Entra

Visualizza la versione completa : Gommino attuatore frizione


catenaccio
13-01-2012, 10:16
E' possibile che per cambiare il gommino dell'attuatore della frizione (visto che sia il pistoncino sia il cilindro sembrano perfetti e senza il minimo segno) debba cambiare tutto ciò che si vede in foto alla modica cifra di 104 euro+IVA?? :mad: :mad: :mad: :mad:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/683/img20120113100018.jpg/]http://img683.imageshack.us/img683/4485/img20120113100018.jpg


Io ho già sentito ricambista moto e un ricambista di oleodinamica dal quale ne ho trovato uno molto simile ma un pò più spesso, questo:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/35/img20120113100334.jpg/]http://img35.imageshack.us/img35/4527/img20120113100334.jpg

Domani provo a metterlo su ma sembfra che ci stia sforzato nella sede anulare del pistoncino.


Qualcuno ha risolto trovando un ricambio identico per caso??

Comunque le case auto/moto (non solo BMW) son proprio dei figli di una grandissima a fare ste cazzate ZK!!!

Fabio
13-01-2012, 10:26
Non so, ma sulla mia Hp2E il concessionario mi ha cambiato solo il gommino...

catenaccio
13-01-2012, 10:30
a me non lo danno e mi dicono che non esiste come ricambio, e in effetti è vero perchè su realoem non c'è!!! o il tuo conce l'ha preso usato da un altra moto oppure c'è modo di averli per vie traverse...mi dai il nome del tuo concessionario che provo a chiamarlo e vedo se riesco a reperire info???

Fabio
13-01-2012, 10:54
AUTOGEMELLI SPA Concessionaria BMW
Tel: 0424505250
Indirizzo: VIALE VICENZA, 71 CAP: 36061 - BASSANO EL GRAPPA (VI)

Chiedi di Mario, il capofficina.

catenaccio
13-01-2012, 11:07
ho chiamato il Sig. Mario ma mi ha detto che non si ricorda e che comunque gli sembra impossibile perchè anche loro cambian sempre tutto l'attuatore... :(

Teo Gs
13-01-2012, 11:43
....come sempre.....UFFiCIALMENTE....e' impossibile avere il singolo pezzo....si deve prendere tutto il kit !!!! ....purtroppo!!!

catenaccio
13-01-2012, 12:30
Ti giuro che mi giran troppo i coglioni!!

Spero che il ravatto che ho trovato e che mi ha REGALATO il ricambita di oledinamica vada bene!!!

Oggi faccio l'ultimo tentativo dal ricambista auto a vedere se ha qualcosa di ancora più simile se no domani provo a montare quello!!

Colomer77
13-01-2012, 12:41
Ti giuro che mi giran troppo i coglioni!!

Spero che il ravatto che ho trovato e che mi ha REGALATO il ricambita di oledinamica vada bene!!!

Oggi faccio l'ultimo tentativo dal ricambista auto a vedere se ha qualcosa di ancora più simile se no domani provo a montare quello!!

ciao, innanzitutto assicurati che la guarnizione che metti sia compatibile per olio minerale perchè se è per fluido freni si rigonfia in pochissimo tempo.
Effettivamente non è facile reperire delle guarnizioni per olio minerale ma non è nemmeno impossibile.
Attenzione inoltre che se non è identica all'originale (parlo di dimensioni) ti creerà dei problemi.
hai provato ad interpellare un concessionario ktm? può darsi che la guarnizione sia della stessa misura di quella utilizzata sui vari KTM.

Teo Gs
13-01-2012, 12:58
....buona idea quella di Colomer ;) !!!

catenaccio
13-01-2012, 15:29
Niente, non riesco nemmeno a calzarla sul pistoncino perchè è molto meno flessibile dell'altra!!

Ho gia sentito dal ricambista moto e mi ha detto che la magura non da i gommini nemmeno per ducati ktm e husquarna, comunque non c'è nulla di uguale!

Niente oggi lo ordino anche perchè la moto mi serve funzionante per l'Elefante...

104 Euro - 20% di sconto = 83.20 + Iva = 100,6 Euro!! e andiamo... :3some::3some:




:(

Colomer77
13-01-2012, 16:44
Niente, non riesco nemmeno a calzarla sul pistoncino perchè è molto meno flessibile dell'altra!!

:(

per calzare queste guarnizioni dovresti utilizzare un cono specifico altrimenti manualmente è veramente difficile e rischi di tagliare il labbro della guarnizione.
quella usata è normale che sia leggermente più borbida di quella nuova.

spiace comunque che per una semplice guarnizione a labbro si debba sostituire tutto l'attuatore completo di pistoncino e sinceramente credevo fosse più costoso il pezzo. sicuro che con 104€ ti danno l'attuatore, il pistoncino con guarnizione e molla, tappo di spurgo?

catenaccio
13-01-2012, 18:44
il raccordo con la vite spurgo è a parte.

Nei 104 euro + iva ti danno cilindro, pistone con gommino e cuscinettino in testa per l'asta, molla e seiger. In pratica l'attuatore chiuso.

a me faranno il 20% di sconto come tutti i ricambi che prendo perchè l'ho ordinato come officina...

comunque l'ho appena ordinato, martedì me lo porta in officina la DOC...

Teo Gs
13-01-2012, 18:58
...immagino il giramento di c...... !!! ....purtroppo da loro dobbiam passare !!!

motorold
16-01-2012, 14:29
a me non lo danno e mi dicono che non esiste come ricambio, e in effetti è vero perchè su realoem non c'è!!! o il tuo conce l'ha preso usato da un altra moto oppure c'è modo di averli per vie traverse...?

é successo anche a me,:mad: ne ho provati diversi tipi, compreso gommini dei cilindretti freno per auto, alla fine mi sono accorto che la perdita non era dall'attuatore ma dal paraolio del cambio che c'è subito prima.
Ho rimesso quello originale e tiene tuttora alla perfezione.

NumberOne
16-01-2012, 15:38
Stessa storia della cuffia del telelever.... :(

Andrea Capezzali
12-02-2012, 15:22
Ciao Catenaccio

non riesco a trovare un attuatore per il GS 1150 di un amico. :mad:

Mi dai una mano ?

hai un MP

NumberOne
14-03-2013, 07:12
Ciao Catenaccio. Ti ricordi per caso da che lato era girato il labbro del gommino? Verso la frizione o viceversa? A rigor di logica, la "V"dovrebbe essere girata dal lato dove c'è l'olio, ma ho serie difficoltà a rimettere il pistoncino nel cilindro, mettendo il gommino in questo verso. Ciao