PDA

Visualizza la versione completa : manopole riscaldate after market

gdtom
15-01-2012, 15:09
devo sostituire le manopole della mia r1200r, ho visto sul forum che si possono comprare le ariete e adattarle con un'operazione un po' delicata, ma non esiste un modello after market dal prezzo onesto e dal facile montaggio?

giorgio967
15-01-2012, 17:38
ciao gdtom,se non sbaglio le manopole del ariete costano €20 + 10 di spedizione.....un oretta x cambiarle....io le ho cambiate l'anno scorso.non mi sembra che costino molto x gustarti viaggi in sella alla tua bmw.prova a veder cosa costano le originali........e poi ordina le ariete e vai tranquillo.

Bee73
15-01-2012, 21:08
vai sulla baja, se non ricordo male c'è un negozio di palermo che vende tutti e due i modelli di manopole della marca ARIETE al prezzo che ha detto giorgio967 io le ho comprate lì nessun problema.Vai tranquillo per la sostituzione,ci sono molti 3d che trattano l'argomento.Se vai dal conce devi accendere un mutuo perchè ti danno l'intero gruppo manopole,ugualmente se la sostituzione la fanno loro.
Il tempo per la sostituzione fai da te è di circa un'ora prendendotela moooooolto comoda
Lamps

gdtom
18-01-2012, 09:43
Grazie delle dritte, spero di essere all'altezza del montaggio, cmq, se dovessi sbagliare con quel che costano le originali posso concedermi almeno 7 tentativi...

bombafra
18-01-2012, 10:37
Il mio consiglio è quello di NON mettere le Ariete.
Io le ho prese dal distributore al prezzo di una decina di euro. Si tratta solo della manopola di plastica su cui poggi le mani senza nessun resistenza elettrica (che deve essere quello originale).
Tale filamento è incollato sulle manopole originali e quando tenti di staccare le vecchie, per mia esperienza, esso si trancia inevitabilmente.
Morale: ho dovuto comprare anche le manopole originali nuove e le ho messe in 3 minuti circa.

Quindi non è vero che hai 7 tentativi: ne hai solo 1. Se tagli il filo addio tepore alle mani!

gaeluna
18-01-2012, 14:39
Sono andato dal concessionario bmw di roma anastasio II per la sostituzione della manopola riscaldabile di sinistra della mia R1200R; mi hanno chiesto 87euro tutto compreso, ma me lo fanno in mezzora. qualcuno può dirmi se ci sono altre possibilità per risparmiare? grazie in anticipo.