PDA

Visualizza la versione completa : stavo pensando !! ma quando qualcuno chiede consigli per acquisto moto

guidopiano
15-01-2012, 14:30
......... vedo e leggo che quando succede cio .... molti a replicare nel dare consigli su questo piuttosto che su quel modello o marchio

mi domando :
ma siete così convinti che i consigli chiesti e di conseguenza i consigli dati siano ago della bilancia per poi l'eventuale acquisto di un modello piuttosto che un'altro ??

a me sa tanto di aria fritta ....

wgian1956
15-01-2012, 14:40
è solo che fa fresco e non ci sono moto x strada adesso......:lol:

Rafagas
15-01-2012, 14:49
tutti scrivono ed attendono risposte ...............fino a quando arriva quella che desiderano (avendo già scelto cosa fare) :) quindi quoto, aria fritta, ma fuori fa un freddo cane.
Io volevo andare a fare un girello, ma c'è una "galaverna" che fa desistere anche i passeri dal rincorrere le passere :(

auguzt
15-01-2012, 15:04
Mah, secondo me dipende...

Un thread come questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=344520) può avere senso. Oppure su moto specifiche per enduro (ad esempio ne avevo letto un paio sulla Bmw 450) i consigli di chi ha provato o ha posseduto un certo modello potrebbero avere un po' di influenza.

Quelli del tipo "cosa compro: GS, R1 oppure T-Max?" normalmente neanche li apro, se non per farmi una risata. Un mio amico dice sempre "E' come scorreg**are nel deserto"... :lol:

smagia
15-01-2012, 15:43
GUIDOPIANO...te non hai chiesto consigli e ..............

va cosa hai comprato:lol:

CIAO FABRIZIO:D

pacpeter
15-01-2012, 15:52
fabrì: ti stai inacidendo con la vecchiaia........:lol::lol:

mauromartino
15-01-2012, 16:37
......... vedo e leggo che quando succede cio .... molti a replicare nel dare consigli su questo piuttosto che su quel modello o marchio

mi domando :
ma siete così convinti che i consigli chiesti e di conseguenza i consigli dati siano ago della bilancia per poi l'eventuale acquisto di un modello piuttosto che un'altro ??

a me sa tanto di aria fritta ....

per là crapa che hai tù:lol:però io trovo molto utile sentire le esperienze di chi già è utilizzatore,certo è che nel mondo bmw è quasi scontato il risultato per il troppo attaccamento al marchio.:!:

fastfreddy
15-01-2012, 17:31
i consigli non sono determinanti ma aiutano molto a capire che cosa si sta comprando ...almeno così è stato per me riguardo la eSSe

tony69
15-01-2012, 17:51
solo aria fritta e freschina ....!!!!

FATSGABRY
15-01-2012, 17:55
si e quelli che hanno avuto solo gs cosa vuoi che ti dicano se gli chiedi di un ducati 1198..hahaha

Spitfire
15-01-2012, 17:57

..... Non gli va mai bene niente....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

lapazza
15-01-2012, 17:58
per scegliere tra modelli diversi, non so quanto possa servire il consiglio di qualcuno per schiarirsi le idee... nel mio caso, sapendo già quale tipo di moto volevo acquistare, i consigli ricevuti qui dentro, mi hanno permesso di non farmi fregare circa 2000 euro...

paolo b
15-01-2012, 22:21

No, è sempre stato così! :weedman:

Piuttosto, mi chiedo!!.. ma!! come cazz si fa a scrivere sempre dei titoli di 3d così.. così.. wertmulliani, ecco!!

(i !!! sono ironici!)

guidopiano
15-01-2012, 22:36
il titolo deve fare da richiamo

il titolo deve dire molto ma non tutto

il titolo mi permette di usare tot numero di caratteri ... io li uso

paolo b
15-01-2012, 22:37
Casinista!

paolo chiaraluna
15-01-2012, 23:22
Piuttosto, mi chiedo!!.. ma!! come cazz si fa a scrivere sempre dei titoli di 3d così.. così.. wertmulliani, ecco!!

non avrebbe mai potuto fare il titolista in un giornale :lol:

tornando it:
io ho sempre chiesto consiglio ai possessori delle moto che ho comperato e la cosa mi è stata sempre molto utile :)

bibi6rossi
16-01-2012, 09:18
di certo non sono l'ago della bilancia.. però fa sempre comodo averli no?!

geko
16-01-2012, 09:20
se mi piace e m'interessa una moto trovo più utile leggere i forum dei possessori di cio' voglio che chiedere consigli.
nello specifico di QdE le informazioni che servono sono, ovviamente, nelle stanze monotematiche.
solo così riesco a farmi una idea generale e, dopo aver eliminato tutte le discrepanze più evidenti, ottengo il giudizio medio che cerco.
tale giudizio è, comunque, indicativo e deve essere completato da prove su strada e verifiche di persona del mezzo.
solo se ho dei dubbi specifici a un particolare e ristretto aspetto di cio' che ho scelto chiedo informazioni.
poi mi affido alla fortuna e procedo all'acquisto.

Animal
16-01-2012, 09:28
...io più che consiglio.....chiederei un opinione...... dato che non sempre si ha la possibilità di provare a lungo un mezzo, prima dell'eventuale acquisto....

...un parere...una prova....una serie di note tecniche...alla fine potrebbe essere il sistema migliore per arrivare alla decisione finale......ovviamente il tutto, condito col piacere personale....

"Paolone"
16-01-2012, 09:29
... i consigli per gl iacquisti sono il bello del forum....

giessehpn
16-01-2012, 11:35
Scrivere e leggere dei suggerimenti o consigli non costa una gran fatica ed é anche molto facile. Più difficile é capire quali sono quelli interessanti e utili.
...spesso sono anche divertenti...in un'orgia di aria fritta.

Profeta
16-01-2012, 11:38
Io mi baso sulle comparative delle riviste specializzate, pianeta bicilindrico in primis...

marchino m
16-01-2012, 13:10
non pesano per la decisione ma se dati con senso possono far chiarire le idee

Tricheco
16-01-2012, 13:55
mah.............

Dogwalker
16-01-2012, 14:17
Chi chiede consigli, in genere, sa già cosa vuole fare, e, a meno di risporte uniformi e terrorizzanti, non cambierà idea.
Però le risposte lo possono informare su cosa si dovrà aspettare da una certa moto. In questo senso, sono utili.

DogW

paolo chiaraluna
16-01-2012, 15:09
Io mi baso sulle comparative delle riviste specializzate,

molto importanti anche per me :)