Entra

Visualizza la versione completa : Rimane accellerata....

blackmamba
11-01-2012, 16:44
...che qualcuno ne saprebbe dare una spiegazione ??

capita a motore freddo (non in maniera continuata) che alla chiusura della manopola del gasse non corrisponda la discesa dei giri motore, che rimangono per qualche secondo intorno ai 2000 e poi vengono giù...

non mi devo preoccupare vero ???

Fbrex
11-01-2012, 17:20
Sentiamo gli altri possessori di R1200R...

blackmamba
11-01-2012, 17:38
se si fanno sentire ... ;)

catenaccio
11-01-2012, 17:50
con una sola L però... ;)

mascalzone_latino69
11-01-2012, 18:29
smolla il contrappeso della manopola dell'acceleratore, poi riavvitalo, forse è quello che frena il ritorno dell'acceleratore!!..forse passa...;)

papipapi
11-01-2012, 18:33
Personalmente non ho notato niente di simile :toothy2:

geminino77
11-01-2012, 20:01
a me e' capitato era il contrappeso troppo avvitato e rallentava la manopola...

centauropeppe
11-01-2012, 21:59
Siccome che il motore del 1200 è comandato totalmente da una centralina che agisce anche sui giri motore appunto a freddo è per questo che rimane a 2000 giri. Prova a fare un reset, però non se è lo stesso del 1150. Un doppio lamp.

ginolatino
12-01-2012, 08:54
Mai capitato ......per il momento !!

blackmamba
12-01-2012, 10:14
@catenaccio ... hai raggione ... oops i did it again ;);)

non credo sia il terminale della manopola... come si sarebbe stretto ??

credo che abbia ragione centauropeppe che sia la centralina che agisce sul motore a freddo tenendo i giri più alti... anche se pensavo l'avesse notato qualcuno che vive più a nord di me dove dovrebbe fare un pò più freddino di solito...

cmq a breve giro in concessionaria per verificare la cosa... vi faccio sapere... sempre se interessa... ;);)

alexcolo
12-01-2012, 10:16
fighissimo, puoi andare in giro con le braccia incrociate!!
:lol:

SKA
12-01-2012, 12:09
mah, che sia comandata "totalmente" dall'elettronica ho i miei dubbi visto che il cavo acceleratore agisce direttamente sulle farfalle. Solo il minimo è "gestito" in parte dagli stepper motor che svolgono anche la funzione di starer ma la moto, specie se con motore caldo, funziona e tiene il minimo anche se li scolleghi, per cui potrebbe anche essere l' "aria"automatica" ma in questo caso spariscel progressivamente con il riscaldamento del motore. Il reset non esiste sulla serie 1200.
Il difetto, se è tale, è emerso dopo cosa? Lavori, modifiche ecc.ecc. Se il cavo acceleratore scorre bene e così pure le carrucole delle farfalle, io cercherei entrate anomale di aria controllando bene i collettori di aspirazione ed il corretto funzionamento degli stepper motor che vanno puliti al pari delle vecchie viti di ottone della serie 1150.

blackmamba
12-01-2012, 12:27
no SKA il "difetto" è apparso all'improvviso, senza lavori e/o modifiche, solo con l'abbassamento delle temperature ...

effettivamente anche io intendevo (parlo poco il "tecnico") una cosa tipo aria automatica ... cmq potrebbe essere anche qualche cosa da "pulire" visto che ho da poco superato i 20.000 e sono oggetto di prossimo tagliandino... :)

SKA
12-01-2012, 12:34
potrebbe essere un sensore che "esagera" o anche il normale funzionamento dello starter, difficile dirlo da qui, al tagliando leggeranno gli eventuali errori, pochi i 20000 km per aver accumulato sporcizia, tranne che
nel filtro aria che dovrà comunque essere cambiato al tagliando.

Nobbyclark
12-01-2012, 13:25
:)Magari è una cretinata ma... Con l'abbassamento delle temperature, hai acceso le manopole riscaldate (se ce le hai) ?
Se sì, vedi le risposte di Mascalzone e Geminino:)

blackmamba
12-01-2012, 14:38
no no ... niente manopole riscaldate... :( ...tanto freddo !!

mascalzone_latino69
12-01-2012, 20:10
scusa se insisto, tanto non ti costa nulla provare!!
smolla il contrappeso della manopola e poi ritiralo usando meno forza...anche la mia faceva qualcosa di simile a ciò che hai detto tu, non l'ha tirato ne smollato nessuno però mi è capitato che x caso l'abbia smollato e quello del rimanere accelerata NON l'ha più fatto...
tanto poi se persiste quando la porti dal conce glielo fai notare e te la sistema la mamma bmw....

Cirietto
02-05-2013, 13:00
Scusate se ritiro fuori questa discussione di qualche mese fa, ma ultimamente, così dal nulla anche il mio gs 1200 fa la stessa identica cosa.
Come hai risolto Blackmamba? sei riuscito a capire da cosa dipende?

Beemer73
17-02-2016, 15:04
ciao a tutti.
Dopo aver fatto il tagliando dei 40.000 cioè:
olio motore e filtro
olio cambio
olio cardano
candele
ho notato lo strano comportamento di cui si parla in questo thread.
Qualcuno ha oppure ha avuto e risolto questo problema?
Ovviamente ho controllato i cavi bowden che scorrono perfettamente dentro le guaine, la manopola dell'acceleratore non ha alcun impedimento... tra l'altro a moto ferma il minimo è regolare! Idee? Consigli? Grazie