Entra

Visualizza la versione completa : Presa tipo auto per navigatore

PAGU
12-01-2012, 19:30
Ciao a tutti, ho visto sul sito BMW GS EMOTION una nuova presa accendisigari stagna per alimentare il navi. si tratta di quella che ha il connettore tipo BMW per attaccarsi direttamente all'innesto sotto il radiatore (non quindi quella che si attacca direttamente alla batteria)
Volevo sapere dai guru se è una cosa fatta bene ed un giudizio in generale.
Un altracosa, se collegata in questo modo, rimane alimentata solo a chiave inserita o è sempre alimentata? Non dà problemi di comunicazione con la centralina?
Grazie in anticipo a tutti

umberto58
13-01-2012, 10:00
Io non ho montato la presa accendisigari di cui tu parli ma 2 anni fa ho attaccato con lo specifico cavetto la basetta dello zumo 660 alla presa che cè sotto al fanale del mio gs 1200 e non ho mai avuto alcun tipo di problema nè con la centralina nè con la batteria in quanto dopo 2 min circa che ho spento la moto sul navigatore compare la scritta che l'alimentazione è interrotta come è gusto che sia se non si vuole che la batteria si scarichi, ma qualche tempo fa lessi un 3d in cui qualcuno sosteneva che un pò di assorbimento c'è sempre e che la batteria ne soffre; altri ancora invece negavano che questo problema potesse esserci. In conclusione io utilizzo il can-bus sotto al fanale dalla primavera 2010 e va benissimo ;-)