PDA

Visualizza la versione completa : Rinnovo patente - ho scoperto una cosa interessante

bimer
08-07-2005, 13:31
l'altro ieri ho fatto la visita medica per ottenere un duplicato della patente nautica senza limiti di navigazione dalla costa che avevo smarrito e ho scoperto una cosa interessante....

Le visite per panti nautiche e automobilistiche sono esattamente le stesse, ma non sono tutte uguali!!! anzi, in certi posti sono decisamente all'acqua di rose.

Mi spiego meglio. Se la fate in una Als come è capitato al sottoscritto, oltre al riconoscimento colori e all'esame della vista vi fanno un test audiometrico e due (visivo e sonoro) sui tempi di reazione (si tiene in mano un aggeggino con un pulsante che bisogna schiacciare appena il marchingegno suona o si illumina - primitivo, ma efficace). Su quest'ultimo insistono molto - e giustamente!!! - ma mi hanno spiegato che lo fanno solo le asl, mentre è possibile ottenere un certificato medico valido, ma senza passare questo esame se si fa all'Aci.

Come motociclista, spesso a rischio dell'idiozia di sardomobilisti o troppo sordi o troppo distratti per azionare in tempo i freni, trovo che questi esami dovrebbero essere obbligatori OVUNQUE!!!

Muttley
08-07-2005, 13:41
Ci sono posti dove il rinnovo te lo fanno solo pagando..... E' di oggi la sentenza contro un medico che fece, senza visitarlo, il certificato ad un pensionato che due mesi dopo investì ed uccise una person perchè era quasi cieco...

chimico01
08-07-2005, 13:43
A me per prendere la patente A mi hanno chiesto....la vede quella lettera li'....SI....e quella piu' in basso?...SI...
Ok, firmi qua!
Grazie, arrivederci.. :mad: :mad: :mad: :mad:

Zorba
08-07-2005, 14:15
A me per prendere la patente A mi hanno chiesto....la vede quella lettera li'....SI....e quella piu' in basso?...SI...
Ok, firmi qua!
Grazie, arrivederci.. :mad: :mad: :mad: :mad:
Se erano la S e la I allora va bene

Poveri noi..... :(

igire
08-07-2005, 14:19
mi stupisco del vostro stupore: non sapete che qui siamo in Italia? :mad:

er-minio
08-07-2005, 14:19
Ad alcune sedi dell'aci, controllano giusto se riesci ad imboccare la porta dello studio medico senza sbattere contro un stipite. :(

Poi, si comprano le patenti...
Poi, scassano i marroni per gli incidenti e i cacchi vari.

Se alla gente non insegni a guidare...

lasciam perdere...