PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su ammortizzatore di sterzo, R850R

darrenstar
08-01-2012, 18:53
ciao,

avrei bisogno di un un consiglio dai possessori di R850R. ho smontato l'ammortizzatore di sterzo BMW perché dava problemi. pur non essendo storta l'asta da un lato non consentiva di girare bene. in pratica a sinistra non arrivava a fondo corsa.

ora, ieri ho fatto un giretto fra le colline delle Langhe e mi sembrava proprio un'altra moto. molto ma molto più agile.

adesso non so se sia il caso di revisionare l'ammo oppure andare avanti così.

d.

vulcan
09-01-2012, 08:48
Il tuo stabilizzatore di sterzo ha sicuramente dei problemi. Nella guida normale non si deve cogliere alcuna differenza tra averlo e non averlo.
È una dotazione di sicurezza in più. Devi decidere tu se tenerlo o meno.
Io l'ho fatto revisionare. Fossi in te, una guardatina da Rinaldi gliela farei dare.

sent by SGS Android 2.3.3

darrenstar
09-01-2012, 10:50
credo che l'ideale sia provare la moto ad alta velocità in super-strada. ricordo che pur non funzionando a dovere (allargava di brutto la traiettoria) lo stabilizzatore trasmetteva un avantreno granitico in rettilineo.

d.

vulcan
10-01-2012, 08:23
Secondo me l'asta deve essere storta. In rettilineo non dovrebbe stabilizzare niente di che, a meno di eventuali irregolarità del fondo.
Ma soprattutto in curva non deve allargare (!).
Fallo verificare, magari a occhio non sembra storto, ma in realtà lo è. Se è così non credo si possa neanche recuperare.

SGS Android 2.3.3

darrenstar
10-01-2012, 08:28
beh, nella peggiore delle ipotesi si cambia l'asta... l'ho smontato.

un centino e Andreani lo revisiona.

d.