Entra

Visualizza la versione completa : Sfarfallio SOLO faretto SX Xenato

tru850
21-01-2012, 19:05
Ho xenato i faretti della mia ADV 2010
Dopo circa 1 mese il "solo" faretto di SX ha cominciato ad avere un'anomalo sfarfallio per poi spegnersi del tutto.
Spengo e riaccendo con interrutore, il faretto si accende ma dopo qualche istante lampeggia per poi spegnersi nuovamente.

Ho pensato si trattasse di un difetto della centralina oppure della lamapada H11 considerando che l'altro faretto funziona bene; ho sostituito entrambe facendo varie prove ma il problema è rimasto lo stesso, ho anche controllato il cablaggio per essere certo che il tutto fosse ok.

Non riesco a comprendere perchè l'altro faretto funziona perfettamente con medesima centralina.

Potrebbe essere un problema di interferenza con Can-Bus? Però perchè l'altro funziona perfettamente?
Qualcuno ha avuto problemi simili?

otticos
21-01-2012, 19:48
prova ad incrociare i fili. mi spiego: fai accendere con la centralina si destra la lampadina di sinistra e poi tri le dovute spigazioni.

GISTO
21-01-2012, 20:47
nel mio caso erano i morsetti (quelli a tenuta stagna che ci sono di serie:mad:), li ho eliminati e saldato i cavi. Ora non sfarfalla più nulla ;)

il problema stava nel fatto che la clip del morsetto non agganciava bene...

Teo Gs
22-01-2012, 09:02
....problema di contatti anche per me ;) !!!

tru850
22-01-2012, 22:02
nel mio caso erano i morsetti (quelli a tenuta stagna che ci sono di serie:mad:), li ho eliminati e saldato i cavi. Ora non sfarfalla più nulla ;)

il problema stava nel fatto che la clip del morsetto non agganciava bene...

A questo non avevo pensato
Grazie x la dritta

rostaffroby
23-01-2012, 09:53
work in progressssss......speriamo bene ed incrociamo le dita ...

bimboo
23-01-2012, 10:29
prova a muovere anche i fili ( solitamente sono blu e rosso) che arrivano alla lampada.
Io tutte le volte che ho avuto problemi con lo xeno era dovuto a quei fili che si interrompono ( la guaina rimane intatta) ma il conduttore interno si interrompe.
basta accendere i faretti e muovere i fili.Se muovendoli si accendono o sfarfallano, ti sarà sufficente sostituire i fili-

tru850
26-01-2012, 17:42
prova a muovere anche i fili ( solitamente sono blu e rosso) che arrivano alla lampada.
Io tutte le volte che ho avuto problemi con lo xeno era dovuto a quei fili che si interrompono ( la guaina rimane intatta) ma il conduttore interno si interrompe.
basta accendere i faretti e muovere i fili.Se muovendoli si accendono o sfarfallano, ti sarà sufficente sostituire i fili-

Ho già sostituito questi fili per eliminare questa possibilità.....

texgatto
27-01-2012, 06:48
scambia le alimentazioni dei cavetti per intenderci da sx a dx così verifichi se il problema ti si sposta sull'altro faretto

ciao