Entra

Visualizza la versione completa : SerietÃ* Ducati...


Boxerforever
08-07-2005, 13:03
Bene,nel corrente mese scade la garanzia di 24mesi relativa la mia Ducati ST4S ABS model year 2003 acquistata USATA da privato nel mese di Aprile 2005, per la cronaca il precedente propietario si è acquistato una agAinstmonsterS4(Splendida e con motore trattabilissimo da subito).
Gli interventi in garanzia effettuati dal conce di Bergamo CISCO MOTO sono stati tutti risolti seduta stante con moto riparata in tempo reale con mè o Patrizio(precedente propietario)presenti a visionare i lavori senza che nessuno ci invitasse "a lasciarli lavorare in pace".Gli interventi effettuati ad oggi in garanzia li suddivido in 2 parti:fino a 7.500km c.a percorsi da Patrizio ad aprile e da li' fino agli attuali 15000km percorsi da fine aprile ad oggi:
-Contagiri km2500.(instabile a basso regime minimo)
-Manicotto acqua su vaschetta recupero..(leggero trasudamento)5000km c.a
-Uniball puntone regolabile posteriore(richiamo per eventuali giochi:sostituiti)5000km c.a
-Ahimè...Dischi Freno anteriori Km 7.500(leggera vibrazione in frenata causa? BHO!)
-Ahimè...Dischi freno anteriori Km 15.000 :mad: :mad: Oggi la moto è in officina e viene visionata in via "informale"da un tecnico Brembo...la sostituzione avviene cmq eseguita a carico di Ducati in forma di normale garanzia.
Quindi?quindi sono soddisfattissimo del trattamento in garanzia che Ducati e chi per lei mi ha riservato,nn ho mai avuto una moto "nuova"(""o cmq coperta da garanzia ufficiale)ma di Ducati e chi per lei ad oggi posso solo parlar bene;la ST4S è una moto da corsa (Desmo4 996-Holins -Marchesini-Brembo oro ecc.ecc.)vestita da turismo,quello volevo e quello ho trovato in lei,le anomalie di funzionamento riscontrate sin d'ora nel suo utilizzo sono in parte imputabili ad un "assestamento"del veicolo nuovo e l'unica vera anomalia strana :mad: è la doppia ovalizzazione dei dischi freno Brembo...peraltro diffusa su altri modelli della gamma Ducati.
Ducati?soldi buttati?francamente nn credo...
P.S il servizio tecnico on-line Ducati risponde in 24ore a qualsiasi quesito tecnico e/o approfondimento...questa per mè è serietà.

berta
08-07-2005, 13:30
Stessa positiva esperienza anche per me.

Ho sempre trovato la massima disponibilità sia da parte del conce che
dalla stessa Ducati.

barbasma
08-07-2005, 13:49
ottimo :cool:

sull'ovalizzazione dei dischi.... chiedi a desmoric... ;)

caribù
08-07-2005, 13:55
E' la stessa risposta che ha dato BMW a me sullo scrostamento delle teste. :mad: :mad: :mad:
Usa detergenti troppo aggressivi :non rientra nella garanzia, usi solo detergenti per bambini e si ricordi alla fine del trattamento di passare la pasta fissan :confused: :confused: :lol: :lol: :lol: .

Muttley
08-07-2005, 13:58
Ducati ha investito molto nel post vendita proprio per togliersi di dosso la nomea del "Ducati soldi buttati".... Hanno anche loro avuto qualche problemino ma in generale l'assistenza funziona bene...

Boxerforever
08-07-2005, 15:56
Esito dell'ispezione (informale)tecnico Brembo e successiva chiusura vicenda freni ovalizzati da parte del conce Ducati CISCO MOTO di Vincenzo Gavazzi;
Pare che abbiano rilevato una difettosità di funzionamento nel richiamo a riposo dei pistoncini pinze freno,questo causava un leggero contatto/sfregamento delle pastiglie ai dischi e da li' surriscaldamento e successiva ovalizzazione(0.3m.m il DX/0.2 m.m il SX).Pare che questo sia il problema SPECIFICO della mia ST4S abs;Ducati interviene con revisione :pinze -pompanti-pompa freni-spurgo olio-sostituzione pastiglie(che avrei anche pagato essendo esse materiale di usura...ma in Ducati e chi per lei c'è gente seria :cool: )e terza coppia di dischi nuovi...c.a 600.00 euro di materiale allo scadere garanzia con tanto di scuse per nn essersi accorti prima del problema pinze.Moto seria gente seria...il primo che fà illazioni su Ducati lo deve fare con cognizione di causa e fatti certi,grazie :cool:

azzo
08-07-2005, 16:10
Beato te Boxer, io ho avuto la stessa esperienza con la mia concessionaria auto (ufficiale VW), officina attrezzata, meccanici gentili, cordiali e preparati, se potevano farmi passare qualcosa in garanzia non c'era nemmeno da chiederlo, inutile dire che la prossima auto la prendo da loro; ormai per me l'assistenza conta come e più del prodotto!

E allora perché ho preso un BMW? (ANCORA NON HO UNA RISPOSTA :mad: )

X juri: Ci vediamo sabato prossimo, forse anche per la randamaratona, così mi presento al gota del forum (e poi giro la moto e vado a casa!!! :lol: :lol: 800 km. ma voi siete matti :( :( )

Boxerforever
08-07-2005, 16:27
X juri: Ci vediamo sabato prossimo, forse anche per la randamaratona, così mi presento al gota del forum (e poi giro la moto e vado a casa!!! :lol: :lol: 800 km. ma voi siete matti :( :( )

E' tutto pronto ;) vedi di nn mancare che 800km sui p.ssi alpini con la F650Dakar manco te ne accorgi ;)

azzo
08-07-2005, 16:41
E' tutto pronto ;) vedi di nn mancare che 800km sui p.ssi alpini con la F650Dakar manco te ne accorgi ;)

Dissero così anche ad Ulisse prima di partire per Itaca :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
08-07-2005, 17:26
Buon per te! :)