Entra

Visualizza la versione completa : Troppi furti... KTM950\990 adventure

GHIAIA
10-01-2012, 10:34
Non è possibile. In meno di sei mesi sono sparite un mucchio di 950 e 990Adventure.

Adesso è sparita anche questa: TARGA DE69763
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/200802_1657865412536_1414142325_31434062_8332388_n .jpg

Moto personalizzate, moto ampiamente "masticate" dal fuoristrada, non certo di primo pelo proprio come la mia. Son tutte moto che appartengono a persone con le quali ci si conosce attraverso i forum...

CHE FINE FANNO STE MOTO? No, dico.. Datemi una spiegazione plausibile!!

Perchè anche a tenere sotto controllo i mercatini, Ebay, subito.it non si trova niente di anomalo, eppure le adventure ormai son tante.

Io son SICURA che se vedo un pezzo della mia in giro riesco a riconoscerlo (ok, escluso motore)

Che schifo, ed io ho veramente paura di continuare ad usare il mio per andare in ufficio e spostarmi :(:(:(:(

The Duck
10-01-2012, 10:37
...sicura che non sia stata persa?

Sai andando in giro con molto fango.....

GHIAIA
10-01-2012, 10:40
:( ma per favore.

Ora ditemi: cosa se ne fanno di queste moto? Una spiegazione: io non ci arrivo.

matteo10
10-01-2012, 10:41
...Son tutte moto che appartengono a persone con le quali ci si conosce attraverso i forum...Penso che si venga a conoscenza solo di quelle rubate a persone che si conoscono (1/2 forum o di persona). Chissà quante ne fottono in realtà... :mad:

Secondo me cmq le vendono all'estero.

GHIAIA
10-01-2012, 10:47
Sì matteo effettivamente hai anche ragione tu: quelle dei forum si vengono a sapere, ma sicuramente ce ne saranno altre.
Il problema è che di ADV 950\990 non è che ce ne siano migliaia in giro per l'italia, adesso qualcuna in più dei modelli nuovi c'è... ma bene o male quando incontri qualcuno in giro con quelle moto lì ci si conosce quasi sempre attraverso lc8.org o altri forum.

Le portano all'estero?! Per fare cosa? Rivendere una moto del genere?
Pezzi di ricambio? Per chi?

Alcuni dicono Albania e Marocco come pezzi di ricambio per chi le affitta.... non lo so.

MUMU
10-01-2012, 10:48
........se vedo un pezzo della mia in giro riesco a riconoscerlo (ok, escluso motore)....

sentendolo girare riconosceresti anche quello. Magari dopo un'accensione a freddo :lol:

le moto vengono portate oltreconfine, non c'è altra spiegazione:mad:

Piadeina
10-01-2012, 10:52
Solitamente vengono "vendute" proprio in paesi tipo marocco, albania, bulgaria & Co. ...tanto un nuovo numero di telaio e un libretto non impiegano molto a farlo! :mad:

marci72
10-01-2012, 10:53
non è che è il contrario? voglio dire, essendo una moto di nicchia, poco diffusa e con un tipo di utente abbastanza connotato, finisce che fra possessori vi conoscete tutti e si vengono a sapere tutti i furti....bisognerebbe sapere quante GS vengono rubate per fare la comparazione, ovviamente rapportandola ai ben diversi numeri di vendita del BMW

BurtBaccara
10-01-2012, 10:53
Bhè se ti hanno rubato la moto è un buona occasione per prenderne una più nuova.

Ste02
10-01-2012, 10:56
sarebbe interessante sapere quante di queste rubate fossero assicurate contro il furto...

Tricheco
10-01-2012, 10:59
a me num me pias

chuckbird
10-01-2012, 11:07
sarebbe interessante sapere quante di queste rubate fossero assicurate contro il furto...

Sarebbe interessante beccarli sul fatto e salutarli con una palla in fronte... ecco cosa sarebbe interessante

Ylario
10-01-2012, 11:11
oltre che il mercato per l'estero a volte sono furti su commissione, tipo gente che ha bisogno di pezzi e con certe conoscenze si ritrova in garage una moto completa da cui prendere ciò che gli serve

Io son SICURA che se vedo un pezzo della mia in giro riesco a riconoscerlo (ok, escluso motore)

io dubito che oltre le carene riusciresti a riconoscere qualcosa di tuo...chi fa questo tipo di cose solitamente è molto scaltro ed evita di rimettere in circolo pezzi che possono essere facilmente riconosciuti tramite foto.

Tempo fa contattai uno che aveva dei ricambi per la GS 800, vendeva serbatoio, telaietto, cerchi etc, e nell'annuncio specificava che li vendeva per sostituzione con pezzi racing perchè la moto era stata preparata per le gare....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ovviamente non gli ho preso niente perchè la faccenda puzzava troppo di ricambi provenienti da moto rubata.

Sanny
10-01-2012, 11:30

e anche la provenienza...;)..e non mi espongo oltre...

Sanny
10-01-2012, 11:31
Sarebbe interessante beccarli sul fatto e salutarli con una palla in fronte... ecco cosa sarebbe interessante

chuckbird...o chuck norris.....

tra il dire e il fare c'e' di mezzo il FARE ;);););)

GHIAIA
10-01-2012, 11:32
Io un mio pezzo del 1100S che mi rubarono nel 2006 lo ritrovai attaccato ad un altro 1100S. Son sicura: aveva un segno molto molto particolare su un fianco: tipo gatto che si era fatto le unghie. Era unico, ne son certa.

Ste02: la mia era assicurata contro il furto (non so quanto mi daranno, me li devono ancora dare), ma abbi pazienza è follia avere una moto a Milano e usarla anche come mezzo di trasporto per andare in ufficio (come forse sai io non ho una macchina, quindi son sempre con quella) e non assicurarla, anche se mi costa 800euro l'anno :mad:
Soprattutto vista l'esperienza del 1100S di qualche anno fa a Torino (non assicurato, appunto).

BurtBaccara
10-01-2012, 11:32
Negli anni '90 conoscevo un personaggio che se volevi ti faceva sparire l'auto/moto così pigliavi i soldi della assicurazione e ti prendevi il modello nuovo.
Credo che questa pratica sia tuttora in voga.

GHIAIA
10-01-2012, 11:34
Scusa Burt stai insinuando questo di me o del mio amico Eddi, a The Capitain o Straydog Pelati in cui in pochi mesi ci hanno ranzato i 950\990 ciancicati?

Sanny
10-01-2012, 11:34
Negli anni '90 conoscevo un personaggio che se volevi ti faceva sparire l'auto/moto così pigliavi i soldi della assicurazione e ti prendevi il modello nuovo.

certo....non credo sia difficile trovane...

GHIAIA
10-01-2012, 11:37
Non mi resta che dirvi che non mi auguro che voi ci passiate...

Ovviamente la spiegazione è che quando rubano una moto particolare assicurata è il proprietario che l'ha fatta sparire. Complimenti.

BurtBaccara
10-01-2012, 11:38
Scusa Burt stai insinuando questo di me o del mio amico Eddi, a The Capitain o Straydog Pelati in cui in pochi mesi ci hanno ranzato i 950\990 ciancicati?

:rolleyes: io ?

Conosco solo te , i tuoi amici Eddi,Capitano e Pelati non so chi siano :rolleyes:

Non insinuo nulla ci mancherebbe anche perchè non accuserei nessuno così a vanvera.

Sanny
10-01-2012, 11:40
Ghiaia guarda che a me dispiace..e non immagini quanto....credo che Burt facesse un discorso piu' ampio...
mi spiace che te la prenda con noi...dopo 31 anni di moto di giri assurdi di pezzi e non solo se ne sono sentiti a iosa....anni fa fecero una mega retata nel nord Italia...

GHIAIA
10-01-2012, 11:44
No scusate, avete ragione è che ci sono passata 2 mesi fa e continuo a sentire i 950\990 che spariscono... Per chi come me è costretto ad usarla anche in città e parcheggiarla sotto l'ufficio etc è una fonte di ansia assurda.

Per fortuna sto cercando di risolvere il problema parcheggio grazie ad un AMICO del forum.

Sorry non volevo prendermela con nessuno

lumaca
10-01-2012, 11:45
...ma vanno di piu dei gs? o solo perche dei gs ne hanno venduti di piu?

Ste02
10-01-2012, 11:47
il fatto è che non avete neanche idea delle dimensioni del fenomeno furti su commissione/furti per assicurazione/pezzi di ricambio ecc ecc ecc
Un volume mostruoso.

Sanny
10-01-2012, 11:47
No scusate, avete ragione è che ci sono passata 2 mesi fa e continuo a sentire i 950\990 che spariscono... Per chi come me è costretto ad usarla anche in città e parcheggiarla sotto l'ufficio etc è una fonte di ansia assurda.

Per fortuna sto cercando di risolvere il problema parcheggio grazie ad un AMICO del forum.

Sorry non volevo prendermela con nessuno

allora te ne dico una senza dire ne marche ne niente...una decina di anni fa o forse piu' beccarono un mecca che faceva le soffiate....e anche questo potrebbe succedere ancora....;)

MikeRock
10-01-2012, 11:56
Direi che è stata ritrovata dai carabinieri.......meno male almeno una:D

Charly
10-01-2012, 12:04
Ci sono delle bande organizzate che rubano, smontano e trasferiscono con furgoni all'estero, alla velocità della luce.

The Duck
10-01-2012, 12:18
Ghiaia perdono, io volevo solo sollecitare un sorriso....purtroppo quando ti rubano qualcosa di solito bisogna dirgli addio e non ho idea di cosa se ne facciano di moto di quel tipo. Concordo però sul fatto che non ce ne sono molte e che probabilmente anche i numeri dei furti, in assoluto, siano relativamente limitati. Di pancia anch'io opterei per una reazione alla Chuck Norris, di testa meglio fare una buona assicurazione e sperare che la catena regga. Baci e....buon fango....neve....terra e quant'altro ti piace!

GHIAIA
10-01-2012, 12:20
The Duck :3some:
E' che uno manco con uno "scassone" puo' stare al sicuro.

Buon tutto anche a te!! :D :D

tony69
10-01-2012, 12:22
ho letto su LC8 che i carabinieri l'hanno ritrovata ....

sperem .....

GHIAIA
10-01-2012, 12:25
MAMMA!!! Speriamo....
Speriamo si capisca anche CHI.

Animal
10-01-2012, 12:43
...oltre al "furto" calcolato (sparizione per rimborso assicurazione e relativo extra per vendita pezzi di ricambio) i furti canonici alimentano due canali.....la trafugazione verso l'estero....oppure lo smontaggio e la vendita di pezzi nella stessa nazione....

finchè ci sarà gente che acquista pezzi di ricambio di dubbia provenienza, i ladri continueranno a rubare.... la famosa legge della domanda e dell'offerta.......

GHIAIA
10-01-2012, 12:45
finchè ci sarà gente che acquista pezzi di ricambio di dubbia provenienza, i ladri continueranno a rubare.... la famosa legge della domanda e dell'offerta.......

Concordo al 100%.
Resta il fatto è che tengo sempre d'occhio ebay, subito.it etc.. per venditori strani che hanno un po' troppi pezzi....

Non ho mai notato nulla sui KTM Adventure. Saranno sicuramente più furbi di me.

PERANGA
10-01-2012, 16:29
magari è venuta la moda dell'lc8 in qualche paese strano....e se li procurano così...

Saetta
10-01-2012, 20:38
Ti capisco, doverci andare in ufficio tutti i giorni fa crescere il rischio di furto in modo pazzesco :mad:

Io ho persino paura che se la portino via dal garage, e a sentire solo i forum di garage ne aprono uno al secondo :rolleyes:

Di conseguenza pago un mutuo in polizze/furto alle assicurazioni .

Circa le cause, credo che le varie organizzazioni criminale si siano divise i vari settori, e quello delle auto/moto rubate per esportazione/vendita ricambi sicuramente rende molto bene.
Poi, con la crisi dilagante, si saranno inseriti nel settore anche una pletora di dilettanti di varia estrazione, ed ecco che le nostre moto spariscono a ritmi sempre più elevati :(

fastfreddy
10-01-2012, 20:56
non per niente ho comprato due flop di proporzioni galattiche :lol:

mi fa piacere si sia risolto ;)

Il Grey
10-01-2012, 21:14
Chi acquista pezzi di ricambio provenienti da moto rubate sapendolo e' una merda.
Punto.

nicola66
10-01-2012, 22:08
son furti su commissione della KTM stessa.
sta cercando di fare sparire la "vergogna".

pensionelibano
10-01-2012, 22:42
secondo ebay e tutti i siti di annunci online hanno favorito moltissimo la ricettazione. ma chi li controlla? per l'adv 1150 su ebay si trova veramente tutto, possibile che siano tutte moto incidentate o demolite??

guidopiano
10-01-2012, 22:57
dico un'esagerazione ...ma forse neppure tanto esagerata

il furto di moto e di auto , si combatte solo con la collaborazione delle case costruttrici che dovrebbero personalizzare gran parte dei componenti del mezzo con un codice che richiama il numero di telaio di quel mezzo specifico , codice che deve logicamente essere fatta in modo che non possa essere ne limato ne annullato

non dico che si azzererebbe questo tipo di mercato nero ... ma si renderebbe il tutto più complicato

Lorce
11-01-2012, 10:48
[QUOTE=
Io ho persino paura che se la portino via dal garage, e a sentire solo i forum di garage ne aprono uno al secondo :rolleyes:
:([/QUOTE]

Vero !

Ad un mio conoscente hanno portato via una vecchia CBR dal garage con allarme. (due tentativi per ciularla, valore forse 2000 €)

Una prima volta hanno rinunciato messi in fuga dall'allarme, ma la basculante del box l' hanno rovinata tanto da doverla cambiare .

Son tornati un seconda volta ed il colpo è riuscito e di nuovo basculante tagliata.................:(

Papà Pig
11-01-2012, 11:09
Bhè se ti hanno rubato la moto è un buona occasione per prenderne una più nuova.

Quotone.

Non subisco un furto dal '95 (una vespa special :mad: ).

Ciò nonostante la mia moto "recente" (non quelle d'epoca) è sempre assicurata contro il furto, e di conseguenza è anche quella che lascio in strada più volentieri nonostante potrebbe essere anche quella più appetibile ai ladri.

La lascio con il solo bloccasterzo e se me la ciulano colgo l'occasione per abbattere qualche scimmia.

Leggevo in un altro post questo: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La mia ha già l'antifurto bmw (con immobilizer) blocca-disco che uso sulle razze della ruota anteriore e un lucchetto ad U della abus che uso nel foro cardano ruota posteriore:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma non è mai abbastanza:mad::mad::mad:
Per me non esiste. :confused:
Ci metteri 15min solo per parcheggiarla.
E arriverei in ufficio completamente sporco.

Sandrin
11-01-2012, 14:37
:( ma per favore.
Ora ditemi: cosa se ne fanno di queste moto? Una spiegazione: io non ci arrivo.
Allora.....tutto il traffico da e per l'est passa qui da noi, su questa stramaledetta A4 Torino-Venezia, A23 Palmanova-Tarvisio (poca roba perchè gli austriaci fanno controlli a manetta chiudendo l'autostrada in confine....)
Inutile dire quanti veicoli sono stati fermati su queste strade....
ora va di moda, caricare 3-4 furgoni tipo ducato, caravelle e simili, stracarichi di roba di dubbia o illecita provenienza, all'interno di un semi-rimorchio di 15,50mt, trainato da un trattore stradare, il bilico, insomma o TIR come lo chiamiamo, erroneamente, la maggior parte di noi. Tutto questo perchè ormai, i furgoni e furgoncini, sono troppo presi di mira da quelle pochissimi pattuglie della polstrada presenti sulle autostrade.
Inutile dire che, i numerosi TIR fermati in FVG, sono al 99% targati ROMANIA.
Ormai, i reati contro il patrimonio, nel nostro paese si sono moltiplicati e, visto la quasi certezza di non finire in carcere, causa sovraffollamento o lo pene quasi irrisorie, tutto ciò è diventato appetibile e attrae, inesorabilmente, una marmaglia di ************* che non ha nulla da perdere.
Mi spiace dirlo, non la pensavo così, ma questa gente dell'est, del nord africa, Nigeria, Gana, Cina e asiatici vari, mi ha fatto diventare veramente intollerante, e non ha portato alcuna richezza nel nostro vecchio mondo, ma tanta e ancora tanta povertà. Scusate lo sfogo.
Eheheheheh....domanda: perchè le assicurazioni in Italia costano un botto? Negli anni 80 e 90, quanta gente ha campato in questo modo?

Animal
11-01-2012, 14:45
Se non ricordo male la Polstrada di Trieste è quella che vanta il più alto numero di sequestri di mezzi rubati in transito verso l'est....

lucar
11-01-2012, 14:49
CHE FINE FANNO STE MOTO? No, dico.. Datemi una spiegazione plausibile!!

se le portasserro in marocco tunisia etc etc dici che avrebbero un mercato???????
conosco una ragazza di genova che lavora in polizia al porto e mi racconta che fermano e svuotano i furgoni diretti nel nord africa... coperti da cianfrusaglie varie trovano di tutto... ultimamente un fracco di pannelli fotovoltaici..

Bigo Walter
11-01-2012, 18:10
Dalle parti nostre vanno alla grande anche i motori fuoribordo...

napalm, zio bill!!

califfo de luxe

andrew1
11-01-2012, 18:30
Per chi come me è costretto ad usarla anche in città e parcheggiarla sotto l'ufficio etc è una fonte di ansia assurda.
Comprati uno sputer oppure meglio un osso tipo XR-TT anni 80 e vacci con quello ... costa poco e vivi serena ...

robiledda
11-01-2012, 21:12
non può è un Euro "0" e con quello non circola nell'Area C

Bizius
12-01-2012, 12:34
Altra ADV rubata a Roma:

http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=21&t=36813

:mad::mad::mad:

tony69
12-01-2012, 15:42
l'altra è stata ritrovata ....

speriamo pure per questa ....

andrew1
12-01-2012, 17:23
non può è un Euro "0" e con quello non circola nell'Area C

purtroppo la moto non era assicurata per il furto ( 2500 Euro/anno ....
Colgo l'occasione per questi due quote (il secondo preso dal link dell'adv rubato a Roma) per una considerazione: che bene che si stà nelle cittadine di periferia ... speriamo duri ...

Comunque 2.500 euro per il furto sono un furto ... io sul KR pago circa 120€ ... poi perforza che la gente fà quelle escamotage sulle residenze che ha fatto vedere striscia.

nicola66
12-01-2012, 17:26
a MI non c'è la discriminazione sulla classe ecologica per i motocicli 4 tempi.
l'amministrazione del capoluogo lombardo non è "furba" come quella della capitale.

Gioxx
12-01-2012, 17:39
Cmq è noto che Ghiaia se l'è fatta rubare.....per prendere quella nuova... e poi fa ste sceneggiate...che paracarro zio kan!

nicola66
12-01-2012, 17:40
tu dici sia andata così?

Gioxx
12-01-2012, 17:42
Me lo disse lei...da ubriaca...

nicola66
12-01-2012, 17:45
a me da sobria ha detto essere una che va forte in moto.
valuta te ora l'attendibilità della tipa. cioè...

GHIAIA
12-01-2012, 18:00
Me lo disse lei...da ubriaca...

Mi hai anche chiesto di dirti che ero la tua schiava,
Che tu eri l'uomo più stupendo e unico del mondo,
E altre cose che non capivo tipo "ooh sì, il cardano a dx solleva la moto, invece a sx lo abbassa..."

nicola66
12-01-2012, 18:04
ah me la ricordo la serata tipo: QUARK la scienza per tutti.

ma non mi ha convinto troppo.

Gioxx
12-01-2012, 18:49
Se...ero confuso anche io effettivamente.....anche se Sacchiniangela era bello spigliato..

ivanuccio
12-01-2012, 19:23
sempre peggio