Visualizza la versione completa : Molla di precarico
Premetto che non sono un esperto di meccanica, quindi chiedo anticipatamente venia se scrivo qualche scemenza...
Sono il felice possessore di una R1100R, comprata usata da quasi un anno.
Ho provato più volte a spostare la molla di precarico usando l'apposita chiave, ma non sono proprio riuscito, è durissima e non si sposta di una tacca.
Sono io incapace o c'è qualche cosa che sbaglio?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Ciao
Fabio
alexcolo
18-01-2012, 15:52
è solo dura, tira, tira che viene
centauropeppe
18-01-2012, 21:16
Chi l'ha dura la vince. :lol::lol::lol:
carbox62
18-01-2012, 22:24
negli attrezzi della moto, insieme alla chiave per l'ammo c'è anche un tubicino che da una parte è schiacciato; esso è la prolunga della chiave di cui sopra che facilita la manovra!!
:)
Si si, ho usato la prolunga, ma con scarso successo. Riproverò e al limite vi chiederò ancora aiuto.
Grazie e ciao
Fabio
cicanera
19-01-2012, 08:57
..........riprova con il tubo di prolunga o un altro simile piu' lungo: E' molto dura e attento che se scivola la chiave a uncino ti puoi far male alle mani (qualche sgraffio e botta, niente di piu!)
Questa mi sembra un'ottima idea. A dirti la verità avevo il timore che mi scappasse la chiave andando a graffiare qualche parte della moto...
Non ho provato a forzare più di tanto perché mi sembrava strano dover usare tanta forza, ho subito pensato che ci fosse qualche problema.
Purtroppo lavoro lontano da casa e rientrerò solo sabato, ma proverò di sicuro a seguire il consiglio, grazie
Ciao
Fabio
alexcolo
19-01-2012, 09:41