PDA

Visualizza la versione completa : Centralina X R1200 R 2011

texano999@hotmail.com
15-01-2012, 12:30
Ragazzi una Info a chi esperienze in tal senso...se si volesse aumentare la cavalleria (regime di rotazione) e mantenere lo scarico originale consigliate per caso delle centraline aggiuntive ben fatte da inserire e disinserire a piacimento?
qualcuno ha esperienze?

grazie

Alk
16-01-2012, 09:56
dimsport rapidbike. Mai provata, però dovrebbe esserci una soluzione per la r, prova a vedere sul loro sito.

texano999@hotmail.com
16-01-2012, 15:06
dimsport rapidbike. Mai provata, però dovrebbe esserci una soluzione per la r, prova a vedere sul loro sito.

Ok ma cambiando solo centralina si ottengono dei benefini parlo di 1o 2 cv?

giorgio967
16-01-2012, 23:20
ciao ragazzi,io ho montato una" dm meccanica pro" per quel poco che l'ho provata (montata a fine dicembre) posso dire che ha un bel tiro ai bassi.......aspettiamo ancora qualche mese e poi si prova meglio come lavora ai alti regimi.

texano999@hotmail.com
17-01-2012, 07:45
ho dei dubbi di come puo fare una centralina da sola ad aumentare la cavalleria di un motore, magari puo migliorare la curva di potenza in certe zone e a certe aèerture del gas dove per motivi euro 3 e di consumi la miscela è un po magra ma da ingegnere meccanico posso dirvi che per aumentare la cavalleria serve ben altro.

Posso al limite capire che 1 o 2 cavalli si possano tirar fuori da la combinazione filtro centralina scarico...ma con spese furibonde consumi aumentati per ottenere poco o nulla!

Quindi agli alti la DMpro che hai acquistato non mi aspetto prorpio nulla quanche beneficio potrai averlo nei transitori all'apertura e chiusura del gas

giorgio967
17-01-2012, 09:02
ciao texano999,ti do ragione che non aumentano i cavalli,ma un erogazione migliore quella si,prima avevo una "rapid bike easy"e gia si sentiva.......ora a detta del mio amico meccanico questa lavora meglio,oltre alla centralina avevo gia montato un filtro in spugna "pipercross"........aspettiamo i primi caldi x ritornar in moto a provarla come si deve.

joski
17-01-2012, 19:25
montato power commander v,con filtro k&N,scatalizzato collettori originali
risultato 103 cv alla ruota,provati su banco dinojet,la differenza si sente eccome
un tiro continuo,e allungo mda paura:eek:

texano999@hotmail.com
17-01-2012, 21:06
montato power commander v,con filtro k&N,scatalizzato collettori originali
risultato 103 cv alla ruota,provati su banco dinojet,la differenza si sente eccome
un tiro continuo,e allungo mda paura:eek:

come si scatalizza la moto?

joski
18-01-2012, 19:20
Per non tribolare,hò tagliato di netto il catalizzatore alla fine dove cè la saldatura,svuotato con trapano e scalpellino(togliendo il collettore dalla moto)
poi rifatto saldare, spesa totale 5 EURO.lavoretto semplice se si hà un pò di manualità(anche se sulle mie moto precedenti era più semplice, svuotavo senza tagliare e saldare)