Visualizza la versione completa : Tour Sardegna in fuoristrada
ordnasselA
06-01-2012, 18:27
Ciao a tutti,
sto iniziando a studiare il percorso che in aprile/maggio farò con degli amici in terra sarda. Parliamo di 5/6 giorni e vorremo girarla all'avventura, con tende e viveri al seguito (ovviamente ci faremo anche delle belle mangiate di pietanze locali).
La mia idea sarebbe di fare più Km in offroad possibili, ed ho già trovato qualche strada da fare.
C'è qualche esperto in materia che possa aiutarmi in questo. anche im mp se preferite.
Come ci si deve regolamentare con l'off in Sardegna?
Tengo a precisare che il nostro sarebbe un enduro eco-compatibile e non siamo assolutamente tipi da devastare terreni altrui o lasciare porcherie dietro di noi.
Grazie a tutti per le risposte.
P.S
ho già usato il tasto cerca, ma non ho avuto i risultati sperati.
ordnasselA
21-01-2012, 01:00
Nessuno nessuno?
In attesa che si facciano vivi i Gurù dell'isola ...vai a dare un occhio ai percorsi del Rally Costa Smeralda nel sito www.rallycostasmeralda.com sono segnate le prove speciali...
THE BEAK
21-01-2012, 02:59
Dove vuoi andare?
Tapatalkato dal melafonino
positivo
21-01-2012, 08:43
...Tengo a precisare che il nostro sarebbe un enduro eco-compatibile e non siamo assolutamente tipi da devastare terreni altrui o lasciare porcherie dietro di noi...
...grande ale :D:D:D
ordnasselA
21-01-2012, 14:49
@TheBeak
A dire il vero non ho ancora le idee chiare: ci sono posti che vorrei visitare un po' su tutta l'isola.
Mi chiedo se 5 o 6 giorni siano sufficienti per farne un tou completo.
Ci sono molte strade asfaltate che non si possono perdere, ma vorrei farmi una idea generale di che trasferimenti offroad potrei inserire.
@Positivo
Ciao Walter, come stai? Quand'é che si fa un giro insieme?
Mi ha affascinato l'idea di salire sul Grappa prima dell'alba, come mi hai raccontato.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
THE BEAK
21-01-2012, 19:51
Se vuoi io ti posso dare dritte sulla mia zona...asfalto e fuoristrada(GS)
ordnasselA
22-01-2012, 01:35
Interessante... Tu in che zona giri? Hai qualche dritta o traccia?
THE BEAK
22-01-2012, 11:12
Io ci sono nato in Sardegna!
Sono di Riola Sardo in provincia di Oristano.se ti va bene la zona,ti lascio tutto quello che puó esserti utile per un soggiorno a regola d'arte!
(num di telefono dei b&b compresi)
ordnasselA
22-01-2012, 13:07
Grazie TheBeak... sarebbero info molto gradite.
In particolare, nella tua zona, mi piacerebbe conoscere quella strada di sabbia su cui pare si allenasse il buon Meoni. Dovrebbe essere in prossimitá di alcune dune... La conosci?
positivo
22-01-2012, 21:58
...ciao Ale, il giretto me lo sarei fatto volentieri anche oggi se non avessi litigato prima con qualche kilo di broccoli e poi con una persiana rotta :mad::mad::mad:
Vediamo il prossimo we cosa come sarà il meteo e teniamoci in contatto
P.S. Sul Grappa ovviamente ci devo tornare sperando in un giorno con una visibilità migliore :cool:
THE BEAK
23-01-2012, 00:21
Certo che la conosco!
Fabrizio veniva a correre nel crossodromo del mio Paese a Riola Sardo.(non è l'unico,infatti ora ci viene il figlio col team,Cairoli ecc)
É il crossodromo Le Dune a Riola.
MULTIFORMULA
23-01-2012, 13:06
Ciao vuoi un consiglio per girare la Sardegna ! Vieni e dovunque capiti rimarrai soddisfatto:eek:,sappi che e vietato il campeggio libero,e trovare dei camping aperti ad Aprile/Maggio e molto raro:mad:,mentre potrai trovare ottimi B&B,:!:se poi ai bisogno chiedi ciaooooo:D
illupo6969
23-01-2012, 14:21
ciao, io nel 2008 ho fatto quello che vuoi fare tu, però dormendo in letti veri ogni sera; eravamo in due, ovviamente con una moto per uno ed abbiamo fatto il giro completo dell'Isola, da Porto Torres a Porto Torres.
Noi ci abbiamo messo 12 giorni.
è stata una bellissima avventura, noi eravamo armati di Cartina e bussola, abbiamo fatto molta molta navigazione a vista, seguendo bussola e sole.
Avevamo prenotato unicamente a Riola, in quanto abbiamo girato nel Campo da Cross in sabbia ( difficilissimo ) e poi abbiamo prenotato per due giorni una guida di Orgosolo ( il Gennargentu non è da fare all'avventura, è troppo insidioso )
Noi abbiamo fatto incontri bellissimi attraversando i pascoli, avendo sempre l'accortezza di non guidare da maiali e avendo l'accortezza di aprire e richiuderci alle spalle i tantissimi cancelli che, lungo le stradine di campagna, delimitano i pascoli.
è stata un'esperienza bellissima, è tutta una costante avventura, fatelo!!!!!
ordnasselA
23-01-2012, 18:58
Caspita, 12 giorni? Noi ne avremo la metá...
Ma levatemi una curiositá, quella Riola é solo una pista a pagamento o c’é anche un strada sabbiosa che va da qualche parte? Da alcune foto viste in giro, non mi sembrava un tracciato...
http://www.laltrasardegna.it/
;)
illupo6969
24-01-2012, 11:51
Caspita, 12 giorni? Noi ne avremo la metá...
Ma levatemi una curiositá, quella Riola é solo una pista a pagamento o c’é anche un strada sabbiosa che va da qualche parte? Da alcune foto viste in giro, non mi sembrava un tracciato...
La pista di Riola è una pista a pagamento ma con una gestione molto molto semplice; noi abbiamo telefonato, è venuto un signore anziano ad aprire il cancello e gli abbiamo dato 10 euro... tutto li.
Poi dietro la pista c'è un percorso in sabbia che noi abbiamo fatto in parte, in quanto non è propio segnato, vai un pochino a istinto.
ordnasselA
24-01-2012, 23:33
Voi con tipo di moto ci siete andati? Mono o bicilindriche?
Oltre ad essere un assiduo partecipante alla Cavalcata del Sole, gia iscritto anche per il 2012, tre anni fa ho girato per una settimana nella zona delle miniere dell'Iglesiente, facendo base alle Dune di Ingurtosu. Una zona bellissima, indimenticabile!
Pero' con una guida locale, altrimenti ci si perde o si vede la meta' di quello che c'e' da ammirare. Con il mono, non con il bic, troppo impegnativo.
THE BEAK
25-01-2012, 09:28
...
Per cortesia non diciamo cazzate!
Il crossodromo di Riola é gestito da un club, tra l'altro tutti amici miei in quanto compaesani.
http://www.motorschoolriola.it/
La strada dietro è un altra cosa e la,se Ti beccano Son dolori.
illupo6969
25-01-2012, 11:57
Per cortesia non diciamo cazzate!
Il crossodromo di Riola é gestito da un club, tra l'altro tutti amici miei in quanto compaesani.
http://www.motorschoolriola.it/
La strada dietro è un altra cosa e la,se Ti beccano Son dolori.
amico, io non dico cazzate, nel 2008, in aprile, quando ci sono andato io, è accaduto esattamente quello che ho scritto, e la mia non era una critica, era una semplice constatazione, rispetto alle 1000 formalità, utili o inutili che siano, che trovi in molti crossodromi.
Poi se dal 2008 ad oggi le cose sono cambiate ok, quello che io ho scritto corrisponde a quanto ho vissuto, senza ricami.
Per quanto riguarda il "percorso" in sabbia dietro il circuito, hai ragione, ne abbiamo fatto un pezzo e ci avevano ben avvisati che è una zona a rischio, difatti non abbiamo esagerato e ne siamo usciti in fretta
ciao
olliwood
30-01-2012, 17:44
Io ci sono nato in Sardegna!
Sono di Riola Sardo in provincia di Oristano.se ti va bene la zona,ti lascio tutto quello che puó esserti utile per un soggiorno a regola d'arte!
(num di telefono dei b&b compresi)
Seguo anche io con molto molto interesse...con un amico stiamo pensando di fare qualche giorno in terra Sarda col ponte del 25 aprile...The beak se non ti dispiace vorrei anche io qualche dritta sugli sterrati percorribili.:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |