Entra

Visualizza la versione completa : Voi vedete tutte ste differenze?

Luponero
10-01-2012, 22:49
Sostanziali?
Parlo di linea/design!
Io no.

http://img804.imageshack.us/img804/5169/hondac.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/804/hondac.jpg/)

http://img88.imageshack.us/img88/657/kawav2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/kawav2.jpg/)

http://img718.imageshack.us/img718/8854/ktmadv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/ktmadv.jpg/)

http://img864.imageshack.us/img864/9448/supertener.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/supertener.jpg/)

http://img845.imageshack.us/img845/4193/r1200gs2010news0004.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/r1200gs2010news0004.jpg/)

http://img215.imageshack.us/img215/9672/stelvion.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/stelvion.jpg/)

http://img546.imageshack.us/img546/8135/tiger2y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/tiger2y.jpg/)

http://img836.imageshack.us/img836/7585/explorer.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/explorer.jpg/)

http://img715.imageshack.us/img715/6566/mtsy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/mtsy.jpg/)

EnricoSL900
10-01-2012, 22:55
La prima somiglia parecchio a un GS, soprattutto nella zona posteriore e per il fatto di avere un becco che comunque è differente da quello del GS, ma nel complesso non è sgradevole.

La seconda è forse più originale, ma ha una delle linee più pesanti degli ultimi cento anni. E va ringraziato il cielo che non la propongono solo in bianco perché scura già migliora un pochino. In ogni caso è proprio brutta.

La terza è una KTM. ;)

La quarta a mio avviso ha una linea delle più anonime mai viste, e per averci fatto un giretto una volta ritengo rispecchi alla perfezione la (inesistente) personalità della moto. Giudizio personale, s'intende...

La quinta è la moto più copiata degli ultimi anni, anche se onestamente non riesco a capire dove stia il bello nella sua linea. Va però ammesso che sono stati bravi i teteski a proporla nella giusta maniera, tanto da farne quasi un fenomeno di costume.

PALLA62
10-01-2012, 22:59
Si!
Honda più armoniosa e bilanciata, quasi un GS
K troppo spigoloso e più rallistico
Kawa un'accozzaglia di pezzi di moto diverse. Orribile!

guidopiano
10-01-2012, 23:14
bhè se parliamo di linea/design

:eek: GS :eek: .... e tutto il resto è un copia e incolla

pacpeter
10-01-2012, 23:14
metti anche la tigerona.........

gpboxer
10-01-2012, 23:22
Se ci limitiamo a parlare di design il K non è che faccia una gran figura. Che poi sia una moto valida e particolare è un altro discorso.

Luponero
10-01-2012, 23:23
Inserita Tigerona!
A bruttezza se la giocano in tante!

saveriomaraia
10-01-2012, 23:36
.... tutto il resto è un copia e incolla

senza alcun dubbio da trent'anni l'originale è lei. Qualche distinzione però va fatta, IMHO:

- Honda: non sarebbe neanche male ma somiglia al GS che manco i cinesi...

- Kawa: bruttttttttaaaaa!

- KTM: beh, a me piace dannatamente, a molti no. I gusti son gusti, ma non si può dire che sia stata pensata per somigliare alla bavarese ne fuori ne dentro. Non vedo l'ora di fare un test-ride :eek:

- ST: se vai a sbattere non può che migliorare.:lol:

- GS: beh io ce l'ho e la amo, però un paio di cosine.... BMW e KAWA sono le uniche con (orrendi) cerchi in lega, e poi (modalità sacrilegio ON) le alette in alluminio sul serbatoio dal 2008 in poi proprio non le digerisco.

- STELVIO: imitazione italian style del GS. Esteticamente imponente e bellissima, alla prova su strada un pallido, lontano ricordo della tedesca.

- TIGER: A me proprio non piace, ma alla prova su strada emerge una personalità del tutto diversa. Ciclisticamente pessima, però che motore!!

com'è che nessuno tira in ballo la multistrada? Alla ducati si staranno preoccupando.

bobo1978
10-01-2012, 23:49
Stelvio,supertenerè,Tiger 1200 e Honda copiano palesemente la zona sella subdue piani e telaio sotto sella in plastica grigia,addirittura con finiture e disegno simili.
Davanti la inglese 1200 e la jappo riprendono il becco,che invece non seguono la Guzzi e e la Yamaha.
Ktm ha da sempre una sua idea.IMHO grandi moto!design tutto suo e con family feeling riscontrabile in ogni sua moto.
Linee nette e spigolose.
La Tiger 1050 si discosta,moto di qualche anno fa,a mio gusto bella,soprattutto la versione SE. Si potrebbe osare qualcosa in piu in fatto di design
Qualche nuova idea!
Il GS Style mi sta stufando

Axelroth
10-01-2012, 23:51
Per me ktm fa storia a se le altre a parte kawa accrocco di vari pezzi e yamaha restyling della tenerè anni 80 son brutte copie del gs

Inviato dal droide con la topaparlante

Luponero
10-01-2012, 23:56
Ne aggiungo altre 2, così, se non erro, le abbiamo tutte.
Se mi scordo qualche modello interessante dite pure.

Tommy
11-01-2012, 00:04
Sono tutte imitazioni della 5a.

EnricoSL900
11-01-2012, 00:19
Ah... altra cosa che hanno in comune è che, KTM a parte, a dispetto dell'estetica nessuna è in grado di fare del fuoristrada. Che poi non interessi è un altro conto, ma è una cosa che fa tanto SUV a due ruote...

Zio Erwin
11-01-2012, 00:24
Tutte sono in grado di fare fuoristrada.....
Come tutte le moto sono in grado di andare in pista....
Sono i risultati che sono diversi....
Ma con te è tempo perso, scrivi solo per passare il tempo.....

chuckbird
11-01-2012, 00:25
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

motomoto
11-01-2012, 00:31
mi si è aperto in due il catalizzatore della mia gs 1150 adv qulcuno ne ha UNO USATO che gia mi sono svenato il mese scorso

guidopiano
11-01-2012, 00:39
mi si è aperto in due il catalizzatore della mia gs 1150 adv qulcuno ne ha UNO USATO che gia mi sono svenato il mese scorso

ahahaah che entrata a gamba tesa :lol: ..... seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii OT

hai sbagliato stanza

breve
11-01-2012, 06:09
beh, in effetti hanno tutte due ruote, una sella, un manubrio, il motore.........
scherzi a parte, l'omogeneizzazione del design delle SS (a parte Mv e, in parte Bmw) si sta travasando, pari pari, nelle cd. maxi enduro. con tre eccezioni, a mio avviso: la GS (adv soprattutto), la Triumph e la ktm che conservano spiccati elementi di originalità.
sono, dunque, in linea di massima, i particolari a fare la differenza tra i vari modelli (pressappoco tutti validi).

PATERNATALIS
11-01-2012, 07:18
Premetto che a me la GS piace fino a un certo punto secondo me e' sempre lei la capofila. In particolare la KTM sembra fresata dal pieno mentre la Guzzi , specie dal vivo, sembra costruita con pezzi trovati per caso in garage, specie quando ha le borse montate.

Mad Mat
11-01-2012, 07:50
Tanto per dirvi quanto me ne intendo per la prox primavera sono in ballottaggio tra un GS1100 e la Kawa

smagia
11-01-2012, 08:14
MAD MAT...te non fai testo....visto come guidi la vecchia...anche con un GARELLI ci faresti quello che altri fanno con MOTO VERE:lol:

pacpeter
11-01-2012, 08:41
interessante vederle così. certo, sono tutte esageratamente grosse , massicce e pesanti.

però ciascuna ha la sua caratteristica

Boxerfabio
11-01-2012, 08:54
non una con un motore uguale. bella sta cosa!!!!!

Boxerfabio
11-01-2012, 08:55
certo che il ktm.....mamma mia :eek:

feromone
11-01-2012, 09:10
Boh! a parte la Tiger ed il GS che sono spudoratamente uguali a me le altre sembrano moto completamente diverse....poi se per voi avere due ruote, una sella (anzi due), un manubrio ed un faro vuole dire essere uguali allora sono d'accordo con voi, sono identiche.
Con lo stesso parametro allora anche tutte le moto da cross, le moto da trial e le sportive sono uguali fra loro.

1100 Gs forever

feromone
11-01-2012, 09:14
Ovviamente ho volontariamente omesso di citare il motore, in quanto non penso che ci siano dubbi sul fatto che nessuna ha copiato il Gs...o sbaglio?

1100 Gs forever

CISAIOLO
11-01-2012, 09:44
Quotone per feromone.

aspes
11-01-2012, 10:00
Con lo stesso parametro allora anche tutte le moto da cross, le moto da trial e le sportive sono uguali fra loro.

1100 Gs forever

stavo proprio per dirlo, le moto da cross ed enduro racing e le supersport sono molto piu' copia /incolla di queste

geko
11-01-2012, 12:54
Stiamo parlando di linea e non di moto, vero?

IMO, differenze sostanziali no.
Tutte, tranne la quarta (che nasce da un concetto diverso e che non prendo in esame), sono copie, affinamenti, personalizzazioni più o meno riuscite della quinta.
La Multipla pur copiando certi concetti ha seguito una strada diversa delle altre e per questo motivo la apprezzo in generale anche se la linea del frontale, specie in versione bianca, è imbarazzante.
Delle copie l'unica che ha apportato un po' di pulizia nelle linee è l'Honda, esteticamente la preferisco anche all'originale.

orsowow
11-01-2012, 13:03
Aspetto che esca la seconda edizione dell'Explorer e me la accatto.

feromone
11-01-2012, 13:03
Cavoli mio padre è mezzo ciecato però a confronto di chi vede somiglianze fra un KTM e una BMW Gs, è un falco ahahahahah!

1100 Gs forever - con lo stesso criterio io assomiglio a Raoul Bova ahhahaah!

utente cancellato_
11-01-2012, 13:14
la linea, il profilo, sono una cosa...
la pancia un' altra.
Poi si sa...
ma la GS...
**p

Tricheco
11-01-2012, 13:30
mah..............

drummer62
11-01-2012, 13:43
- STELVIO: imitazione italian style del GS. Esteticamente imponente e bellissima, alla prova su strada un pallido, lontano ricordo della tedesca.

Cosa che, secondo alcuni, non è un difetto :-p

EnricoSL900
11-01-2012, 13:59
Tutte sono in grado di fare fuoristrada.....
Come tutte le moto sono in grado di andare in pista....
Sono i risultati che sono diversi....
Ma con te è tempo perso, scrivi solo per passare il tempo.....

Beh, sì, in effetti è vero. Non ho nessuna missione sociale da assolvere nel frequentare questo forum e mi limito a passarci il tempo; tu invece evidentemente sei qui per motivi diversi che ad ora mi sfuggono. :confused:

In ogni caso il giorno che ti vedrò smadonnare in mezzo a una pietraia magari in sella a una Versys 1000 una spinta te la darò volentieri. E mi ricorderò che in effetti avevi ragione: anche con quella si può fare fuoristrada e l'unica differenza è il risultato. Ovvero arrivare in cima o rimanere fermi a metà... :lol:

Fermo restando che dubito metteresti mai le tue nobili terga su una così poco prestigiosa sella... ;)

Lorce
11-01-2012, 14:02
Direi che almeno il KTM ha una linea che differisce dalle altre .

L'unica che non mi piace è la Tiger 1050, o meglio non mi piace la sella.

aspes
11-01-2012, 14:44
proviamo a ribaltare il concetto: quale settore motociclistico offre una cosi' variegata diversita' come motori, linee, diametro ruote, orientamento di uso come quella evidenziata dalle moto raffigurate nel primo msg?
pensateci un po' e scoprirete proprio il contrario di quanto si propone il thread, ovvero che e' proprio il settore "maxienduro" che allargando la famiglia in varie direzioni offre la scelta piu' variegata possibile.

EnricoSL900
11-01-2012, 14:50
Sì aspes... ma a me tutta sta scelta variegata mi fa comunque cagare... :lol::lol::lol::lol::lol:

giessehpn
11-01-2012, 14:57
Nessuna mi fa impazzire esteticamente, però mi sembra che ci siano 3 originali; GS, KTM e Ducati e qualche "copia". Ho avuto GS e Stelvio: di certo ricomprerei l'originale o magari la nuova Honda.

Rephab
11-01-2012, 15:15
La KTM sembra uscire da Art Attack!

mauri56
11-01-2012, 16:16
Certo avere una così grande scelta di maxienduro non è male!!!!!!!!!!! è anche vero che ognuno di noi ha i propri gusti per quanto riguarda la linea la meccanica o senplicemente la moda :!: Ma la cosa che rimane certa è che tutte hanno preso a riferimento il GS :D

sillavino
11-01-2012, 16:22
C i e c o !!!!!!!!

Claudio Piccolo
11-01-2012, 17:05
Direi che almeno il KTM ha una linea che differisce dalle altre .

ESATTO!!...il K990 Stealth Adventure è l'unico, con le sue linee estreme, ad avere una propria originalità...tutte le altre sono di un deprimente allineamento stilistico alla moda del puzzle raffazzonato e contorto in voga oggi. Le moto dalla linea essenziale, pulita, funzionale e per questo bella sono un ricordo.

Claudio Piccolo
11-01-2012, 17:10
ma guardate la sella della Triumph!! ma cos'è!?...un sedile contenitivo per disabili?? ma per piacereeee!!!!!

feromone
11-01-2012, 17:32
Ce ne sono due di Triumph, quale?
Il KTM è la più originale, però è anche quella che mi fà più.

1100 Gs forever - cagare

Lorce
11-01-2012, 17:32
ma guardate la sella della Triumph!! ma cos'è!?...un sedile contenitivo per disabili?? ma per piacereeee!!!!!

Si .....ha una forma strana sembra quasi gli sia caduto un tronco addosso !

Sgomma
11-01-2012, 17:42
Ne salvo solo due...

La GS ...perché è la capostipite della famiglia e per il suo equilibrio,

la Honda perché è l'ultima espressione evolutiva dotata di un 4 cil a v

Aspettiamo la GS H2O!..:lol::arrow::!:

feromone
11-01-2012, 17:49
Anche mia nonna è la capostipite della famiglia, se volete posso organizzarvi una serata!
No, così, solo perchè vedo che siete appassionati di capostipiti ahahahah!

1100 Gs forever - gallina vecchia fà.....schifo

Lorce
11-01-2012, 17:50

Io intendevo la vecchia tiger 1050 .
Lamps

Sgomma
11-01-2012, 17:53
Anche mia nonna è la capostipite della famiglia, se volete posso organizzarvi una serata!
No, così, solo perchè vedo che siete appassionati di capostipiti ahahahah!

1100 Gs forever - gallina vecchia fà.....schifo

Si ..con una piccola differenza, che tua nonna non la vuole nessuno...la GS invece è ancora la più venduta...!!

feromone
11-01-2012, 17:58
Parla per te....mia nonna è ancora gettonatissima e sapessi quante donne hanno copiato da lei...due gambe, due occhi, due orecchie, due tette - quasi la stessa somiglianza che vedo fra il Gs e le altre moto in oggetto.
E poi la due ruote più venduta non è il GS bensi l'Honda Sh....che dite è bella anche quella?

1100 Gs forever

Claudio Piccolo
11-01-2012, 19:09

...quella vecchia...a quella nuova nel complesso sono riusciti a incasinarne ancora di più la linea...un'impresa al limite dell'impossibile, ma ci sono riusciti :lol:

Ducati 1961
11-01-2012, 19:11
Ah ah ah presto ste moto faranno la fine dei SUV .... Auto totalmente inutili per l'uso medio ..
La più originale e armoniosa secondo il mio gusto e' la KTM .

feromone
11-01-2012, 19:13
Tu in quanto a gusto non fai testo ahahahahah!

1100 gs forever - era un pò che non ti facevi sentire sul forum

Luponero
11-01-2012, 20:14
Oggi ho ri-visto e ri-provato (oltre alla Kawa Z1000SX, gran moto!) la Yamaha Supertenerè.
Moto veramente buona e di sostanza, il cardano come non ci fosse.
Credo sia tra le migliori del lotto.

Ducati 1961
11-01-2012, 21:01
Secondo il mio modesto parere la moto deve servire per le proprie esigenze e se non vado in fuori strada perché dovrei comprarmi un GS al posto di una RT ?

als
11-01-2012, 21:01
Anche secondo me sono abbastanza varie.... un'offerta così forse non c'è mai stata.
Esteticamente le giapponesi mi piacciono meno delle due italiane, della tedesca e dell'inglese.

Paoletto
11-01-2012, 21:13
Sulla kawa la ruota anteriore da 17 sballa tutto il frontale. Una 19 sarebbe stata molto più equilibrata. In questa colorazione appare meno pesante.
La vecchia tiger non mi è mai piaciuta, tutta sbagliata e mal distribuita, sella inguardabile.
La Honda sembra davvero carina ma si sarebbero potuti impegnare di più per lo scarico che è banale e così cromato o lucidato non centra nulla.
La Yamaha mi è sempre piaciuta un sacco, la preferirei nera

Paolo Grandi
11-01-2012, 21:33
Se parliamo di linea, IMHO:

Multistrada su tutte

KTM voce fuori dal coro (positiva originalità)

MrStanleySmith
11-01-2012, 21:36
Non sei uno del marketing eh?

ettore61
11-01-2012, 22:03
per mè sono tutte diverse.
una piu brutta dell'altra.

fastfreddy
11-01-2012, 22:31
beh, l'architettura è giocoforza molto simile per tutte ...GS un classico, Triumph, KTM e Ducati le più personali, Kawa bruttina, Honda molto pulita, quasi filante, per essere un SUV a due ruote, Yamaha senza infamia e senza lode ma piacevole (personalmente mi piace molto l'anteriore, il più riuscito ...moderno come la Ducati ma senza forzature stilistiche ...molto snello e filante, veramente bello)

consentitemi di dire, visto che ne ho una, che la Guzzi in foto non rende come dal vivo :eek: ...è ovviamente ispirata come tutte le più classiche enduro alla BMW ma ha tratti particolari che la caratterizzano non poco (anche il frontale da gabibbo dal vivo ha il suo perché ...e poi ha il merito di non avere il becco ;) ) ...il V-twin con i suoi scarichi è molto scenografico e bello dal vivo

saveriomaraia
11-01-2012, 22:42
...se non vado in fuori strada perché dovrei comprarmi un GS al posto di una RT ?

se non vai a capo nord un mese si e uno no producono anche altre moto, o scooter magari.

a se invece fuoristrada ci vai, sarà il caso di prendere una moto fatta apposta, altro che minchiate tipo "c'è quello che gira il mondo con la R1".
Io ogni tanto mi lascio prendere dallo sterro, e pur senza esagerare, ogni tanto la sdraio, ma la mia GS non ha un graffio....beh, una volta ho ammaccato la piastra, ma se non c'era?
In un'altra occasione ho visto una adv rovinare a terra sulla ghiaia e rialzarsi illesa, tranne che per un paracilindri ammaccato (non s'è rotto neanche il faretto!)

KTM a parte, le altre teniamole sull'asfalto...tranne al max per il vialetto di casa.

saveriomaraia
11-01-2012, 22:45
consentitemi di dire...che la Guzzi .....
quoto tutto.

Sanny
11-01-2012, 23:10
Oggi ho ri-visto e ri-provato (oltre alla Kawa Z1000SX, gran moto!) la Yamaha Supertenerè.

ciao...la z1000sx secondo me e' un buon compromesso..e fatta bene...

per l'ST se vieni a trovarmi te la faccio provare con la centralina diapason racing...;)

ame piacciono quasi tutte..peccato non avere abbastanza soldi x tenerle in garage....ce ne sono altre 20 che vorrei:lol::lol::lol::lol::lol:

Luponero
11-01-2012, 23:35
Come ti trovi con la ST Sanny?
La centralina è quella del Tosco?

Sanny
11-01-2012, 23:46
si quella e va bene....
diciamo che la apprezzo piu' ora che appena presa...ha anche lei un problemino ma sembra non ti lasci a piedi...se vuoi chiamami quando hai tempo(questa settimana al mattino) se hai ancora il mio cell.;)

Zio Erwin
12-01-2012, 00:07
consentitemi di dire, visto che ne ho una, che la Guzzi in foto non rende come dal vivo :eek: ...è ovviamente ispirata come tutte le più classiche enduro alla BMW ma ha tratti particolari che la caratterizzano non poco (anche il frontale da gabibbo dal vivo ha il suo perché ...

Certo se ti carichi Enzo Iachetti ed Ezio Greggio ti fai una puntata di striscia la notizia......

Zio Erwin
12-01-2012, 00:08
Secondo il mio modesto parere la moto deve servire per le proprie esigenze e se non vado in fuori strada perché dovrei comprarmi un GS al posto di una RT ?

Tu lo hai comprato, e pure d'epoca, lo hai pagato una follia e poi lo hai venduto.....
Si vede che hai le idee chiare......

noiseiskinky
12-01-2012, 10:22
io penso che gli angeli siano maschi e le sirene femmine
ho certezze assolute.. come zio erwin

Zio Erwin
12-01-2012, 14:10
Le sirene le hanno i Carabinieri.....
Come vedi le mie sono certezze.......

geppox
13-01-2012, 12:24
Pur possessore bmw, ame piace tanto la stelvio!!!:eek::eek::eek:

geppox
13-01-2012, 12:26
su honda e triumph se dovessi decidere,per il motore 3 cilindri,naturalmente l'inglese, per la cura nei dettagli la jap honda e' l'ottimale

geppox
13-01-2012, 12:28
ktm,sicuramente robustissima,non la conosco, probabilmente affidabile e duratura!!!ma a me non ispira,giudizio personale!!!

geppox
13-01-2012, 12:30
Avere la disponibilita' economica, in ordine acquisterei:
Guzzi,triumph,honda,ktm

dpelago
13-01-2012, 13:05

Non mi dire così... che mi deprimi :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200 ( Ex Supertenere 1200 )

Mad Mat
13-01-2012, 13:24
Allora Dpelago i tuio report sono i migliori di QdE....che aspetti a fare quello della CrossTourer?

Sei in vacanza alle Maldive che non hai fatto un migliaio di chilometri? :lol:

dpelago
13-01-2012, 14:08
Allora Dpelago i tuio report sono i migliori di QdE....che aspetti a fare quello della CrossTourer?

Sei in vacanza alle Maldive che non hai fatto un migliaio di chilometri? :lol:

Veramente la "colpa" è di Honda che prima di febbraio non consegna il modello....

P.s. Le Maldive fan cagare... Non ci sono moto da provare :lol::lol::lol: