Visualizza la versione completa : Ops...
bobo1978
08-01-2012, 12:31
Ho comprato i dischi rivestiti per la frizione della mia GS mono.....ora che devo montarli vedo che mi toccherà smontare mezza moto....fantastico...
Il carter sx è un pezzo unico con quello della pompa acqua e mi tocca allentare pure le viti del motorino d'avviamento!!!
Togliere i tibi del liquido e quello rigido della mandata olio....
Sta moto è un incubo!
Dovrò spogliarla delle carene per poi rabboccare i liquidi....aprire mezzo motore.....mi viene già male!
Ma fare un carter frizione e basta no??
Andreapaa
08-01-2012, 14:50
E come guadagnerebbero i conce?
Pensa che certi motori hanno l'ingranaggio dell'albero motore realizzato sull'albero stesso e non un ingranaggio imbullonato, con ovvie conseguenze se qualche dente dovesse rompersi o semplicemente rovinarsi.
Ma fin che la gente guarda solo l'estetica e le mode, han ragione "loro" non credi?
Roberbero
08-01-2012, 15:05
Sulla prima F650 era sufficente appoggiarla su un fianco, aprire il coperchio e richiudere, dopo aver sostituito la guarnizione per sicurezza e senza cambiare neanche l'olio.
Guarnizione Aprilia pegaso da 20000 lire invece di BMW da 30000.
Riguardo all'ingranaggio imbullonato è una cosa comunissima, fu inventato dalle Gilera 4 cilindri degli anni 30 e da lì copiato da tutti.
Serviva sui motori larghi come i 4 cilindri, a risparmiare qualche centimetro.
bobo1978
08-01-2012, 16:14
Faró il lavoro da un mio amico nella loro officina auto.non vorrei sbagliare/dimenticare qualcosa o non avere tutte le chiavi giuste...
NumberOne
08-01-2012, 17:46
Dai che ti diverti.... fallo tu!
bobo1978
08-01-2012, 17:53
Si si lo faccio io....ma meglio avere un supervisore....
Dovrò spogliarla delle carene per poi rabboccare i liquidi....aprire mezzo motore.....mi viene già male!
...malissimo....... :-o
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=339260
Tricheco
09-01-2012, 16:15
porca pupazza
bobo1978
09-01-2012, 16:26
Sono a buon punto....sto facendo da solo,ha piu viti sta moto che una ferramenta!
Speriamo non mi avanzino dei pezzi....
http://img.tapatalk.com/02c5abe3-06be-85f5.jpg
Proseguo....
NumberOne
09-01-2012, 16:35
Le viti e i pezzetti mettili in dei bicchierini di plastica. Quando sono mezzi pieni, numeralo e passa ad un altro bicchierino, così sei sicuro che nel rimontaggio non ti perdi nessun passaggio/vite.
jocanguro
09-01-2012, 16:51
vedo che mi toccherà smontare mezza moto....fantastico...
cambia moto ...:lol::lol::!::D:lol::arrow:
passa ai k frontemarcia, la frizione si apre di lato come le jap...
scherzo..
scusa, ma ero troppo tentato...:!::lol:
bobo1978
09-01-2012, 17:30
Le viti e i pezzetti mettili in dei bicchierini di plastica. Quando sono mezzi pieni, numeralo e passa ad un altro bicchierino, così sei sicuro che nel rimontaggio non ti perdi nessun passaggio/vite.
Le viti le ho rimontate tutte nella loro sede,così nn sbaglio.
cambia moto ...:lol::lol::!::D:lol::arrow:
passa ai k frontemarcia, la frizione si apre di lato come le jap...
scherzo..
scusa, ma ero troppo tentato...:!::lol:
Taci non dire altro che sto ammazzando la scimmia del k1300s
Ma avrei dovuto vendere il Moro e nn vale una cippa.
E poi cosa ancora piu importante sono in dolce attesa della seconda piccola peste.( un'altra donna!)
jocanguro
09-01-2012, 18:56
Donne e motori ... gioie e ...:lol:
bobo1978
10-01-2012, 18:17
Ecco servito il danno! Frizione sostituita,richiuso il tutto.
Si è spannato il filetto della coppa olio,dove si avvita il raccordo di ripescaggio.
Ma porca pupazza!
Ma mi sa che non tutto il male viene per nuocere.forse era già costui che perdeva una goccia d'olio.
Morale domani si porta la moto a rettificare e a interporre una molla d'acciaio.
Montato anche il kaoko sul Moro.
Su suggerimento di qualche veterano del forum ho anche creato un plexiglas con una vecchia visiera di un casco
Taaac http://img.tapatalk.com/02c5af2f-728b-a9a1.jpg
E taaac!
http://img.tapatalk.com/02c5af2f-72b3-83ff.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |