Visualizza la versione completa : Pulizia e manutenzione tuta Atlantis 4
Sono un felice possessore ed assiduo utilizzatore dell'Atlantis 4. L'ho trovata eccezionale in ogni condizione atmosferica e con ogni temperatura.
Mi ponevo il problema della pulizia ed eventuale manutenzione. Sino ad ora mi sono limitato a passarla con un panno umido con risultati soddisfacenti. Qualcuno ha provato a farla lavare in qualche lavanderia specializzata ?(ho paura che mi perda l'impermeabilità....) oppure ha provato il prodotto BMW? Grazie!
http://img17.imageshack.us/img17/7109/pulizianabuk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/pulizianabuk.jpg/)
il prodotto é questo...
se ne' gia' parlato diverse volte , con il tasto "cerca" ci sono diverse discussioni , questa la prima che ho trovato http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=19912
io la lavo in lavatrice con il prodotto che hai indicato e quando è asciutta gli spruzzo l'impregnante.
@ caps avevo già fatto una ricerca ma mi sembravano discussioni piuttosto risalenti e relative a precedenti modelli che, credo, siano differenti, almeno per quanto riguarda la presenza o meno di membrana in gore tex
@ cit se non ho capito male, la metti in lavatrice e usi il prodotto indicato come detersivo? Premetto che il prodotto non sono ancora riuscito a recuperarlo...
... pensa che a me hanno indicato questo per la pulizia!!
http://img815.imageshack.us/img815/2344/img1410e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/815/img1410e.jpg/)
anche a me hanno già rifilato un qualcosa che ho poi scoperto servire per la pulizia dei sedili in pelle (delle auto naturalmente!!)...
... sicuramente è un prodotto adatto alla pulizia delle pelli ... ma non mi sono fidato di usarlo!!
@ cit se non ho capito male, la metti in lavatrice e usi il prodotto indicato come detersivo? Premetto che il prodotto non sono ancora riuscito a recuperarlo...
nella confezione c'è un flacone di detersivo liquido concentratissimo, dalla consistenza del miele ed un flacone spray di impregnante da spruzzare a tuta lavata e asciugata.
Il tutto è sufficente per due cicli di lavaggio ed impregnatura.
lo trovi in qualsiasi concessionaria mediamente fornita !
... ha pure la protezione UV!!!
... potrebbe servire a qualcosa?:rolleyes::rolleyes::confused:
nella confezione c'è un flacone di detersivo liquido concentratissimo, dalla consistenza del miele ed un flacone spray di impregnante da spruzzare a tuta lavata e asciugata.
Il tutto è sufficente per due cicli di lavaggio ed impregnatura.
lo trovi in qualsiasi concessionaria mediamente fornita !
Chiarissimo!! Non credevo che il prodotto servisse per un lavaggio in lavatrice. Visto che è così perfetto! Il prodotto l'ho già ordinato ma in prima battuta me ne hanno dato uno sbagliato (come sopra indicato...).
Ancora una domanda visto che sei preparatissimo...temperatura di lavaggio e velocità di centrifuga?
Grazie mille!
la temperatura minima.........non ricordo se 20 o 30, dovrei chiedere a mia moglie.
niente centrifuga, asciugata appesa all'ombra due o tre giorni.
ma in primavera, non di questa stagione.
perfetto, grazie mille. Non mi resta che recuperare il prodotto! Buona serata e grazie ancora
Buona serata
altrettanto a te :) !!!
e buon WE !
Finalmente mi è arrivato il prodotto, aspetto che faccia un pò più caldo e provo a lavarla e darle l'impregnate. Volevo chiedere se poi la tuta torna come prima, meglio di prima o peggio di prima, per quanto rigurda la tenuta alla pioggia. Io sino ad ora non ho mai più usato l'antipioggia, nemmeno sotto la pioggia intensa dei passi di montagna piuttosto che quella norvegese la scorsa estate. Spero mantenga quantomeno intatte queste qualità...grazie
Lavaggio effettuato con il prodotto apposito, impregnate dato...tornata come nuova!! Mi manca solo un bel test sotto l'acqua.
EagleBBG
28-05-2012, 14:08
Confermi anche tu in lavatrice, quindi?
Confermo, ho fatto un lavaggio leggero e delicato a 20 gradi senza centrifuga. Giacca e pantaloni separati per non caricare troppo la lavatrice. Programma lavaggio a mano e poco detersivo (quello del kit pulizia). Poi ho abbondato con l'impregnate (quasi finito). E' venuta proprio bene. Spero abbia mantenuto intatte le qualità!
EagleBBG
29-05-2012, 16:44
Bene, mi sa che a fine estate dovrò farlo anch' io.
perchè, riesci a metterla anche d'estate ?
EagleBBG
29-05-2012, 20:44
Per andare al lavoro tutti i giorni o per il girello di un paio d'ore in estate uso la Airflow, ma per un giro appena più lungo o per andare in dolomiti o se sto fuori qualche giorno certo che si. Ho sempre girato in pelle anche d'estate. ;)
io, invece riesco a metterla solo in autunno ed in primavera. L'ultima volta prima di metterla via, è stato una 15ina di giorni fa. Siamo andati in Francia tre giorni ed ho sudato come un maiale. Per me è decisamente troppo calda. ora è il turno della Trailguard, che trovo fantastica da adesso a settembre.
Anche io la uso tutto l'anno. In inverno non ho mai soffferto il freddo, mentre in estate non giro mai al caldo, evito mare, laghi etc e mi dirigo sulle alpi o verso nord....il 13 parto per Nordkapp!! Grazie per i consigli, ottimo risultato. Devo solo rimettere le protezioni...spero non sia un lavoraccio
sarà perchè sono un Alpino (e alpinista) ;) ma soffro molto il caldo, mentre amo il freddo.
15 giorni fa, in Francia, abbiamo fatto il Verdon, il Mont Ventoux ed il Luberon, quindi non si può certo dire che facesse particolarmente caldo, ciononostante l'Atlantis mi ha fatto soffrire. :-o
skappatodicasa
16-03-2015, 11:00
Riesumo thread e domando, in lavatrice è meglio metterla dentro un sacco tipo una federa di cuscino oppure si mette così comè.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |