PDA

Visualizza la versione completa : problemi al minimo r1200r


gary
06-01-2012, 13:54
buona befana a tutti ragazzi! ho bisogno di un po' d'aiuto.
vi spiego cosa è accaduto. due gg fà arrivato a casa dopo 20 km circa sotto l'acqua (non molto violenta) ho lasciato la moto a folle per aprire il garage e sentivo il minimo un po' incerto tipo scendeva e saliva un po' in sofferenza. all'improvviso si è spenta. ho provato a rimettere in moto, si accende ma subito i minimo crolla e si spegne. ho provato altre 4 o 5 volte e alla fine si è messa in moto normalmente ed il giorno dopo tutto ok come se niente fosse. Ogni tanto succedeva che scalando dalla 3 alla 2 specialmente, tirando la frizione la moto non regesse il minimo e si spegnesse, poi ripartiva sempre normalmente. Altra cosa strana che succede alla messa in moto: giro la chiave da off a on e il quadro non si accende o si accende e fa il normale check dopo anche un paio di minuti di orologio.....qualcuno ha avuto esperienze simili??

cinetica
06-01-2012, 16:35
la messa in moto potrebbe dalla batteria.
Per quanto riguarda il minimo anche la mia ha qualche problemino

SKA
06-01-2012, 16:35
Quanti km ha la moto e da quanto è stata tagliandata?
Sui 1200 il minimo è gestito dalla centralina tramite gli stepper motor verifica se sono funzionanti o se necessitano di pulizia anche se i "segnali" del quadro elettrico forse sono indicativi di un guasto/malfunzionamento elettrico o elettronico...magari proprio a causa della batteria "stanca".

Metzs
06-01-2012, 17:32
Forse solo problemi di batteria.
Comunque molto strano che il quadro non si accenda o si accenda e faccia in check dopo qualche minuto...

pino1961
06-01-2012, 18:25
falla vedere , non è normale.

diegobg
06-01-2012, 19:09
ciao,
la scorsa primavera ho capito che la batteria mi stava abbandonando solo perche' all'accensione dopo qualche secondo faceva un secondo check.

geminino77
06-01-2012, 20:00
direi pure io batteria...

gary
07-01-2012, 10:35
....escluderei batteria! fatto il tagliando dei 40.000 con cambio cinghia alternatore ed ho approfittato dello sconto per cambio batteria.

Il problema dell'accensione quadro in ritardo o mancato l'ho fatto presente pare che ogni tanto possa succedere bhà.

.....lo spegnimento potrebbe essere correlato a qualcosa che possa essersi bagnato con la pioggia??

Metzs
07-01-2012, 10:46
Possibile che sia legato alla pioggia... l'ho pensato anch'io mentre leggevo il tuo post.
Ma subito dopo dicevi che ti era successo altre volte scalando dalla 3 alla 2, quindi pensavo fosse un problema diverso, quindi non legato alla pioggia.
Io comunque cercherei di capire quale sia il problema dell'accensione quadro in ritardo o mancato... non mi sembra proprio che sia normale.

centauropeppe
14-01-2012, 23:14
È un problema insolito non tanto per lo spegnimento ma per il difetto che fa dalla 3 alla 2. Io la porterei in un serio e sopratutto bravo mecca bmw o altro ma che conosca i boxer.