Entra

Visualizza la versione completa : Irrinunciabili per partire ?

Alovox
08-07-2005, 10:55
Ciao a tutti !!! Tra circa 15 giorni mi arriva la mia prima BMW... :!: r1200gs
A Ferragosto ho prenotato un paio di alverghi nel Verdon per quello che sarà il nostro (mio e del mio zainetto) primo MOTOVIAGGIO !!!
Purtroppo il caldo ce lo beccheremo (ho letto alcuni post sul Verdon...) ma la voglia di partire è tanta e sono sicuro che ci divertiremo !!!
A parte questo il concessionario mi "regala" la 2 borse laterali ed il "tubone" BMW da 35 lt.
In più ha promesso (in occasione della consegna) di praticarmi uno sconto da capogiro su tutto ciò che comprerò in quest'occasione...
E' partita la :arrow: ... COSA MI CONSIGLIATE DI COMPRARE ??? Cosa non dovrebbe mancarmi per viaggiare con la mukka ?
AIUTATEMIIII

Muttley
08-07-2005, 10:58
La tuta antipioggia.... se non la porti pioverà di certo....

Cimina
08-07-2005, 10:58
Abbigliamento tecnico completo, paraschiena e due buoni caschi.

Il tutto, se BMW, anche molto scontato, non arriverà mai ai prezzi umani di altro abbigliamento da moto... vedi tu.

Paolillo Parafuera
08-07-2005, 10:59
una tanica di emergenza per la benzina (di quelle in plastica che si ripegano occupando pochissimo spazio)

fidati

sylver65
08-07-2005, 11:26
giacca estiva BREMA o Dainese, stivali tuoring,Pantaloni estivi, Guanti estivi, paraschiena, una cartina della francia, GPS, tuta antipioggia, spazzolino dentifricio shampoo carta idenica, VedoChiaro, e poi, ma questo non costa nulla: Una grande voglia di viaggiare e di avventure.

Se passi da sanremo, fai un fischio. Ciao

brontolo
08-07-2005, 11:32
una tanica di emergenza per la benzina (di quelle in plastica che si ripegano occupando pochissimo spazio)

fidati
Esatto....in quella zona di distributori ce ne sono vermanente pochi!!E i self funzionano solo con le loro carte........

Alovox
08-07-2005, 11:39
giacca estiva BREMA o Dainese, stivali tuoring,Pantaloni estivi, Guanti estivi, paraschiena, una cartina della francia, GPS, tuta antipioggia, spazzolino dentifricio shampoo carta idenica, VedoChiaro, e poi, ma questo non costa nulla: Una grande voglia di viaggiare e di avventure.

Se passi da sanremo, fai un fischio. Ciao

grrrrrrrrazzieeeeeee...
Allora : Paraschiena Dainese, Caberg modulare, GPS, Guanti estivi : CI SONO !
Abbigliamento estivo e antipioggia : MANCA TUTTO...

Allo zainetto manca OGNI COSA pure il casco... E di KM in moto ne ha fatti veramente pochi : 400 in totale ! Nell'ultimo mese... azz...

LA VOGLIA DI VIAGGIARE... :rolleyes: TAAAAANTAAAAA !!!!!!!!

topcat
08-07-2005, 13:29
[QUOTE=Alovox]grrrrrrrrazzieeeeeee...

consiglio allenamento per zainetto....
e magari interfono...

dall'elenco da te fatto manca sicuramente una borsa da serbatoio con portacartina...

direttamente dalle faq del forum tecnico, un elenco del minimo indispensabile da portarti appresso... consigliato dai GURU....

http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqAttrezziLunghiViaggi.pdf

ci sono consigli utili e spiccioli.....
ma di sicuro dettati dall'esperienza .... :rolleyes: :D

lampssssss

ratto
08-07-2005, 13:48
la trousse de soccorse serve?

Patologo
08-07-2005, 14:38
i preservativi........ :rolleyes:

Alovox
08-07-2005, 14:45
i preservativi........ :rolleyes:

...ecco cosa mi dimenticavo... :mad: Ma pensavo che la Mukka non rimanesse in cinta...

Patologo
08-07-2005, 14:55
...ecco cosa mi dimenticavo... :mad: Ma pensavo che la Mukka non rimanesse in cinta...
ma se e' mucca!...in quanto tale.....e' bene proteggersi ;) .....pero' il mio GS1200 piu' che una mucca...e' un amore :eek:

Pluto74
08-07-2005, 15:10
[QUOTE=Alovox]....

lampssssss

Lo letto, ma molte cose mi sembrano un po' esagerate....

