Entra

Visualizza la versione completa : bronzine cavalletto centrale

Nik66
20-01-2012, 13:37
Mi sto accingendo a rimontare il cavalletto centrale del mia mucca 1200 gs, dato che chi me l'ha venduta lo aveva tolto.
Ho acquistato tutta la viteria nuova compresigli o'ring.......ora guardando ilmanuale d'officina vedo che vengono indicate anche delle bronzine che dovrebbero andare nei fori telaio della moto ove poi ci andranno i perni vita che sorreggeranno la moto.
Nello spaccato mostratomi molto gentilmente dal sig Dante della conce di Coreggio (persone gentilissime e disponibilissime come pochi ormai ...) nn ricordo di avere visto queste bronzine.....
qualcuno mi sa dare qualche dritta per favore?? ci sono nn ci vanno ...

In attesa di consigli ..grazie 1000

Nicola

popialfi
20-01-2012, 13:47
Che io sappia ci sono; sono bussole di acciaio, giusto?

Nik66
20-01-2012, 13:55
Che io sappia ci sono; sono bussole di acciaio, giusto?

ciao , dal disegno sembra di si ...ma hanno uno spessore di qualche decimo di mm ...pero' nel telaio nn ci sono e tra la "ferramenta acquistata"

Bassman
20-01-2012, 14:01
Ci sono delle bussole in acciaio con o-ring.
Le ho smontate quando si č tranciato uno dei bulloni del cavalletto e, cito A MEMORIA, hanno un diametro esterno di circa 15 mm per un'altezza pių o meno simile.

popialfi
20-01-2012, 18:03
Provando a montare il cavalletto, si dovrebbe capire se manca qualcosa o meno.

Sting
20-01-2012, 19:16
guardando ilmanuale d'officina vedo che vengono indicate anche delle bronzine che dovrebbero andare nei fori telaio della moto ove poi ci andranno i perni vita che sorreggeranno la moto.

due boccole di bronzo sono alloggiate nei due fori del cavalletto, probabilmente sono le due bronzine che riporta il manuale.