PDA

Visualizza la versione completa : Turchia e gita in Georgia

ginobenza
13-01-2012, 19:07
ciao sono nuovo del forum,L'anno scorso ho fatto mezza Turchia quest'anno vorrei fare il giro lungo fino al confine della Georgia e fare una gita di esplorazione,volevo sapere le condizioni della strade georgiane, volevo entrare sul confine di Sarpi e rientrare in Turchia a Posof.qualcuno ha fatto questo giro,non sono pratico di sterrati difficili.grazie

R1200gs adv

ilmazza
14-01-2012, 01:47
Le strade principali sono buone, vai tranquillo.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

GBESTMUTD
14-01-2012, 12:25
Ciao avevo anche io in programma di visitare la parte est della Turchia. Se sei interessato potremmo scambiarci un pò di informazioni ed eventualmente condividere il viaggio. Marco (Siena)
R1200 GS ADV

troll
14-01-2012, 21:21
iteressa anche a me.....

quakche info in +, mese, durata, ecc....

Ballerino
15-01-2012, 08:54
Fatta l'anno scorso....ma poi son dovuto tornare in aereo :mad::mad::mad::mad: devo finire il viaggio...quindi interessa anche a me...durata e periodo.
Le strade sono più che fattibili, percorrenze nn veloci ma si viaggia.

GBESTMUTD
15-01-2012, 17:52
Mi piacerebbe replicare il giro organizzato da Motorizzonti per il quale occorrono tre settimane. Per il periodo non credo di avere problemi di ferie anche se vorrei evitare, causa caldo, i mesi di luglio e agosto. Valutiamo sulla base delle singole esigenze.
R1200 GS ADV 30^

Prinz Eugen
15-01-2012, 20:41
Entrati in Georgia a Posof, usciti a Sarpi.
Se vuoi, dai un'occhiata: Fernweh 2011.
Sarà comunque un grande viaggio.

alby1953
16-01-2012, 14:20
Scusate sè mi inserisco, Forse avrò problemi con la mia assicurazione per la carta verde in Turchia e ho letto sul sito turistico della Turchia che l'assicurazione si può fare alla frontiera Greco/Turca di Ipsala, qualcuno ha già fatto? quanto costa?.
Grazie

ilmazza
16-01-2012, 18:47
Alby, se la tua carta verde non comprende la Turchia (TR) la puoi fare in frontiera. Il costo non te lo so dire. In Georgia l'assicurazione non è obbligatoria. Ocio!

Flydixie
17-01-2012, 07:33
Buon Giorno, ho in programma da metà agosto a metà settembre di passare da quelle parti, poi scendere al lago Van e poi giù per la costa a salire fino al confine greco.

Ballerino
17-01-2012, 07:54
Resto in ascolto.....anche il tuo giro Flydixie mi andrebbe bene, è lo stesso che stavo facendo io l'anno scorso....bene bene, iniziamo a fare andare il barbecue....tanta carne al fuoco!!!!! :lol::lol:

Rompinax
17-01-2012, 09:54
vi seguo in questo topic ;)

troll
17-01-2012, 20:18
per il periodo vi lascio decidere....in caso coincidesse con quando potro'fare le ferie mi aggrego( se possibile):-p

Marcello Carucci
17-01-2012, 21:02
quando ci sono stato io ho trovato tombini aperti oltre ad avere due aggressioni nella stessa serata , puoi leggere sulle recensioni riferite all'anno di viaggio .La polizia era corrottissima .Ma so che adesso le cose sono migliorate vlo spero perchè nel mio prossimo tour è prevista anche la Georgia
Auguri

ilmazza
18-01-2012, 10:05
La polizia era corrottissima .Ma so che adesso le cose sono migliorate vlo spero perchè nel mio prossimo tour è prevista anche la Georgia
Noi anno scoro zero problemi! Polizia alla frontiera gentilissima... :) e gente cordiale ... ci hanno pure regalato della benza :lol:

bmw4ever
18-01-2012, 10:51
Tour fatto nel 2010.Due ADV 1200 e un ADV 1150.Grecia,Turchia,Georgia,Armenia e a sud nelle vicinanze del confine Iraniano.Nessun problema particolare.Ingresso in Georgia da Posof (circa 1 ora) in uscita da Batumi sulla costa del mar nero.L'assicurazione si può fare al confine Turco e se non erro intorno ai 35/40 euri per 15 gg.Il visto invece necessita in Armenia ma si ottiene alla frontiera (circa 6 euri).Strade tutto sommato accettabili,tranne una vaga interpretazione del codice stradale,tombini senza coperchio,cani,mucche,carretti ecc.Molti cantieri in Turchia (raddoppio della careggiata delle principali strade) da fare molta attenzione causa transito su 20 cm di ghiaione per centinaia di metri.Ma probabilmente ora saranno terminate.In agosto passando per Ankara siamo intorno ai 42/43 °C.Molto bello l'est della Turchia con i suoi altopiani a 2000 mt. Qualche sterrato in Armenia.Nessun problema con le popolazioni,che sono ospitali e disponibili.Un pò di attenzione a Tiblisi.La verde con numero di ottani sufficiente è abbastanza reperibile.Consiglio un adittivo per alzare gli ottani.Comunque il viaggio merita.

Timberwolf
18-01-2012, 14:48
Gino, leggiti questo, trovi un sacco di risposte ai tuoi quesiti:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=306685&highlight=armenia

Se poi non basta, chiedimi pure altro!

GBESTMUTD
18-01-2012, 19:40
A proposito della polizia turca e dell'autovelox. Due anni fa vicino a Marmaris ho preso una multa x eccesso di velocità che però non ho pagato nè alla pattuglia nè prima di lasciare il paese. Pensate che possono esserci problemi in frontiera per rientrare???!!!
R 1200 GS ADV 30^ ANN.

Timberwolf
19-01-2012, 09:27
Tu di Siena (mi rifiuto di scrivere il tuo nick:rolleyes::rolleyes:) la scorsa estate con me c'era uno che l'anno precedente aveva preso una multa in Turchia....non pagata:confused::confused:!!.....siamo entrati e usciti senza problemi!!.....a parte aver preso altre 5 multe!!!:mad::mad: ....una a testa naturalmente!!:rolleyes::lol::rolleyes::lol::rolle yes::lol:

Ballerino
19-01-2012, 10:16
Continuo a assumere informazioni....la :arrow: continua a muoversi....bei posti...bei viaggi....manca solo la moto e si può partire. La fantasia è già in viaggio!!!

Timberwolf
19-01-2012, 10:56
Ballerino, fammi capire??....quella che hai in firma cosa sarebbe se non una GRAN moto???

Ballerino
19-01-2012, 11:33
Timberwolf: E' una gran moto....è LA MOTO per eccellenza.....ma ora è ricoverata in coma farmacologico tra carrozzeria e meccanico :mad:, in attesa di sviluppi, dopo incidente di Luglio in Turchia a Kars.
Nn so ancora che fare: se metterla a posto o aquistarne un'altra. Intanto cerco di rimettermi in sesto la spalla...e per quella ormai ci siamo quasi...poi penso alla moto!!!.....e al prox viaggio!!!

Timberwolf
19-01-2012, 12:10
.....azz, mi spiace!!....non sapevo!!....ma sei rientrato con i tuoi mezzi o hai dovuto spedire il tutto!?!?!

Ballerino
19-01-2012, 12:20
Incidente acadutomi il 23/07...rientrato il giorno dopo in aereo....operato dopo 4 gg la prima volta. La moto sono riuscita a rimpatriarla a metà dicembre: un'odissea!!!! Beata san assicurazione.....mi sarebbe costato un botto farla ritornare a mie spese! :!:

Husky
19-01-2012, 13:59
dopo incidente di Luglio in Turchia a Kars.

Non saprei dove cominciare per fare tornare la moto in Italia, gente cordiale, cittadina carina ma, opinione personale, particolare.

Ballerino
19-01-2012, 17:22
E' vero gente molto particolare...ma molto cordiale e devo dire che sia in ospedale che tra i poliziotti che tra la gente comune ho trovato in quei momenti molta complicità e amicizia.
Per il rientro della moto è stata un'odissea dal punto di vista burocratico...nn perchè fosse a Kars....ma proprio perchè in Turchia....quindi tempi dilatati...informazioni molto supposte...ecc ecc...ma per fortuna ci sono riuscito.
Forse l'unica botta di culo è stata quella nei momenti appena successivi all'incidente di aver avuto mente fredda e di aver trovato un poliziotto coscienzioso che mi ha fatto trasportare la moto presso un deposito loro nella città di di Kars...io ero a Digor...quindi saper dove fosse la moto in tutti questi mesi mi è stato d'aiuto per il rimpatrio. cmq ricordarsi che si ha tempo 6 mesi per rimpatriare la moto dopodichè scatta una sanzione molto elevata!!!

GBESTMUTD
19-01-2012, 21:59
In ricordo di un certo "GEORGE BEST" e del suo stile di vita. Detto questo grazie dell'informazione..... Io di Siena
R 1200 GS ADV 30^