Alovox
08-07-2005, 16:20
[QUOTE=Alovox]grrrrrrrrazzieeeeeee...

lampssssss

Letto attentamente... e a parte il fatto che 2/3 della roba elencata neanche so come si usa... penso proprio che mi concentrerò (economicamente) sull'abbigliamento tecnico e sull'allenamento dello "zainetto" che non vorrei facesse sta faccia :shock:

topcat
08-07-2005, 17:02
[QUOTE=topcat]

Letto attentamente... e a parte il fatto che 2/3 della roba elencata neanche so come si usa... penso proprio che mi concentrerò (economicamente) sull'abbigliamento tecnico e sull'allenamento dello "zainetto" che non vorrei facesse sta faccia :shock:

Relata refero....
era giusto per fornire un elenco standar e non farne uno ad hoc ogni volta diverso.....

ed i guru sono GURU... :!: :!:
anche se a volte ececssivi, ma sempre guru...

nell'elenco c'è molta roba che anch'io non porterei... :lol:

forse suggerei ad ezio di cambiare il titolo
in VIAGGI LUUUNNNGHISSSSSSSSSSSSimiiiiiiii

davidulo
08-07-2005, 17:25
se non hai calzature tecniche adeguate, NON DIMENTICARE I PARASCARPE IN CASO DI PIOGGIA!!!!!!!!!!

ps
il caricabatterie del telefonino è la cosa che dimentico più spesso, anche se con la mukka non c'entra nulla ;-)

Alovox
08-07-2005, 18:26
se non hai calzature tecniche adeguate, NON DIMENTICARE I PARASCARPE IN CASO DI PIOGGIA!!!!!!!!!!

ps
il caricabatterie del telefonino è la cosa che dimentico più spesso, anche se con la mukka non c'entra nulla ;-)

Il caricabatterie è sicuramente fondamentale ! Ovviamente nn ci avevo ancora pensato...
Per le scarpe io ho un paio di stivali VENDRAMINI che temo siano veramente troppo invernali... peccato perchè stracomodi... :(

ilmaglio
08-07-2005, 20:53
Tanica x benza: sul serio? Dove e come la tenete? La tanichetta perfetta da 5 litri ce l'avrei ..
:wave:

STEVE
09-07-2005, 22:08
Io quest' anno mi porto anche un raggio ruota post visto che ne ho già rotti tre. Mi piacerebbe sapere però dove infilate tutta quella roba, ad esempio cinghia poly-v e candele.

alfred.
09-07-2005, 22:44
Se il conce ti vende l'abbigliamento con uno sconto superiore al 20% approfitta dell'occasione, l'abbigliamento BMW non è paragonabile ad altri.
Io comprerei: tuta rallye 2, casco system 5, stivali sneaker 2, guanti summer rain e tuta antipioggia ;) ;) ;)

emiddio
10-07-2005, 01:47
Compra HEIN GERICKE,costano poco,sono fatti bene,e sono pensati proprio per chi in moto ci VIAGGIA SUL SERIO,come i tedeschi.Il negozio è a Bolzano.
Non dimenticarti il cavo di collegamento fra telefonino e presa della mukka.

10-07-2005, 08:57
la tuta antipioggia!

Alovox
11-07-2005, 09:29
Se il conce ti vende l'abbigliamento con uno sconto superiore al 20% approfitta dell'occasione, l'abbigliamento BMW non è paragonabile ad altri.
Io comprerei: tuta rallye 2, casco system 5, stivali sneaker 2, guanti summer rain e tuta antipioggia ;) ;) ;)

Ma sapete niente del SYSTEM 5 con il Bluetooth ??? E' uscito, deve uscire tra poco, oppure manca sempre TANTO ???

Il SYSTEM 5 l'ho provato dal conce e sembra veramente un gran casco... idem per la RALLYE 2 (anche se pareva un pò pesantuccia...)

Alovox
11-07-2005, 09:32
Compra HEIN GERICKE,costano poco,sono fatti bene,e sono pensati proprio per chi in moto ci VIAGGIA SUL SERIO,come i tedeschi.Il negozio è a Bolzano.
Non dimenticarti il cavo di collegamento fra telefonino e presa della mukka.

Scusa l'ignoranza manifesta... ma la roba te la spediscono vero ??? E il catalogo dove si prende ? Su internet... c'è possibilità di comprare ONLINE ?

Grazie...

Paolillo Parafuera
11-07-2005, 09:35
Tanica x benza: sul serio? Dove e come la tenete? La tanichetta perfetta da 5 litri ce l'avrei ..
:wave:

è un sacchetto di plastica che si compra anche nei supermercati. Nella confezione originale occupa lo spazio di un fazzoletto;)
ho cercato foto su internet ma... nulla

alfred.
11-07-2005, 15:24
Il bluetooth per il system 5 è già in commercio, costicchia! ;)

Alovox
11-07-2005, 15:31
Il bluetooth per il system 5 è già in commercio, costicchia! ;)

SAI DOVE SI TROVA...?

emiddio
12-07-2005, 14:56
Scusa l'ignoranza manifesta... ma la roba te la spediscono vero ??? E il catalogo dove si prende ? Su internet... c'è possibilità di comprare ONLINE ?

Grazie...La vendita on-line esiste,ma è piuttosto macchinosa...non c'è il "contrassegno",(ottima tutela per l'ordine ed anche per non postare il n° di carta on-line)...il mio consiglio è:COMPRA A BOLZANO quando ci passi al primo viaggetto...I prodotti sono eccellenti e costano molto poco !!!VALE LA PENA,CREDIMI.

Alovox
12-07-2005, 16:28
Grazie 1000 ! Quest'estate vado in provenza... ma appena posso... ;)