Visualizza la versione completa : Benza NO 98
E' diventata troppo cara la NO 98 sto pensando di far bere al mio Gs la 95 anche se il libretto consiglia la 98.
Ho visto la W-power a 1,90 carissima.!!!... :(
filippo51
09-01-2012, 17:28
Mai usata la 98.
solo 1,90??? ieri tornando dalla francia dopo genova la V-power della shell era a 2,028 euro/lt
....mettiamola a metano :) !!! ....Che vergogna !!!
..........cosa vuoi che cambi economicamente fra la 95 e la 98......a menochè tu non faccia un mucchio di KM al giorno...............è la V power che è improponibile
riccardo dragoni
09-01-2012, 18:58
mai messa la W power, da un paio d'anni che ho il gs, nessun problema
lonelybiker
09-01-2012, 20:37
Blu ENI + costa un po' meno della V-Power ed è sempre 100 ottani.
In 15 mila km non ricordo di aver mai messo la 95 (a volte ho anche rischiato di rimanere a secco). :-o
E' diventata troppo cara la NO 98 sto pensando di far bere al mio Gs la 95 anche se il libretto consiglia la 98.
LA MIA BEVE QUELLO CHE C'è :lol::lol::lol:
DI SOLIITO LA 95:lol:
Luponero
09-01-2012, 21:21
A proposito di 95, dicono che sia peggio della morchia.....prodotto scadentissimo!
Per fortuna che la faccio in svizzera!!!!!
giulianino
09-01-2012, 21:43
si...e magari ogni 10 litri di benza mettici un litro d' acqua ...tanto per allungarla un po' !!!!!
Guarda te a che punti ci hanno portato :( :( :(
Pensa che in Slovenia è quasi un anno che la 100 costa come la 95 (che stà sparendo), 1,35€/lt di media.
Credo che il prezzo assurdo della 98 sia una prerogativa tutta Itagliana per, secondo me, spennare i polli, e lo dico perchè su tutte le moto/auto infatti non ho mai messo la 98 o la 100 (tranne quando vado ovviamente in paesi dove costa come la 95), anzi alcune volte ho messo anche la 91 per prova, e MAI nessun problema anche perchè ormai tutti i motori hanno il sensore di detonazione, e quindi la centralina adatta il rapporto stechiometrico e gli altri parametri anche in funzione di quello.
Circa i detergenti o altro che qualcuno dice che sono prerogativa della 98, un conoscente che lavora nel settore dice che sono cazzate.
L'unico motore in cui devo mettere la 98 è la falciatrice altrimenti non và in moto, però ha quasi 30 anni.
anche io, quasi mai usata la v-power e tantomeno le altre "addittivate". la signora viaggia sempre bevendo la solita, cara sbobba. e come se viaggia...
La mia "storia" è bislacca. Le rare volte che utilizzai la V-Power sul GS (MY 2007) non notai alcuna differenza sostanziale. Al contrario adesso, con l'RT (bialbero, non so se c'entri qualcosa), mi accorgo eccome di quanto la moto gradisca un mangime di qualità!
Qualcuno sa spiegare la ragione?? :confused:
"Paolone"
10-01-2012, 09:56
Anche in Svizzera rispetto alla 95 è aumentata.
Prima il divario era di 0,05 frsv, ora siamo a 0,08 frsv
... Qualcuno sa spiegare la ragione??
No ma ti confermo che anche il mio bialbero chiede la 98 al mentre il monoalbero andava senza problemi anche con la 95 o con la E10
ma vanno con qualsiasi cosa... tutti sti tipi di benzina sono solo a scopo di lucro..maledetti petrolieri!!! fanno quello che vogliono con i prezzi e noi siamo impotenti...
il bialbero funziona bene anche con la 95 però con la benza ad alto ottano ha tutta un'altra risposta alle aperture di gas, cambia anche il sound.
E' scritto nel libretto di uso e manutenzione di usare la 98 ;)
Gekkonidae
10-01-2012, 12:55
la mia va a gasolio.
Panzerkampfwagen
10-01-2012, 13:35
la mia va a pedali.
santuzzo
04-02-2012, 10:31
Credo che per un Gs,al contrario di una Ninja non ci sia grande differenza tra 98 e 95 ottani.Personalmente ho fatto diverse prove, quando vado in Svizzera faccio sempre un bel pienone, ma non ho mai percepito una grande differenza,nè di consumo nè di prestazioni.Ovviamente,nel serbatoio, ognuno ci mette quello che vuole,i soldi sono i suoi... Saluti Mauro
......
Circa i detergenti o altro che qualcuno dice che sono prerogativa della 98, un conoscente che lavora nel settore dice che sono cazzate.
:D:D:D:D:D
Io la trasporto, occasionalmente, ancor di più il gasolio. Che dire.... non lo dovrei dire.....ma è così. E' MEGLIO che stia zitto...:lol::lol::lol:
Mandi Endriu :D
Paolo1973
04-02-2012, 11:44
E' assodato che siamo in recessione.
I nuovi propulsori richiedono dalla 98 in su ?
Bene, prevedo allora una recessione delle nostre moto.
Torneremo tutti alla ghisa :lol:
sillavino
04-02-2012, 11:49
Qui W-POWER 2. 02 e .... chissà in val di Non!!
mai messa in vita mia nessuna benza con piu' ottani. Anzi una volta in germania ho provato quella a meno ottani, mi sembra 91. Forse in quel caso il motore era un po' piu' seduto, ma su un mezzo da 100 cv non credo faccia differenza. Intanto il sensore di battito in testa riduce l'anrticipo e la moto va' bene lo stesso
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
motorrader
04-02-2012, 13:19
io se non metto la 100 non parto nemmeno...:lol: :lol: :lol:
aresmecc
04-02-2012, 13:34
:!: chissà che broda mette solomotodiclasse ? Sono curioso ...:cool:
alla fine si spende uguale,la 98/100 ottani rende di piu' quindi si fa la stessa strada ma la moto va meglio....provare per credere.
elpitbul
04-02-2012, 14:23
Stiamo parlando di 98-95 ottani giusto!
Ma vi siete mai chiesi quando si va in paesi o continenti come l'Africa o altro che benzina si possa trovare?
Esistono dei prodotti da miscelare in dosi per far si che la benzina acquisti ottani ,io ho un amico che lavora nel campo delle corse e mi ha confermato che la benzina nei mezzi da gara viene preparata in taniche da chimici che in base a temperatura, umidità,ecc la preparano per avere il massimo rendimento del mezzo.
MatteoCodi
04-02-2012, 17:04
Premetto che qua in Italia uso la 95, con quello che costa la 98 non mi avvicino nemmeno.
Ho notato una grossa differenza in Spagna l'altra settimana:
95: la moto ovviamente va ma seghetta e non gira troppo bene.
98: la moto va, ancora seghettamenti ma il motore gira un po meglio
98 ma della Shell: la moto va, e NIENTE seghettamenti, gira che è una meraviglia e nessun vuoto ai bassi regimi.
Il colmo...la V-power 98 in spagna costava mediamente 3/4 centesimi in meno della 98 degli altri benzinai!! Pazzesco!
Ps. ero sempre alla ricerca di una shell!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |