PDA

Visualizza la versione completa : Reset centralina

LUBOXER
13-01-2012, 17:06
Ciao a tutti,

ho un dubbio sulla centralina. Apprestandomi a sostutire il filtro aria (BMC) e scarico completo (Leovince) alla mia R850R del 2001 volevo sapere se la centralina deve essere resettata ( ed in che modo ??) oppure il setting se lo fa da sola con la sonda lamda .

Lamps

SKA
13-01-2012, 17:48
Se cambi filtro, collettori e terminale necessita una centralina aggiuntiva per ripristinare la corretta "carburazione" o girerai con motore molto magro, vuoto ai bassi e con tendenza a surriscaldare, complessivamente meno performante. Ma farai più rumore però.
La centralina originale non adatta più di tanto e non avendo nulla che misura la quantità di aria aspirata realmente continuerà a far iniettare benzina secondo i dati impostati in fabbrica misurati con il filtro originale. La sonda lamba non segnala se è troppo magra ma solo se è troppo grassa e solo entro i regimi previsti. Un buon sistema per capire come sta funzionando il motore è controllare il colore delle candele, se è chiaro è magra se è grigio- marrone ok .

Superteso
13-01-2012, 18:32
oppure mettere una eprom ad hoc al posto della originale, si spende meno con ottimo risultato. ;)

Charly
13-01-2012, 20:46
Ska e superteso ti hanno risposto correttamente.

Ti sposto nella sezione appropriata.

LUBOXER
14-01-2012, 12:12
Grazie 1000

indyme
17-01-2012, 11:08
oppure mettere una eprom ad hoc al posto della originale, si spende meno con ottimo risultato. ;)
ciao super ma senti io con il gs debbo fare lo stesso? e sai se qualcuno qui a messina o nei paraggi ne è capace? grazie e ciao