Visualizza la versione completa : Comparativa COMPLETI DA TURISMO da "In Moto"
managdalum
07-01-2012, 14:17
qui il link (http://www.revzone.eu/content/images/content/SiteProductReview/it/defender%20j-t_in%20moto_march%202011.pdf).
Prende in esame 14 completi ed è abbastanza stringata: difficile possa stabilire valori assoluti, ma forse qualche spunto può darlo.
NB: l'articolo è già pubblicamente consultabile attraverso il sito di Rev'it, quindi la sua diffusione è consentita
GS Meran
29-01-2012, 18:11
Molto gradito!
GS Meran
31-01-2012, 20:46
Navigando su internet ho trovato questo completo:
http://www.adventure-spec.com/default/adventure-race-motorcycle-clothing-klim-badlands-pro-jacket.html
Della marca KLIM. Orientato più sull'off-road secondo il produttore, ma io direi perfetto per on.
Che vi pare?
Morrimoto
16-02-2012, 19:18
La nuova Giacca Horizon della Rev'it con il pantalone abbinato, pare sia una signora "ognitempo". Disponibile da Marzo 2012....il rivenditore mi ha consigliato di aspettare ;)....vedremo
vadocomeundiavolo
16-02-2012, 21:42
Se non fose per il prezzo,vincerebbe la comparativa l'atlantis.
Tommasino
16-02-2012, 22:08
Grazie per questa presentazione.
OT. Ho visto il luogo di produzione di questi capi... la globalizzazione...
tutti completi in un range di manco mezzo punto.
dice ben poco.
utile per capire quale è più calda e quale più areata.
per me la migliore rimane la Atlantis anche se a causa del prezzo qui si colloca appena sotto il podio.
Vestibilità eccellente, materiali fantastici, solo costosa e delicata.
fabiotgf
02-05-2012, 23:47
Io ho preso la G.TALOS GORE-TEX della DAINESE....di listino 699 euro.....allora gia' alla temperatura di 10 gradi se non mi vesto piu' che bene come intimo congelo e sopra i 20 con la membrana in gore-tex applicata la sauna e' assicurata.....x cui dico che e' una gran fregatura !!!!!! Rispetto alla COMMANDO sempre dainese che avevo non ha il collo staccabile in piumino ed entra aria che e' un piacere.....x cui ridico che e' una gran fregatura !!!!!
Quattro70
05-06-2012, 15:54
[...]
Per il collo non ho avuto riscontro, stringendo bene mi sembra che non passi aria. Invece sono d'accordo che con la membrana fai la sauna. Togliendola però, non dovresti avere gran problemi, anche se non la possiamo considerare una giacca estiva.
Alla fine mi sto convincendo che forse le giacche troppo pesanti multistrato non hanno tantissimo senso, soprattutto perchè è sempre abbastanza noioso staccare gli strati che poi dovresti portarti comunque dietro per i viaggi più lunghi. Alla fine con il moderno intimo tecnico ed una tuta antipioggia si risolve quasi tutto, con costi inferiori
se la menbrana goretex è staccabile non vedo dove stia il problema con il caldo...semplicemente basta toglierla. Boh...penserete mica di passare la tarda primavera o addirittura l'estate con il goretex...a Piacenza poi.
;)
forse intendeva dire che in caso di pioggia e ' molto piu' semplice e veloce indossare un antipioggia che togliere la giacca e inserire lo strato impermeabile . lo stesso quando smette . e d'estate in viaggio possono capitare spesso queste situazioni . e credo sia una rottura mettere e togliere la membrana . lo e' per l'antipioggia figuriamoci per una membrana Interna;). anche per me sono giacche (le tre strati tradizionali,con la membrana interna) concepite male .diverse a mio avviso sono le giacche tre strati di nuova concezione . dove tolta la parte esterna che e ' entipioggia rimane la giacca interna traforata (o con pannelli di aereazione) protettiva e dotata di protezioni
Io ho il completo Clover della prova e non posso dirne che bene
Zio Erwin
06-06-2012, 09:31
Mi sembra un test del casso tipicamente italiano....
Hanno fatto una bella sfilata, 4 foto, due tabelle e stop.......
Ma i materiali li hanno testati.....?
Hanno fatto dei test di sfregamento....?
Cazzo mi frega a me della forma delle tasche....?
E le cuciture come le hanno valutate.....?
E il test di impermeabilità come è stato fatto e con quali criteri....?
Sono giornalisti che si intendono (e neanche tanto) di moto oppure sono specialisti del confezionamento di capi di abbigliamento tecnico....?
Mi sembra di leggere le prove delle moto dove alcuni si sbilanciano con frasi tipo "l'accoppiamento delle plastiche è eccellente" senza sapere se si tratta di uno stampo a iniezione oppure un termoformato.....
Forse avrebbero dovuto dire che hanno valutato l'estetica e la pubblicità che gli passano sulla rivista....
Alla fine dei cazzi la Rev'it risulta la più calda d'inverno ("perfino troppo", dicono). Per me che odio il freddo ma amo girare anche a gennaio direi che è il parametro fondamentale. Quando la HG mi abbandonerà (spero fra qualche anno ancora) potrei pensare a quel completo.
x caps...condivido; infatti nelle tre strati quando ne togli uno (diciamo 2) alla fine lo rimetti a fine settembre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |