Visualizza la versione completa : HP2...tocca aspettare
Sommessamente chiedo: ma la crisi è solo sui giornali e nella mia testa?
Ho tre moto all'attuale e, salvo il vecchio GS cui mi sono affezionato (e per cui mi darebbero una cifra tutto sommato modesta) e l'XTX che uso come scooter (ha anche la coperta Tucano ;)), avrei voluto vendere l'Hypermotard e cambiarlo con un'HP2......
Niente da fare, per ora non son riuscito a venderlo privatamente e l'unico concessionario BMW che lo riprenderebbe (Firenze, in cambio di una moto da 14.000 Euro...), offre (rullo di tamburi).....7.000 Euro! Non dico che quello non possa essere il suo prezzo se fosse originale, ma è una moto, e il concessionario l'ha vista, con sopra 8.500 Euro di parti speciali (anche importanti), oltre la manodopera.....
Svenderla non ho voglia (nè quattrini), quindi per ora l'HP2 rimane una voglia.
Solo mi chiedevo: ma davvero è ancora così tempo da vacche grasse da poter restare arroccati su simili posizioni? Certo l'HP2 è una moto richiesta, ma quella è anche parecchio tempo che ce l'hanno in concessionaria e i privati le vendono a molto meno.
Mah.......son perplesso
E'cosa nota che sul mercato dell'usato le parti speciali valgano poco o niente, specialmente in caso di permuta da concessionario.
Ti consiglierei di cercare di vendere la tua moto privatamente se trovi l'appassionato che apprezza l'aftermarket oppure di rimetterla originale e vendere separatmente
l'aftermarket.
... con sopra 8.500 Euro di parti speciali (anche importanti), oltre la manodopera ...
8500 euro buttati al vento, a meno che non smonti tutto e lo rivendi a pezzi tramite ebay o simili.
edit
sono stato preceduto ma almeno il concetto è chiaro.
ad ogni modo, usato per usato, una bmw per una ducati, è difficile, specie oggi.
E'cosa nota che sul mercato dell'usato le parti speciali valgano poco o niente, specialmente in caso di permuta da concessionario.
Ti consiglierei di cercare di vendere la tua moto privatamente se trovi l'appassionato che apprezza l'aftermarket oppure di rimetterla originale e vendere separatmente
l'aftermarket.
Infatti. E' su moto punto it.....
Rimetterla originale è impossibile: pistoni, teste, alberi a camme, centralina, scarico.....:cool: vado avanti? ;)
8500 euro buttati al vento, a meno che non smonti tutto e lo rivendi a pezzi tramite ebay o simili.
E' la moto "pubblicitaria" di un'officina. A quella cifra dovresti aggiungere la manodopera........
Non la smonto, se trovo qualcuno che la prende, bene, sennò rimane lì :confused:
Il senso del messaggio era diverso, credo che i concessionari vogliano fare troppo "il loro", cosa che, in un momento come questo, a me, non pareva il caso.
Ma forse sbaglio io
Papà Pig
11-01-2012, 09:35
Rimetterla originale è impossibile: pistoni, teste, alberi a camme, centralina, scarico.....:cool: vado avanti? ;)
Per me una moto così preparata vale pure meno dell'originale.
E' indice che è stata parecchio sfruttata e magari è anche meno affidabile.
Poi certo, è ovvio che TU ti fidi della TUA moto e sai che è un gioiellino.
Ma il compratore no.
Tricheco
11-01-2012, 11:18
mah..............
Diavoletto
11-01-2012, 11:19
guarda a dicembre 2010 provai a comprare una m3 usata presso concessionario dando dentro una grandepunto diesel 130cv con 3 anni e 30000 km.
quindi prendevo un pezzo quasi invendibile.....dando dentro una macchina che facilmente si rivende..
bhe trovai una resistenza del conce sulla contrattazione e non la comprai....l emme 3 rimase in concessionaria per dei mesi....il solo costo di stoccaggio e la svalutazione che aveva stando li ferma era nettamente superiore alla cifra su cui mi ero scornato con il rivenditore..(circa 1000 euro)...ma tanté....se sono contenti cosí...
E' la moto "pubblicitaria" di un'officina
e quindi un pezzo unico, da amatore, non commerciale/commerciabile: ti auguro di trovare l'amatore che la sappia apprezzare.
...credo che i concessionari vogliano fare troppo "il loro" ...
loro ci provano, a volte gli va bene, a volte no ma se io fossi il commerciante, in questo periodo preferirei tenermi in carico una HP2 per un anno che una Hyper super elaborata che, a meno di non andare a cercare a mie spese l'amatore, mi resterebbe a vita.
l'HP2 difficilmente perde il suo valore, anzi se la tengo nascosta e la tiro fuori tra quattro/cinque anni, ho buone probabilità di riprendermi tutti i costi di stoccaggio e di quadagnarci pure bene.
poi magari tra quattro/cinque anni l'HP2 non vale più niente e l'Hyper vale tre volte tanto ma oggi non è così.
Boh...che vi devo dire. Ho chiesto apposta per avere pareri diversi dai mei, ma....
Negli anni ho venduto (mai in più di due settimane):
Monster 900 elaborato (anche estiticamente, pubblicato su "Il libro del monster")
Monster S4 elaborato
Ducati 996 moooolto elaborato (nemmeno messo l'annuncio, puf! fumato)
Suzuki k6 elaborata e con carena in carbonio.
Per non parlare dell'Husqvarna 570 SMT....
Probabilmente vorrei la moto sbagliata (e bsta guardare le quotazioni dell'usato per accorgersene). L'ho detto: semplicemente "tocca aspettare" (magari nel frattempo cambio idea)
alexcolo
11-01-2012, 13:56
Se c'è ancora gente che ha 3 moto (parlo io che ne ho 2...) è ancora tempo da vacche grasse ....
Basta vedere la coda che c'era in autostrada l'altra settimana per andare all'Outlet di Serravalle... e poi a quanta gente, secondo le stime sentite ai vari tg, è andata via per le vacanze natalizie, e non parlo di andare a casa di parenti, ma sentivo di aumento di hotel e biglietti aerei...
Tienila in garage, aspetta ancora un annetto, secondo me c'è ancora ampio margine di crisi (purtroppo...)
Tienila in garage, aspetta ancora un annetto, secondo me c'è ancora ampio margine di crisi (purtroppo...)
Ma infatti. Tanto il garage è mio, l'assicurazione è disdettata, la batteria staccata. Quasi quasi la copro anche con un telo: non mi debbano venire strane idee :)
Classico... se hai da vendere qualcosa è sempre merda ma compri sempre oro...
Parere personale... Se davvero la moto è così profondamente modificata, non ha mercato, a meno che non trovi un amatore che la desidera così. Ti fanno storie per la vernice non originale, figurati per le modifiche al motore!!!
Paolo Grandi
11-01-2012, 21:20
Classico... se hai da vendere qualcosa è sempre merda ma compri sempre oro...
Quoto. In un periodo come questo (crisi nera, incertezza massima) i conce non vogliono vedere gli usati neanche con il binocolo. Giusto se acquisti un nuovo (e poi anche lì bisogna vedere...)
Paoletto
11-01-2012, 21:32
Il prezzo lo fa chi compra, se l'unico disposto a prenderla la valuta 7000 €, quello è il suo prezzo anche se la moto va a chanel n.5.
Una volta provai una moto in vendita di un privato, secondo me chiedeva troppo, almeno 1000, 1500 € in più.
6/7 mesi dopo comprai la stessa moto a 1300 € in meno da un concessionario (intanto era stata versata) con garanzia, caffè offerti e grandi riverenze.
MrStanleySmith
11-01-2012, 21:40
guarda a dicembre 2010 provai a comprare una m3 usata presso concessionario dando dentro una grandepunto diesel 130cv con 3 anni e 30000 km....
un downgrade?:lol::lol::lol:
Il Veleggiatore
11-01-2012, 21:43
guarda a dicembre 2010 provai a comprare una m3 usata........
no, è che ti conosceva.....
Il prezzo lo fa chi compra, se l'unico disposto a prenderla la valuta 7000 €, quello è il suo prezzo
Mi permetto di correggerti: per me il prezzo di vendita di un oggetto è dato dall'incontro delle volontà di venditore ed acquirente.
Messa come dici tu mi ricorda un proverbio del sud che, tradotto, suona più o meno: non sono io che voglio comprare, sei tu che vuoi vendere.
Solo che io a quel prezzo non voglio vendere ;)
La tengo in garage e su moto.it, dovessi trovare l'appassionato se ne parla
no, è che ti conosceva.....
Rotfl---vero....aspetto poco affidabile
vendi tutte le parti che riesci a sostituire con semplicità, gli accessori da chi compra non sono mai considerati, certo le parti motore, a meno di sostituire l' intero blocco con uno originale e rivendere il preparato, dovrai lasciarle li e di sicuro verranno valutate zero se non meno.
vendi tutte le parti che riesci a sostituire con semplicità, gli accessori da chi compra non sono mai considerati, certo le parti motore, a meno di sostituire l' intero blocco con uno originale e rivendere il preparato, dovrai lasciarle li e di sicuro verranno valutate zero se non meno.
Si. Ho già un'offerta per il motore in blocco. Vedremo.
Ma come ho detto, non è che abbia urgenza di vendere, mi piaceva l'idea dell'HP2, ma ne faccio anche a meno eh......
Il prezzo lo fa chi compra, se l'unico disposto a prenderla la valuta 7000 €, quello è il suo prezzo anche se la moto va a chanel n.5.
Una volta provai una moto in vendita di un privato, secondo me chiedeva troppo, almeno 1000, 1500 € in più.
6/7 mesi dopo comprai la stessa moto a 1300 € in meno da un concessionario (intanto era stata versata) con garanzia, caffè offerti e grandi riverenze.
Si ma se sei andato a provarla cmq il prezzo era in linea con quello di mercato, o sei andato a provarla per far perdere tempo al venditore?
Buon per te che hai risparmiato, ma non è che se c'è un occasione, di uno che deve venderla per forza e quasi la regala, o come nel tuo caso un conce a cui evidentemente conveniva venderla a basso prezzo (per qualsiasi suo motivo), poi quello diventa il prezzo di vendita giusto...
Si. Ho già un'offerta per il motore in blocco. Vedremo.
Ma come ho detto, non è che abbia urgenza di vendere, mi piaceva l'idea dell'HP2, ma ne faccio anche a meno eh......
eh lo so, è che ci sono passato/ci sto passando con la tuono, sono mesi che è in vendita a basso prezzo, ma gli unici soldi che ho visto sono quelli delle parti aftermarket che ho smontato e venduto, la moto è invendibile a meno di regalarla, ma piuttosto la tengo a prender polvere, vacche grasse o meno.
C'è poco da fare, il mercato che è fermo, evidentemente quei pochi interessati ad acquistare aspettano la super offerta che di questi tempi, sfortunatamente per chi è costretto a vendere, arriva...
marchino m
12-01-2012, 13:07
la verità è che vendere una moto poco versatile come una sportiva,un motard insomma una moto "ignorante"è diventato difficile
squalomediterraneo
12-01-2012, 14:00
Dico la mia: alcune ducati soffrono più di altre la rivendita sul mercato usato. Io stesso ho cercato di vendere la mia senza alcun risultato.
L'ho tenuta in garage in attesa che diventi storica, tanto con 1500 € che potrei prenderci non divento ricco.
Nel comprare l' HP2 l'ho cercata il più originale possibile, e questo malgrado ci sia chi sostiene che è più conveniente prenderla già accessoriata.
Sulle moto sono solo soldi spesi, sugli accessori anche di più.
Io quando compro auto/moto considero quei soldi spesi al pari di una qualunque altra cosa, senza possibilità di recupero della cifra (quando compri un tv color pensi a quanto lo puoi rivendere da usato? )
L'HP2 si svaluterà anche meno (forse) di altre moto, ma sempre e comunque.
Il riferimento l'ho con il g/s, preso 20 anni fa per 70000 di lire, oggi (forse) la potrei vendere 6000 €. Se fate un calcolo delle tasse pagate, del capitale investito, della manutenzione, non è che ci abbia guadagnato.
Ho solo avuto una moto che mi piace e me la sono goduta.
Morale della favola, tieni la ducati e goditela.
Quando, e se, ti avrà stufato, sarari pronto per buttare altri soldi al vento, ci perderai i tuoi soldini e ti comprerai il nuovo capriccio.
minchia, 70000 lire per un g/s e ti lamenti di venderlo a 6000 euro?
:lol:
paoletto ha ragione: il valore di qualsiasi cosa è dato da quanto è disponibile a pagarla il compratore.
vacche magre? vacche grasse? tutto relativo: per lavoro sto trattando una ferrari enzo a 750k + iva: andrà ad Hong Kong ma ho una coda di altri tre compratori con i soldii già in mano...................
paoletto ha ragione: il valore di qualsiasi cosa è dato da quanto è disponibile a pagarla il compratore.
vacche magre? vacche grasse? tutto relativo: per lavoro sto trattando una ferrari enzo a 750k + iva: andrà ad Hong Kong ma ho una coda di altri tre compratori con i soldii già in mano...................
Anche io quando ho venduto la Posche Speedster (700 esemplari fabbricati) avevo 14 offerte dopo una settimana......ma erano altri tempi. La mia impressione è questa
squalomediterraneo
13-01-2012, 11:14
minchia, 70000 lire per un g/s e ti lamenti di venderlo a 6000 euro?
:lol:
Si, mi lamento...perchè non voglio venderla !!! :lol: :lol: :lol:
Pessimo affare di cui non riesco a disfarmi :smile:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |