Visualizza la versione completa : ESA:non funziona ??
ciao a tutti,ho da poco acquistato un k1200r del 2006 ,la moto è molto bella e praticamente nuova.chi me l'ha venduta mi ha detto che la moto ha anche l'esa ma mi sono accorto che premendo il tastino non succede niente.sbaglio io qualcosa o mi hanno venduto un accessorio che realmente non c'è ?parlando con un'altra persona mi ha detto che altrimenti il tastino esa non avrebbe senso esserci,se non come predisposizione .ringrazio chi mi volesse aiutare dandomi qualche dritta .;)
pacpeter
12-01-2012, 13:47
l'esa ha 3 posizioni che regolano l'idraulica: sport, normal e comfort. da fermo non cambia nulla. ha inoltre altre 3 posizioni: un casco, due caschi, un casco + valigetta. questa cambia il precarico . lo senti standoci sopra, da fermo, passando da 1 a 2 caschetti il posteriore si alza un poco.
se c'è il pulsante l'esa è presente. da vedere se funziona.......
bimbogigi
12-01-2012, 13:47
in teoria, almeno sulla mia, si vede nel display la varazione di settaggio, da COMF a NORM a SPORT... questo con pressione breve.
Con press lunga si modifica in sostanza l'altezza del post in base al carico e alla presenza del passeggero.
A vista, nella parte sx della moto nei pressi della ruota post, si vede in obliquo una sorta di bomboletta che sporge...
Ho visto moto senza ESA; nel blocchetto sx MANCA proprio il pulsante
Le variazioni le fai a motore acceso? A motore spento credo che non funzioni!!!:lol:
Eventualmente fatti fare un controllo in conce...ad un amico è successo...
era un blocco banale che hanno risolto in un attimo resettando l'ESA
ho avuto lo stesso tuo problema... portala alla bmw reset centralina esa e riparte tutto...
La regolazione va fatta in questo modo
regolazione precarico: a motore acceso da fermo tieni schiacciato il pulsante finchè non compare il simbolo 1casco 2 caschi caschi+valige e a moto scarica mai con su pilota o passeggero in quanto il motorino che regola il precarico sforza meno.Per passare da un settaggio all'altro schiacci finchè non ottieni quello voluto.
regolazione idraulica:schiacci brevemente il pulsante sempre a motore acceso anche in movimento a qualsiasi velocità e senza problemi di peso anche con su passeggero finchè non compare l'opzione scelta sport confort normal.
PS per la regolazione del precarico aspetta un po prima di salire fino a che vedi che l'opzione è attiva in modo di dare il tempo al motorino di effettuare la regolazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |