Entra

Visualizza la versione completa : Presentazione

faber1963
17-01-2012, 13:16
Buongiorno a tutti.

Sono Fabrizio vivo a Roma ho 48 anni. Acquisterò prima possibile un K1300R che mi ha stregato soprattutto esteticamente. Provengo da CBR 600 e 900. Ho come budget 10-10,5k euro. Adopererò la moto quasi esclusivamente per recarmi al lavoro facendo 65 km al giorno di raccordo anulare e qualche sparata domenicale o aperitivo. Non ho velleità di pista e non sono normalmente smanettone.
Ho deciso di rivolgermi a rivenditore autorizzato BMW per avere la garanzia.
Vi premetto che prima di postare ho letto molti threads e purtroppo mi sono rimasti degli interrogativi che vorrei condividere con voi.

C'è un annuncio di un 2009 con poco più di 10000 km a 9500 euro, ma non ha l'ESA. A l'abs non rinuncio ma l'ESA?
Voi che lo avete cosa mi dite?
Conviene prendere il 2009? Il primo anno di fabbricazione?
Prenderla dal conce BMW mi tutela dai problemi di gioventù che possono essere stati risolti?
Prendere una moto in un'altra città può essere un limite di assistenza in garanzia oltre che un disagio ovvio in caso di guasto?
Perdonatemi se ho trattato argomenti banali ma sono le prime domande che mi sono posto e tuttosommato per iniziare un dialogo con voi. Per finire non vedo l'ora di montare in sella e provare questa belva ed essere a pieno titolo membro della bella realtà di questo forum!
Ciao a tutti!!

squisio
18-01-2012, 21:26
Ciao Faber e benvenuto nel forum...

cerco di risponderti alle tue domande...anche se non ho un k1300 :lol:

*abs irrinunciabile (sopratutto se usi la moto in citta' e per tutto l'anno)

* l'esa è un "accessorio utile " ma se non viaggi spesso... non fai pista...non carichi la moto come un mulo..e il passeggero lo porti solo all'aperitivo o poco altro... ne puoi fare tranquillamente a meno..
personalmente preferirei una kr con cambio elettroassistito che con esa ;)

* grandi problemi sul forum per le k1300 nn li ho mai letti..solo il problema dei blocchetti che tutti hanno sostituito in garanzia (la moto non si accendeva piu' ) quindi non terrei in grande considerazione l'eta' di immatricolazione....

* per la garanzia io ho acquistato da concessionario multimarca fuori zona, ma avevo la scelta di portare la moto a ripararla dove l'avevo comprata o in una concessionaria ufficiale bmw .
pertanto puoi prenderla anche da un concessionario non bmw ma informati bene alla stipula del contratto in quale circostanze sei coperto dalla garanzia e dove la posso portare come ho fatto io..
se compri da bmw ufficiale non hai nessun problema e la puoi portare ovunque...(se non sbaglio anche in europa se sei coperto da garanzia bmw premium selection)
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

per altre info chiedi pure..

a presto e buon acquisto :)

marchino m
18-01-2012, 21:38
se ti interessa ne possiamo parlare in mp:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=314759

ToroMatto
19-01-2012, 02:21
Visto che probabilmente nel 2013 uscirà nuovo e visto che è poco rivendibile, che sconto sarebbe giusto avere sul nuovo?

squisio
19-01-2012, 09:04
Visto che probabilmente nel 2013 uscirà nuovo e visto che è poco rivendibile, che sconto sarebbe giusto avere sul nuovo?

mah...se ti tolgono un 15% puoi gridare al miracolo...
l'unico modo per avere un super-sconto è appunto aspettare che esca il modello nuovo in concessionaria...a quel punto puoi chiedere uno stock di magazzino e puoi spuntare forse anche il 20% / 30%.(ma molto forse :lol:)

sul fatto di rivenderlo dipende sempre con che moto vuoi sostituirlo.. e dal concessionario che trovi.. :cool:

tra privati... ci rimetti anche le mutande :lol:

faber1963
19-01-2012, 14:34
Fatta ragazzi.

ABS, Sport Pack, cerchio 190, Borse originale soft bags, 3 cupolini, manopole risc. computer di bordo, no esa, no cambio elettroass.

Tutto come volevo io. Ottimo prezzo venditore ottimo.

Ciao.:arrow:

maxfaby
19-01-2012, 23:19
Complimenti.

A questo punto visto che hai TRE cupolini ci dovrai fare una pova comparativa!!!

Dicci anche marca e modello. Io vorrei montare il secdem al posto dello sport originale.

Dogo
20-01-2012, 08:46
Eheh, probabilmente per il vecchio proprietario era un po' troppo.. ventosa :lol::lol:

Benvenuto anche da parte mia!

lello82
20-01-2012, 08:51
Auguroni e ben arrivato nel gruppo! Siamo tutti un po' suonati ma tutti fermi convinti che il k e' il k :-) con previ e difetti annessi :-)
Ti aspetto per un brindisi per festeggiare, tanto siamo vicini!
Ps
Per chi fosse interessato al cupolino, oggi monterò quello della mra, il vario touring, al posto dello sport. E poi subito breve report funzionale dello stesso. Tempo permettendo ;-)

djalim
21-01-2012, 08:06
Benvenuto!
Anche se ormai l'hai già presa così, io ti avrei consigliato anche l'esa. A mio parere è un valore aggiunto che se non sbaglio solo la ducati ha ma che cambia il carattere della moto con un solo click. Per l'uso quotidiano comfort, un giusto compromesso; fondo sconnesso tipo sanpietrini romani: soft e passi sopra tutto come se avessi un enduro; vuoi un assetto più rigido da pista: vai di sport! Insomma una vera figata! ;)

enriko83
22-01-2012, 16:40
Fatta ragazzi.

ABS, Sport Pack, cerchio 190, Borse originale soft bags, 3 cupolini, manopole risc. computer di bordo, no esa, no cambio elettroass.

Tutto come volevo io. Ottimo prezzo venditore ottimo.

Ciao.:arrow:

hai fatto un buon affare.....la conosco la moto in questione!!!!

faber1963
26-01-2012, 15:39
Enriko hai un MP

faber1963
26-01-2012, 15:43
Benvenuto!
Anche se ormai l'hai già presa così, io ti avrei consigliato anche l'esa. A mio parere è un valore aggiunto che se non sbaglio solo la ducati ha ma che cambia il carattere della moto con un solo click. Per l'uso quotidiano comfort, un giusto compromesso; fondo sconnesso tipo sanpietrini romani: soft e passi sopra tutto come se avessi un enduro; vuoi un assetto più rigido da pista: vai di sport! Insomma una vera figata! ;)

Hai ragione ma credo che la userò principalmente su strade di percorrenza veloce: per andare al lavoro raccordo anulare, per diletto sparate nei week-ends senza traffico.

Ciao.:-p

Wotan
29-01-2012, 23:35
Ciao Faber, e complimenti per l'acquisto. :)
Questo è solo un sottoforum di Quellidellelica, per cui ti prego di presentarti anche a tutti gli altri membri nel forum Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=30).

fabry08
30-01-2012, 17:41
Ciao Faber,
benvenuto e complimenti x l'acquisto:D
Come ha scritto lello,il k è unico,in positivo naturalmente!
Se hai occasione prova un k con il cambio elettroass.,e vedrai che ti verrà
la voglia di averlo:eek:
Oltre alle impressioni posta anche qualche foto dei cupolini,è sempre un
tema di attualità.

Salutoni