PDA

Visualizza la versione completa : Prova della K1300R sulla rivista Superbike!

Piadeina
06-01-2012, 10:13
A chi può interessare, da domani nelle edicole esce il numero di gennaio della rivista Superbike (a mio avviso una delle poche che scrivono cose abbastanza veritiere senza "manipolazioni" in fatto di prove)

Oltre ad un interessante calendario! :lol:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/400156_340946602584587_139132289432687_1427686_571 359426_n.jpg

phildrum
08-01-2012, 12:06
Caspita se la compro:-X...........

Piadeina
08-01-2012, 13:34
...cmq non aspettarti dei grossi risultati... anzi!!!! :mad:

Ma del resto si sa che i tornanti stretti non sono la sua zona ideale!!! :sleepy3:

lello82
08-01-2012, 15:18
Sicuramente in quel frangente spunta la kawa! Per il resto non c'è storia. :-)

Erik Scabbia
08-01-2012, 17:34
Sicuramente in quel frangente spunta la kawa! Per il resto non c'è storia. :-)

Lello e poi e poi .....Io resto con il K anche nello stretto non credo che i due modelli della prova siano tanto meglio ..........:!::!::!::lol::lol:

lello82
08-01-2012, 17:49
Mi hai anticipato! Per me il kappa e' la Moto! A 360 gradi . E chi se ne frega se nel posto stretto artica ultima!? Ma che c'è qualche premio per caso!? :-) non mi pare.....;-)

lonelybiker
08-01-2012, 19:09
Superbike è una rivista per cerebrolesi. Giudicano le moto in base alla facilità di impennare :(

pacpeter
08-01-2012, 21:33
io di solito la compro ma solo perché è divertente come scrivono. ma sulla chiarezza delle loro prove non metterei la mano sul fuoco. diciamo che bisogna sempre leggere tra le righe.

Piadeina
09-01-2012, 11:23
A mio avviso come rivista è tra le meno peggio del settore, xkè se prendiamo motociclismo e compagnia bella, scrivono le prove in base alle "influenze" delle case motociclistiche!!! :(
Anche perchè nella prova di febbraio '09, l'hanno definita il nuovo punto di riferimento delle supernaked ed hanno scritto che è ottima da usare a 360° ;)

dEUS
13-01-2012, 11:34
forse però sarebbe stata più indicata la k1300s in una comparativa con la vfr, cmq riassuntino? :)

Gioxx
13-01-2012, 11:46
Quello che penso anche io..

pacpeter
13-01-2012, 12:03
riassuntino: la kawa nel misto si beve le concorrenti. il K nel veloce si mangia le altre.

kawa : alla fine ne esce vincitrice, sia per le doti dinamiche che per il comfort. la honda aveva il cambio automatico che non è piaciuto moltissimo , funziona bene solo nella modalità manuale. K decisamente più potente.

gioxx: condividi? l'hai provata la kawa?

lucar
13-01-2012, 12:04
Non ci sta troppo piccola ;-)

Gioxx
13-01-2012, 12:16
Macchè....mi piacerebbe però....

lucar
13-01-2012, 12:19
Az pensavo parlaste della z ...
Bellissima quella in prova, se dovessi prendere una stradale sportiva prenderei quella probabilmente :-)

Gioxx
13-01-2012, 12:27
Ha solo gli attacchi delle borse fatti da un celebroleso....le valige rimangono a 15 cm dalla moto

Edo
13-01-2012, 14:42
riassuntino: la kawa nel misto si beve le concorrenti. il K nel veloce si mangia le altre.

Premesso che Superbike Italia la conosco, diciamo, benino, credo che sia la conclusione più scontata a cui si possa giungere. Non ho ancora letto la prova, il numero ce l'ho a casa, ma credo che anche senza provare K1300R e Z1000S (il VFR non capisco cosa c'entri lì in mezzo, ma posso informarmi anche se credo di conoscere la risposta. Che forse non farebbe piacere a chi crede che esista anche UNA SOLA rivista di moto totalmente impenetrabile alle pressioni delle case...) si possa capire che viste le masse e le cavallerie in gioco il risultato non possa che essere quello.

(Si, provate entrambe, più volte, e basta un centinaio di metri in città per capirlo... :))

Ciao, Edo

pacpeter
13-01-2012, 15:01
ho fatto solo il riassuntino dell'articolo.......... e chiesto se corrisponde a realtà. comunque mi par di capire che sei d'accordo ( mica sei stato molto chiaro....)

Gioxx
13-01-2012, 15:05
Penso che alla fine intendesse la stessa cosa il caro Edo...anche se un pò condita...:lol:

Cmq Pac a parte la tua le Kawa van bene...

Edo
13-01-2012, 15:23
ho fatto solo il riassuntino dell'articolo.......... e chiesto se corrisponde a realtà. comunque mi par di capire che sei d'accordo ( mica sei stato molto chiaro....)

Certo, sono perfettamente d'accordo. E non ce l'avevo con te, ho citato il tuo intervento proprio solo in quanto riportava il succo dell'articolo. Commentavo solo come l'esito fosse tutt'altro che sconvolgente o inatteso...

Ciao, Edo

pacpeter
13-01-2012, 16:13
anche io pensavo che alla fine il responso sarebbe stato quello.

la mia kawa va benissimo! specie sullo stretto!

dEUS
13-01-2012, 16:59
Certo che la comparativa è geniale, una ST contro una ST spogliata contro una naked rivestita :lol:
direi risultato scontato, la Kawa essendo più leggera e con la posizione di guida da naked deve risultare la più maneggevole.
Hanno spiegato come mai la scelta di queste moto? Sono le uniche che sono riusciti ad estorcere per sto mese? :lol:
Spero che almeno abbiano messo i punti di forza di ogni moto, come i difetti.

andrew1
13-01-2012, 17:18
Certo che la comparativa è geniale, una ST contro una ST spogliata contro una naked rivestita
direi risultato scontato, la Kawa essendo più leggera e con la posizione di guida da naked deve risultare la più maneggevole.
Hanno spiegato come mai la scelta di queste moto?
Bhè ovvio: non possono provare moto confrontabili fra loro perchè se in quel preciso settore una eccelle oppure una fà schifo non potrebbero scriverlo, invece se confrontano cavoli con patate e con carote (non mi riferisco alle ktm ma all'ortaggio) allora è ovvio che possono scrivere che una fà schifo lì ma eccelle là, idem per le altre e quindi sono tutti contenti e continuano a fare pubblicità.

Inoltre l'annata di Valentino ha dimostrato che quelle prove non servono assolutamente a nulla e sopratutto non si devono comprare moto perchè qualcuno dice che vanno bene, ma le si deve provare di persona.

Quindi quelle riviste potrebbero benissimo evitare di sprecare carta, inchiostro e benzina per prove insulse e concentrarsi ad esempio nei calendari od articoli di quel tipo.

pacpeter
13-01-2012, 19:41
non concordo molto. oggi trovare una moto che fa schifo è difficile. tutte hanno pregi e difetti. hanno confrontato moto quasi simili, non eccessivamente diverse. certo un k1300s vs vfr sarebbe stato più ( ma già l'hanno fatta) razionale.

io comunque le prove le leggo volentieri cercando tra le righe quello che non vogliono dire. bene o male alla fine ho sempre trovato una congruenza tra quello che ho letto e quello che ho provato di persona.

se poi alcuni comprano le moto soltanto leggendo le prove, fatti loro.

andrew1
13-01-2012, 20:01
Non intendevo far schifo in senso assoluto ma relativo alle moto in prova, nel senso che se provi moto simili ed una dovesse prevalere in tutto o non prevalere in nulla sulle altre, questo non si potrebbe scrivere, allora o si bara o si taglia la testa al toro e si fanno comparative con gli ortaggi come indicato.

Edo
15-01-2012, 22:34
Mi pare che quasi nessuna rivista si sia tirata indietro nel dire che, in tempi successivi, Aprilia RSV4 e po' BMW S1000RR massacravano tutte le altre. O che Multistrada e GS, nelle rispettive destinazione d'uso, rompevano il deretano a tutta la concorrenza. Quindi evidentemente si può scrivere. Non è che il problema nasce quando la moto che vince non è quella per un motivo o per l'altro preferita?

pacpeter
15-01-2012, 22:44
infatti io dico da sempre: sulle nostre riviste purtroppo è palese la voglia di non scontentare nessuno. quindi bisogna un poco leggere tra le righe, ma le notizie ci sono.

inoltre secondo me le moto di oggi sono veramente tutte o quasi eccellenti, difficile scriverne male anche se obiettivi.

Wotan
15-01-2012, 23:08
Pac, perché non prendi la Kawa? Moto spettacolare, davvero, con un motore pieno zeppo di tiro e assetto divertente.

Gioxx
16-01-2012, 09:11
Troppo corta Wotty...lui le vuole lunghe!

Satured
17-01-2012, 20:57
io di solito la compro ma solo perché è divertente come scrivono.
Sono d'accordissimo. Io non l'avevo mai letta e l'ho presa solo perche' ero in procinto di acquistare una K1300 R o S e volevo leggere qualche parere recente.
Premesso che sono uscito dall'edicola cercando di nascondere con la mano le varie parti anatomiche che spuntavano ovunque e che mi hanno fatto sentire come quando (troppi) anni fa compravo una roba che se non ricordo male si chiamava Starter, credo che ogni possessore della KR dovrebbe leggere quell'articolo.
Ne riporto solo una frase per rispetto del diritto di stampa ma che mi sembra doverosa:

"Cominciamo dicendo che l'accelerazione che si prova sulla K-R e' roba da SBK replica: mettete la seconda, ruotate la manopola a fondo corsa e godetevi il trip. Quando avrete finito di ridere istericamente dentro al casco e avrete snocciolato tutte le marce senza mollare la manetta (grazie al cambio elettronico optional) scoprirete che anche ad oltre 280 kmh la vita sulla BMW e' relativamente tranquilla."

Beh, non so voi ma e' esattamente la reazione che ho avuto io quando ho fatto il mio giro test proprio su una KR!
Ho comprato la rivista giovedi' scorso. Sabato mattina ho dato l'acconto. :toothy7:

maxstirner
17-01-2012, 22:01
eccolo qua, ne hai trovato un altro che ogni volta che ruota la manopola a manetta ride dentro il casco come un ossesso!! :lol::lol::lol::lol::lol:

c'è poco da fare, questa moto è meravigliosamente indescrivibile :D:D:D

Gioxx
17-01-2012, 22:13
Bravo Satured....ti darà molte soddisfazioni.

sensei
19-01-2012, 08:56
Ri-bravo Satured !!!!!! vedrai che godurie .......
In effetti io credo che chi si compera un 1200/1300 non turistico voglia in primis (impennate e slalom tra le auto a parte) poter godere di un motore all'altezza delle aspettative, e direi che ancora oggi (sopratutto se lo dicono i signori della rivista di cui sopra) il motorone del K è di un gran passo avanti a tutti !!!!!!

Satured
19-01-2012, 09:20
Grazie, non vedo l'ora!! Come minimo appena la porto a casa inizia a nevicare. Gia' da sabato le temperature sono calate vertiginosamente ed e' arrivata pure la nebbia che ancora non si era vista.....
Comunque per il secondo utilizzo della moto sono stato ad un passo dal cambiare totalmente genere e portarmi a casa la nuova ktm duke 690 :lol: poi mi son detto che ho una certa eta' e la patente mi serve per lavorare....
Bisognerebbe fare come Ukking che ha il doppio mezzo!

kappaerre
12-02-2012, 23:16
A mio avviso come rivista è tra le meno peggio del settore, xkè se prendiamo motociclismo e compagnia bella, scrivono le prove in base alle "influenze" delle case motociclistiche!!! :(
Anche perchè nella prova di febbraio '09, l'hanno definita il nuovo punto di riferimento delle supernaked ed hanno scritto che è ottima da usare a 360° ;)

Anche a me piace superbike
E anche vero che ormai e un progetto vecchiotto quello della k
Non potevano che cedere lo scettro alla concorrenza ,
Un po' come con la s1000 per due anni e stata la regina e quest'anno ha dovuto cedere il passo nel confronto con Ducati e aprilia alla rsv 4
Ora bisogna aspettare la presentazione del nuovo che si spera sia per la pross edizione dell'eicma.

Gioxx
12-02-2012, 23:28
A chi l'ha ceduto che la Panigale viene presentata alla stampa domani ad Abhu Dhabi?

kappaerre
12-02-2012, 23:51
Il confronto non era con la panigale ma con la 1198SP e la rsv4 factory APRC

kappaerre
12-02-2012, 23:56
Il confronto era nel numero di settembre del 2011
Chi ha parlato di panigale

Gioxx
12-02-2012, 23:58
Ops..scusa ...mi sembrava fosse davanti a quelle...pensavo tu parlassi di modelli nuovi

kappaerre
13-02-2012, 00:18
Anche se penso che alla fine come con tutte le moto il giudizio resta sempre soggettivo,
Le prove sono fatte dagli uomini e come tali hanno delle predilezione e pregiudizi per un dato marchio piuttosto che un altro .
Alla fine che importa e quello che piace e da libidine guidare
Io ho sempre sostenuto che la moto deve darmi libidine già da quando alzo la basculante del box e devo dire che la k mi accontenta in tutto.

Gioxx
13-02-2012, 06:44
Daccordo al 100%.

Le moto intelligenti le lasciamo a Wotan. :)

Wotan
13-02-2012, 13:03
... Noto proprietario di moto intelligente...

kappaerre
13-02-2012, 15:44
:lol::lol:Proprietario o moto?
Ciao wotan tutto bene in quel di Roma?

lello82
13-02-2012, 20:54
Kappaerre ben tornato :-) come stai!? Ed il tuo cappone !?

Wotan
13-02-2012, 22:14
A parte il sindaco, tutto alla grande! :lol:

Ovviamente né la moto né il proprietario. :lol:

kappaerre
13-02-2012, 23:37
Guarda l'aspetto positivo almeno spala!!

kappaerre
13-02-2012, 23:41
Ciao lello tutto apposto e niente in ordine
Il kappone sta bene grazie