PDA

Visualizza la versione completa : Luci effetto xenon e/o led

zampa1990
09-01-2012, 19:15
Qualcuno di voi ha montato delle lampadine aftermarket per rende la luce più chiara con effetto simili xenon? io ho sulla macchina delle lampadine h7 osram night breacker plus e delle lampadine di posizione w5w blue vision della philips e mi trovo molto bene... ero intenzionato a montarle anche sulla moto...

sapete darmi consigli??

ciaoooo doppio lamps

zampa1990
09-01-2012, 19:24
intanto vi allego un link della differenza normale/night breaker.... su una hornet
http://www.youtube.com/watch?v=PL5FUV_psDA

webcad
09-01-2012, 21:11
io ho montato le osram effetto xeon, pagate 20€ e mi trovo bene e la luce è buona.

Spero di esserti stato utile

zampa1990
09-01-2012, 21:37
Quale modello webcat?? Io ho visto le xenarc cool blue a 5000k e sono eccezzionali... Peccato che la coppia sia data a 50 euro...

zampa1990
09-01-2012, 21:40
Scusami webcad!!!
Sto scrivendo dal cell e mi ha corretto automaticamente! Cmq grazie!

gio66
10-01-2012, 01:17
avevo montato una night breaker osram, se nn erro 26€, luce lievemente più concentrata e chiara ma con una diffusione diversa, dovuta alla colorazione intervallata a fascia della lampada. è durata molto poco.
non l'ho rimontata, e per il costo e per la resa non così eccelsa rispetto al "blasone". illumina cmq meno nella fascia vicina.

per le w5w, cerca quelle canbus a tre diodi (qualche negozio bazar cina le ha), costo medio intorno ai 4-5 euro, ed hai tre diodi luminosissimi, uno frontale e due che specchiano in parabola, temp ~4500/5000K

ciao

zampa1990
10-01-2012, 13:17
Grazie gio...
Cmq ti dico onestamente io le ho sulla macchina e mi trovo un sacco meglio con le night breaker... Il prezzo è intorno ai 25/26 euro....
Però le nuove della osram se non costassero 50 euro a coppia non sarebbero male...
Il tipo di luce è simile allo xeno... Ma non blu da far schifo...

zampa1990
10-01-2012, 15:43
dimenticavo io ho le night breaker plus... non so se cambia qualcosa rispetto alle night breaker normali...:)

Cactus
10-01-2012, 23:49
Non fai prima a montare un kit xenon a 4500° k?
Le lampade simil xenon costano di più e durano meno delle normali alogene; nel periodo medio-lungo finisci per spendere quanto per il kit xenon, che ha una resa molto superiore dell' impianto tradizionale e una durata di gran lunga superiore, oltre che consumare molta meno energia.
Anche la batteria alla fine ringrazierà, oltre che la tasca. ;)

zampa1990
11-01-2012, 00:00
I kit ho paura rovinino in qualche modo la moto e/o i circuiti elettrici... Non mi piacciono molto le "trasformazioni" riguardanti centraline o cose del genere e non mi sentirei sicuro...
Cmq sia non pretendo un effetto xeno... Solo che la luce sia un pochino piu bianca!!! Ho le night breaker plus da un anno sull'auto e (tocco ferro) non mi hanno mai dato problemi... Anzi... La visibilita è percettibilmente migliorata e la luce è veramente bianca...

Cactus
11-01-2012, 00:13
I kit ho paura rovinino in qualche modo la moto e/o i circuiti elettrici...

Tranquillo, ci sono centraline slim progettate per circuitazioni can-bus che non danno alcun problema.
Inoltre l'impianto elettrico è meno "stressato" in quanto i consumi di energia degli xenon sono nettamente minori della lampade alogene che sono comunque ad incandescenza e quindi "a dissipazione di energia" per effetto joule.
Forse l'unico handicap dello xeno è che, se trovi il caramba rompino, può sanzionarti per la modifica non conforme dell'impianto di illuminazione del veicolo.
Poi se quello che vuoi è l'alogeno a prescindere dai costi e dei consumi, allora ...:confused:

zampa1990
11-01-2012, 10:00
Certamente lo xeno è sinonimo di maggiore qualita... Tu ce li hai montati?
Cmq anche x le sirene mi sta un po su non essere in regola...

Cactus
11-01-2012, 19:12
Non ancora ma quanto prima procedo, con le lampade originali non ci si vede una cippa di notte (IMHO):(.
So già cosa e come montare, sono ancora in stand-bye solamente perchè viaggio molto raramente di notte e dò sempre priorità ad altre cose...anche se...quando capita...:mad::rolleyes:.
Per il rischio "caramba" ti quoto ma si rischia di più a viaggiare con poca luce;):lol:

zampa1990
11-01-2012, 20:47
Certo certo... La sicurezza non ha prezzo... Certo se riuscissi ad ottenere lo stesso risultato con delle lampade omologate non sarebbe male...

Il Veterinario
12-01-2012, 17:49
ciao,io ho montato una lampadina tradizionale data come effetto xenon,l'ho pagata con ipersconto sui 26 euro,e devo dire che è eccezionale,rispetta le promesse date sulla scatola e i km percorsi fino ad ora sono molti!

La luce è ottima,forse va un po meno in profondità ma i miei parametri di profondità sono un po fuori misura!

appena riesco recupero la scatola e ti do tutti i dati!

Ciao

Wotan
12-01-2012, 19:06
se trovi il caramba rompino, può sanzionarti per la modifica non conforme dell'impianto di illuminazione del veicolo.Più che rompino, direi corretto, visto che non si tratterebbe di un suo capriccio, ma dell'applicazione del CdS. :(

Andrewjtd
12-01-2012, 19:08
ciao a tutti io ho montato le osram night breaker (perche' come detto sopra dall'illustrissimo Dr.Nerchia non voglio grane con le fdo) e devo dire che un po' di differenza si vede e come posizione 5w una lampadina a 8 led (4 frontali e 4 laterali) per canbus..fa' una luce bianchissima e potentissima altro che la posizione giallina di serie e tra l'altro a quadro girato mi illumina il garage..uno spettacolo!

zampa1990
12-01-2012, 20:16
grande andre... saarà sicurmente la soluzione che anche io adatterò... almeno credo... o quelle o le osram nuove... 4200k

Ciccio
13-01-2012, 11:21
io sulla mia S ho montato delle lampadine effetto xenon comprate su ebay UK, 2 posizione, 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti circa 15 euro spedizione compresa. Non ricordo però il venditore

Il Veterinario
13-01-2012, 14:00
Ciao,quelle che monto io sono le D-Gear XP Mirror Chrome,nome lungo ma come dicevo mantengono le promesse!!

il prezzo è sui 40 la coppia....

Ciao

Yoshimura
26-01-2012, 21:24
Zampa scusa per curiosità sei del 1990?