Visualizza la versione completa : Solito 3d sulle borse? Nooooo...
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare le borse laterali per la r1200r my11, le ho trovate usate dal concessionario a 300€, un pò graffiate/vissute.
Vorrei chiedervi se è un buon prezzo, non so di che anno siano, ma sono compatibili con la my11. Me le fornirebbe già codificate sulla mia chiave.
Ho però il timore che entri acqua, perché non so come dovrebbero chiudere in originale e mi sembra ci sia un pò di fessura quando sono chiuse, non passa la luce ma non combaciano perfettamente le due parti della borsa, quindi mi chiedo se qualcuno di voi ha mai cambiato le guarnizioni e se sa dirmi cosa costano e se è semplice farlo.
Ho notato che bisogna spingere piuttosto forte per serrarle alla moto, è normale oppure vuol dire che il meccanismo interno non funziona tanto bene?
Inoltre non sono dotate del lamierino di metallo dal lato marmitta e mi chiedo se sia necessario. So che qualcuno se lo è "costruito". Il conce mi dice che non serve, a meno che non si monti la borsa male facendola toccare sulla marmitta, diversamente non si sciolgono.
In fine... ho il portapacchi e sto notando che vanno diffondendosi i borsoni, vorrei dei suggerimenti su cosa acquistare, se esistono con schienaletto per passeggero, sempre che siano impermeabili, o se invece mi consigliate il bauletto stile k52.
Grazie mille
geminino77
13-01-2012, 16:38
se le borse sono del vecchio modello la desta va bene senza senza problemi la sinistra devi mettergli una protezione altrimenti si cuoce la borsa in quanto lo scarico del nuovo modello e' diverso dal precedente...
per il resto non saprei dirti le mie combaciano perfettamente e non entra acqua..
lamps
texano999@hotmail.com
13-01-2012, 17:57
Allora io ho preso una borsa nuova a 350 euro completa quella del modello 2010 vanno bene nel 2011 la protezione per la marmita puoi costruirta con 5 euro o compri a 50 euro quella ufficiale BMW. Il prezzo delle valigie e' buono prendile, la fessura c'è anche nelle nuove quindi tranquillo, per i graffi li passo con lucido e prodotto speciale per graffi e tornano nuove.
Io ho le due laterali più portapacchi originale dove cI carichi ciò che vuoi(io ho preso la softbag grande per i viaggi da 55 litri e la uso anche come borsa da palestra impermeabile e ben fatta 150 euro
Ciao Alk, 300 euro è un ottimo prezzo, io le ho pagate 400(sempre usate), che siano graffiate o no, io me ne fregherei, considera che sporgono abbastanza e prima di farci l'occhio potresti graffiarle ulteriormente(a me è successo), io le considero dei contenitori e non parte integrante della moto che cerco di mantenere più intatta possibile!!!
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che bisogna forzare per chiuderle, le mie chiudono perfettamente senza nessuna forzatura. Per le guarnizioni non saprei, sulle mie rimangono circa 3mm tra la scocca e il coperchio, nessun problema di infiltrazioni d'acqua.
Specifico che cerco di usare le borse il meno possibile e non mi piace ASSOLUTAMENTE il bauletto centrale sulle rr, quindi sulla mia niente portapacchi e quando è servito avere + capienza, ho optato per una sacca anti acqua givi.
Spero di averti aiutato un po'.
Doppio lamps.
Questa volta con Tapatalk
Ottime dritte, grazie ragazzi, dunque ora ho i seguenti dubbi:
- dove trovo le istruzioni per l'accrocchio a 5 euro?
- il soft bag da 50L a 150 euri, impermeabile, è BMW oppure altro?
Devo forzare per chiuderle quando vengono montate sulla moto e bisogna serrare il meccanismo spingendo la maniglia a chiudere. Ci vuole una discreta forza, o sono io che sono troppo delicato? :)
Perfetto, anche quelle hanno circa 3 mm, grazie dart, era un dubbione che mi tormentava. Vado a comprarle!!!
centauropeppe
13-01-2012, 23:30
Si il prezzo è veramente buono basti pensare quanto costano nuove.
texano999@hotmail.com
13-01-2012, 23:46
Ottime dritte, grazie ragazzi, dunque ora ho i seguenti dubbi:
- dove trovo le istruzioni per l'accrocchio a 5 euro?
- il soft bag da 50L a 150 euri, impermeabile, è BMW oppure altro?
Devo forzare per chiuderle quando vengono montate sulla moto e bisogna serrare il meccanismo spingendo la maniglia a chiudere. Ci vuole una discreta forza, o sono io che sono troppo delicato? :)
Perfetto, anche quelle hanno circa 3 mm, grazie dart, era un dubbione che mi tormentava. Vado a comprarle!!!
le istruzioni le trovi su un altro posto dove ho descritto come fare
il soft è bmw
Scusate l'ntroduzione a proposito di borse, purtroppo l'anno scorso qualcuno manovrando in parcheggio mi ha fatto cadere la moto, per fortuna niente di grave e per fortuna che la borsa laterale ha fatto da ammortizzatore alla caduta. Naturalmente si è un po' strisciata, vorrei sapere da Texano quale prodotti usa per trattare i graffi. Grazie !!
texano999@hotmail.com
14-01-2012, 09:07
Si comprano in auto accessori e sono elimina graffi per plastiche, e' una pasta che si da tipo cera
Ciao Alk, se per chiusura intendi il bloccaggio della borsa sulla moto con la maniglia, anche sulle mie bisogna forzare un po', se invece intendi la chiusura del coperchio sulla scocca, sulle mie va liscia come l'olio.
Per la softbag come ripeto uso una givi pagata tra 60 e 70 euro, ora non ricordo di preciso. Quella Bmw non saprei.
Doppio lamps.
Questa volta con Tapatalk
zampa1990
14-01-2012, 14:10
io dopo un tira e molla incredibile col concessionario ho pagato le borse laterali NUOVE 500 euro la coppia... ahahahhaha sono stato eccezionale... di listino 900 euro... BELLA ROBA...
cmq sia il prezzo è molto buono di 300 euro... gli dai una passata di antigraffio se non ci sono i solchi e un pochino riesci a rimediare... se sono troppo graffiate io non le prenderei ma... parere personale...
Grazie ragazzi,
sabato sono andato a comprarle, sono contentissimo ora posso viaggiare!!!
Mi sa che dietro metterò il bauletto. Le chiusure sono ok, ero io imbranato.
Interessante la cera, la andrò a cercare.
Grazie zampa per la soluzione a 5 euro ed a tutti per i consigli ;)
Alk
....ottimo acquisto ad un ottimo prezzo ;) !!!!!!
zampa1990
16-01-2012, 11:58
sono contento ti sia trovato bene!!!! vai di cera e stai sicuro!!!
lamp
Ottimo prezzo e hai fatto benissimo a comprarle!!!
Anche se sono un pò graffiate, come le miei comprate usate, no problem... se le avessi comprate nuove dopo poco le avresti graffiate anche tu nel salire e scendere dalla moto. E per quanto costano... che nervoso!!!
L'aggancio ai supporti non è sicuramente dei più morbidi... un pò di forza effettivamente ci vuole!!!
chiccobel
17-01-2012, 17:13
solito 3d sulle borse? NOOOOOOO :lol::lol:
martix77
19-01-2012, 11:16
io dopo un tira e molla incredibile col concessionario ...
Ciao Zampa,
sono anche io di Modena, con una 2011 Light Grey come la tua!
In che conce sei riuscito a strappare questo prezzo (se puoi/vuoi dirlo, naturalmente)?
Se non vuoi metterlo sul forum, me lo potresti mandare in un MP?
Grazie mille!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |