Visualizza la versione completa : Corsica
Ivan il Terribile
22-01-2012, 17:45
Salve ho pensato di trascorrere due settimane di vacanza in Corsica una settimana nella parte sud/est e una settimana nella parte nord/est, qualcuno ha già fatto questo itinerario?E se sì dove avete sostato per la notte?
ciao Ivan la corsica a mio parere è stupenda,la parte ovest è piu' bella(selvaggia),la parte est piu' piatta,in che periodo ci volevi andare? in 2 settimane la giri tutta alla grande da nord a sud senza tralasciare niente! io ci sono stato x 4 anni consecutivi,sempre a giugno o settembre,sono stato sempre in albergo o campeggi la CORSICA è stupenda!!!!!
girata tutta, anche un po l'interno :-p
sicuramente la zona + bella è quella ovest, io tralascerei la parte che da bastia arriva a bonifacio, tutta dritta (la parte est, all'infuori di portovecchio e poco altro) e forse tralascerei pure il "dito".
poi è chiaro fossi in te in 2 settimane la farei tutta (il tempo ce l'hai)
matute81
23-01-2012, 11:41
A livello di giri in moto probabilmente la parte ovest è più suggestiva.
A livello di spiagge secondo me la zona intorno a Porto Vecchio (San Cipriano, Palombaggia, Rondinara, ecc) e a Bonifacio è la più bella, a mio avviso...
Ti consiglierei di fare un giro anche all'interno, ci sono dei paesaggi molto molto belli!
Io ti consiglio di girare la zona di Porto, che ho trovato la parte più bella in assoluto...;)
Ivan il Terribile
23-01-2012, 17:16
Grazie dei suggerimenti, e li seguirò, questa è la seconda volta che vado in Corsica, e pensavo di suddividerla in settori per vedere tutto , sia il mare che l'entroterra, al massimo ci ritorno + volte
Ivan il Terribile
23-01-2012, 17:21
http://img716.imageshack.us/img716/2950/baiadiporto.jpg Baia di Porto
l'ultima volta abbiamo preso un monolocale ad algajola e lo stesso l'anno prima con realtiva spesa alla SupeU o nei negozietti local.
se non ricordo male l'agenzia di riferimento, parlano italiano, era agilaimmobillier o qualcosa di simile.
comunque anche per me la parte ovest è la migliore, compreso entroterra
mitico mauro
24-01-2012, 17:54
Arrivo buon ultimo ma anche io penso che la parte ovest sia più bello, spettacolare il tratto lungo la costa fra calvi porto e Ajaccio. Quando vorresti andarci? Io ci sono andato lo scorso maggio e vorrei tornarci fra maggio e giugno. Semmai ci si può sentire!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |