elica pertanto siamo in quattro due per moto e si fa il triangolo magico umbria, toscana, marche, se magna se bev e se sta ben
leodes80
25-01-2012, 08:25
Il giro grosso lo vorrei fare in Francia del nord... Normandia e Bretagna, per poi tornare su Parigi vedendo qualche castello della loira.
Poi sosta a Parigi, sosta annecy e ritorno in Italia.
Tutto comunque ancora da definire.
Altro giretto ruote napoleon in aprile credo...
I vari we sulle varie montagne delle zona non li cito
anche noi avevavmo in mente un giro simile ma non ho a disposizione tutti quei giorni consecutivi di ferie!!!!!:mad:
ennegi78
25-01-2012, 09:49
l'unico che sto cercando di organizzare è in puglia ad agosto tutto strada normale (Anche se non ho ancora deciso che giro fare) per il resto mi sono ripromesso , con la mia dolcemetà (quella di ciccia non la moto) di fare almeno un w.e. al mese fuori in moto dato che l'anno scorso per impegni lavorativi l'abbiamo usata veramente poco...
indubbiamente mi piacerebbe ritornare al GroSS e fare anche un paio di puntatine sulle alpi ma vedremo molto sul momento!!
Quest'anno dovrebbe concretizzarsi la Norvegia dei fiordi, non raggiungeremo il Capo che in due settimane non ci pare il caso.
Mi piacerebbe poi fare l'Eroica due-tre giorni in primavera, le altre uscite saranno in zona.
Speriamo..
leodes80
25-01-2012, 12:07
Quest'anno dovrebbe concretizzarsi la Norvegia dei fiordi, non raggiungeremo il Capo che in due settimane non ci pare il caso.
Mi piacerebbe poi fare l'Eroica due-tre giorni in primavera, le altre uscite saranno in zona.
Speriamo..
per l'eventuale Eroica mi aggrego!!!!!
Per ora, giro "entomotologico" e ornitologico in Provenza, fine aprile. di certo Digne les Bains e il suo Jardin des PApillons e Rougon (Verdon) a fotografare gli avvoltoi. Mi piacerebbe una puntatina nella regione delle Alpilles, ma vedrò.
Estate passi alpini e terra qui attorno
Inverno (forse) Argentina.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |