Visualizza la versione completa : Da oggi fino al 18: offerta olio Elf full syntech ...
Oltre alle auto, va bene anche su moooolte moto: approfittate!
Segnalo per chi fosse interessato:
Elf full S 4 litrozzi! (http://www.carrefour.it/hobby-e-tempo-libero/vendita-auto-e-moto/prezzi-elf-lubrificanti-per-auto-benzina-e-diesel-syntech-5w40_1120252.html)
chuckbird
09-01-2012, 23:25
Ma il Castrol GPS non è mai in offerta?
sui boxer che hanno la frizione a secco e il cambio separato (come i guzzi) , va bene qualunque olio auto senza tante sofisticazioni
Enzino62
11-01-2012, 14:24
io ho comprato il semi sintetico,stessa marca,all'Auschan a 14 euro(4litri).
Il boxerone ringrazia e beve volentieri.
Enzo
LuigiFiorillo
11-01-2012, 18:57
http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9014310&contentId=7030247
Io uso questo da 40K km...mai avuto problemi!
carlo.moto
11-01-2012, 19:00
Con la GS ho usato il Carefour e non ho mai avuto alcun problema, ma pensate che il centro commerciale abbia una produzione propria? Sono sempre gli stessi oli che girano e costano a seconda del markio, del momento e dello stoccaggio !!!!!
Enzino62
11-01-2012, 19:49
http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9014310&contentId=7030247
Io uso questo da 40K km...mai avuto problemi!
questo è completamente minerale,ok che il boxer digerisce tutto ma almeno un semisintetico con la vecchiaia ne risente.
Con la GS ho usato il Carefour e non ho mai avuto alcun problema, ma pensate che il centro commerciale abbia una produzione propria? Sono sempre gli stessi oli che girano e costano a seconda del markio, del momento e dello stoccaggio !!!!!
Si è già parlato di questo: gli olii son sempre quelli. Cambiano i canali commerciali.
EagleBBG
13-01-2012, 13:28
E hai fatto bene!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5458463&postcount=25
;)
L'elf 5w40 totalmente sintetico è quello che ho usato lo scorso cambio di olio (anche il GPS è un w40 ma solo semintetico). In 11k km mi ha mangiato solo la quantità avanzata dai 4 litri, poco più di 500 gr.
Il prossimo tagliando però ritorno sul w50 perchè voglio protezione ad alte temperature (w40 mi sembra pochino d'estate a 40 gradi). Quindi proverò il motul semisintetico 15-w50 che peraltro ho pagato pochissimo! 6 euro al litro mi pare.
Enzino62
13-01-2012, 14:54
perche'tu di olio nel tagliando ne metti 3,5 nel motore???
ne vanno 4 di litri.
Enzo
perche'tu di olio nel tagliando ne metti 3,5 nel motore???
ne vanno 4 di litri.
Enzo
Lo so bene che ce ne vanno 4 litri. Infatti ho portato 4 litri al mio meccanico UFFICIALE che molto onestamente mi ha restituito una bottiglia (più o meno a metà) con l'olio avanzato. Ovviamente ha cambiato anche il filtro, visto personalmente.
Quell'olio è stato sufficiente per rabboccare nei successivi 11k km.
caPoteAM
14-01-2012, 00:24
allora io sò scemo, volevo mettere il Bardhal sintetico 10-50
allora io sò scemo, volevo mettere il Bardhal sintetico 10-50
Perchè? Mi sembra ottimo!
caPoteAM
14-01-2012, 10:31
si ma alla fine costa 3 volte gli altri, ne vale le pena?
Se costa 3 volte direi di no. Il motul semisintetico 15w50 l'ho pagato 6 (sei!!!) euro al litro spedito!! Ed è più che sufficiente. Peraltro prima usavo il Gp minerale senza problemi.
mauromartino
14-01-2012, 14:57
Se costa 3 volte direi di no. Il motul semisintetico 15w50 l'ho pagato 6 (sei!!!) euro al litro spedito!! Ed è più che sufficiente. Peraltro prima usavo il Gp minerale senza problemi.
spedito dà dove ? che sigla ha ?pensa che l'importatore ufficiale motul è a torino,prova a chiedere che prezzo ti fà lui,non certo 6 euro al litrozzo....io ho forti dubbi sui prezzi nella baia sugli oli....magari sbaglio eh....se non è che comprano i bidoni da 200 litri e boi confezionano:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
spedito dà dove ? che sigla ha ?pensa che l'importatore ufficiale motul è a torino,prova a chiedere che prezzo ti fà lui,non certo 6 euro al litrozzo....io ho forti dubbi sui prezzi nella baia sugli oli....:
Ho verificato adesso la fattura, mi hai messo il dubbio!
Ho comprato 5 litri (4 per il cambio + 1 per rabbocchi fino al tagliando successivo) di MOTUL 5100 semisintetico 15W50 a 39 euro SPEDIZIONE INCLUSA. Togli la spedizione e fa 6 euro esatti al litro.
A me sembra tutto sommato onesto come prezzo.
Tu dici che l'avrei dovuto pagare ancora meno? Considera che al supermercato il GPS che non mi piace ed è "solo" 10w40 lo trovi su 12 euro... Dal conce te lo mettono a 20-21! Io dei sei euro/litro mi ritengo soddisfatto, specialmente considerando che il MOTUL lo ritengo ottimo. Non credi?
Enzino62
15-01-2012, 09:45
Lo so bene che ce ne vanno 4 litri. Infatti ho portato 4 litri al mio meccanico UFFICIALE che molto onestamente mi ha restituito una bottiglia (più o meno a metà) con l'olio avanzato. Ovviamente ha cambiato anche il filtro, visto personalmente.
Quell'olio è stato sufficiente per rabboccare nei successivi 11k km.
Continuo a non capire.
ieri ho cambiato olio e filtro.
riempito il filtro a mano e montato,per prova dai 4 ltri come ha detto tu ne ho tolto una bottiglietta da mezzo litro e messo tutto dentro,l'oblo'è vuoto!!!!!!!!
questa mattina provo a scaldarla e a controllare ma la vedo dura che basti 3,5L.
sai perche'ho fatto questa prova?perche'la mia moto continua a mangiare olio nonostante che i 40.000 li abbia gia'passati e leggendoti,io che ne metto sempre 4 litri(tutti)ho pensato che forse lo sputa fuori perche'anche se bmw dice 4 ltri magari e tanto,ma non ci siamo.....
ma tu hai il boxer?
mauromartino
15-01-2012, 10:26
Ho verificato adesso la fattura, mi hai messo il dubbio!
Ho comprato 5 litri (4 per il cambio + 1 per rabbocchi fino al tagliando successivo) di MOTUL 5100 semisintetico 15W50 a 39 euro SPEDIZIONE INCLUSA. Togli la spedizione e fa 6 euro esatti al litro.
A me sembra tutto sommato onesto come prezzo.
Tu dici che l'avrei dovuto pagare ancora meno? Considera che al supermercato il GPS che non mi piace ed è "solo" 10w40 lo trovi su 12 euro... Dal conce te lo mettono a 20-21! Io dei sei euro/litro mi ritengo soddisfatto, specialmente considerando che il MOTUL lo ritengo ottimo. Non credi?
no ma scusa: 4 litri olio dà cambio ? 70w80 e un litro di 5100 motul motore 15w50 ok ?.....la mia osservazione era riferita al costo per olio motore riferita al motul,secondo mè i prezzi come ho detto sulla baya non è in linea con i prezzi applicati dai vari ricambisti,troppa differenza non mi convincono,mi piacerebbe che qualcuno mi desse una spiegazione ,ok i guadagni,ma 12-13 euro al litro di differenza non mi convincono troppi
Questo venditore tedesco ha oli di innumerevoli tipi sia automobilistici che motociclistici a prezzi davvero interessanti...io ed altri ne abbiamo già approfittato:
http://www.ebay.it/sch/oil-center/m.html?item=390361801423&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT&_trksid=p3984.m1439.l2649&_trksid=p4340.l2562
Enzino62
15-01-2012, 14:25
Romargi
fatta la prova,usata la moto sino a temperarura di esercizio,tornato in garage oblo'zero..rabboccato 400g oblo'un po'della meta',percio per avere il pieno bisogna metterc dentro 4L pari pari.
Enzo
no ma scusa: 4 litri olio dà cambio ? 70w80 e un litro di 5100 motul motore 15w50 ok ?.....la mia osservazione era riferita al costo per olio motore riferita al motul,secondo mè i prezzi come ho detto sulla baya non è in linea con i prezzi applicati dai vari ricambisti,troppa differenza non mi convincono,mi piacerebbe che qualcuno mi desse una spiegazione ,ok i guadagni,ma 12-13 euro al litro di differenza non mi convincono troppi
Posso dirti che i canali di commercializzazione dei lubrificanti sono diversi.
Faccio un esempio: l'olio raccomandato e sempre usato per la mia auto è l'AGIP 7007, ora ENI 7007 long life. Ricambisti, benzinai, la stessa rete di assistenza me lo fanno pagare non meno di 27€/litro!
Ieri, sono andato al Carrefour di Udine e ho trovato il sudetto olio a 15€/litro!
Non venite fuori con la storiella degli olii riciclati....vi prego, si tratta solo di una questione di ricarichi e prezzi di acquisto particolari che solo la grande distribuzione può ottenere.
Qualche anno fà, quando avevo il K300 2T, mi occorreva olio buono per fare la miscela. Alla COOP fecero un offerta: MOTUL 710, cartone da 10 x un litro a 70€ quando da un ricambista costava dai 13 ai 17€ litro.
Caro mio, c'è un guadagno sopra olii e ricambi da far invidia ad alcune caste...
no ma scusa: 4 litri olio dà cambio ? 70w80 e un litro di 5100 motul motore 15w50 ok ?
NO! 5 litri di olio MOTORE Motul 5100 15W50 pagati 30 euro esatti, più 9 di spedione. 4 litri li userò per il cambio di olio MOTORE, 1 litro lo tengo in garage per rabboccare con lo stesso olio fino al prossimo tagliando. Così è chiaro?
Invece non capisco la tua osservazione: avendolo pagato 6 euro al litro, ho speso troppo secondo te? Cosa centra la baia?
@sandrin: hai perfettamente ragione, lo so bene che ci vogliono 4 litri. Semplicemente all'ultimo tagliando ho portato al conce 4 litri e mi ha restituito una bottiglia con ancora un po' di olio avanzato. Ci saranno stati 400 cc. Evidentemente non l'ha riempito tutto oppure ci ha urinato dentro visto che ho portato l'olio da casa! ;-)
chuckbird
15-01-2012, 17:06
sui boxer che hanno la frizione a secco e il cambio separato (come i guzzi) , va bene qualunque olio auto senza tante sofisticazioni
Il punto è che in BMW, dove vado io, mettono il Castrol GPS, quindi qualora dovessi rabboccarlo preferirei mettere utilizzare lo stesso olio. Tutto qui.
preferire di mettere lo stesso olio e' comprensibile, ma non e' obbligatorio, le normative varie stabiliscono che sia obbligatoria la compatibilita' piena tra varie marche a parita' di specifica.
All'atto pratico c'e' gente che fa dei casini inenarrabili e non succede mai niente. Non si puo' dire perche' non e' politically correct, ma con i motori e sopratutto con gli olii attuali basta che ce ne sia a livello o anche sotto , se qualcuno su un milione spacca e' solo perche' e' restato senza. Ma proprio senza!
D'altra parte c'e' gente che girerebbe con la spia pressione accesa per settimane senza manco accorgersene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |