Visualizza la versione completa : Classifica vendite Dicembre
blackmamba
05-01-2012, 16:12
leggevo (Fonte Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-dicembre-deludente-chiusura-2011.html)) e mi domandavo:
"possibile che sulle prime 10 moto, tra le prime 6 ben 5 (!!) sono moto che costano ben sopra i 10.000???" ... non so ma certe cose mi lasciano sempre un pò perplesso..
carlo.moto
05-01-2012, 16:34
Io sono sempre stato della opinione che le persone sono libere di cpmperare cò che vogliono, ci sarà chi usa una GoldWing per andare a l bar e magari è uno dei tanti sfizi e ci sarà chi avrà mangiato pene e cipolla per potersela comperare....e allora?
Le domandine sottintese e spesso maliziose o le "perplessità" non fanno parte del mio essere, una delle poche cose belle è la libertà di fare ciò che si vuole e non vedo perchè, scusami, bisognerebbe avere delle perplessità su come si muove la gente. Ognuno dovrebbe vivere senza ingerenze dirette od indirette, senza che nessuno gli vada a chiedere ....perchè? ....come mai?........ci sono gli organi predisposti che se ritengono opportuno lo fanno.
Luponero
05-01-2012, 16:37
Sono in tutto circa 350 moto (dalla 1° alla 5°).
Ci saranno pure in Italia 350 persone che possono!
io l'ho pensata così, premettendo che non sono certo ricco, proprio no: la moto è un piacere, e x me non va smorzato... pensavo che avere semplicemente una moto mi avesse appagato, invece io volevo una gs, e finchè non l'ho avuta non mi si è placata la scimmia.
quindi condivido chi, facendo magari un anno o due di finanziamento in più, si prende ciò che realmente desidera anzichè accontentarsi di un mezzo di più economico e meno valevole, anche se molto probabilmente più razionale e sensato
ma ammiro anche chi non si fa questi problemi e si stragode ciò che può permettersi, senza neanche badare a tutto il resto... ma a quanto pare sono una minoranza, o come tale magari a quel punto preferiscono un usato... e quindi magari il mercato ha due fasce, chi va al top a qualunque costo e chi va al risparmio massimo, e in mezzo ne rimangono pochi
comunque questi articoli mi fan sempre ridere: contrazione vendite moto a dicembre... e che si aspettavano?
orde di motociclisti che tra benzina a 1,8 €, lavoro che cala , tasse a destra e manca, blocchi traffico e ladri, si mettono a comprare moto in massa..??? mah!
e poi, le moto possono raggiungere livelli kilometrici elevati, in più col caro benzina la genta la usa meno, ergo il momento di cambiarla si allontana seeempre più
non la uso
non si consuma
non si spacca
NON LA CAMBIO
in tutte quelle bmw quante ce ne sono immatricolate per fare volume ??? :cool:
Luponero
05-01-2012, 17:01
Non credo tante!
ConteMascetti
05-01-2012, 17:09
Bene, allora è il momento di andare a comprare le km 0....................;);)
Dogwalker
05-01-2012, 17:10
Sono in tutto circa 350 moto (dalla 1° alla 5°).
Ci saranno pure in Italia 350 persone che possono!
O 350 che non possono permettersi la maxi rata finale.
DogW
cazzarola è impressionante quanto vende il gs 1200, a fine carriera per giunta!
sempre che siano tutte vendute a privati e non immatricolate per i bonus dei concessionari...
DogW
Spero che Tu abbia torto :-o Ma la possibilità esiste.
Detto questo la moto non è una necessità. E' una passione. Se un mezzo ti trasmette emozioni, sei disposto a pagare per averlo.
Gs / Multistrada, sono mezzi cari. Ma fanno battere il cuore a tanta gente. Se parlassimo di raziocinio e non di passione, tutti acquisteremmo un Bandit 650 :-o
Una moto dal fantastico rapporto qualità / prezzo, ma dallo scarso appeal... per la gran parte degli utenti non ha alcun "valore".
Dpelago CrossTourer 1200
perchè, spingono ancora sui finanziamenti a maxirata?
mi pare strano..
La Multistrada 12esima. Me la aspettavo almeno fra le prime 10 se non 5.
Per bmw forse non era il caso di mettere assieme la GS e la ADV come hanno fatto appunto per Ducati?
Come mai ... già "finita"?
nestor97
05-01-2012, 17:24
leggevo (Fonte Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-dicembre-deludente-chiusura-2011.html)) e mi domandavo:
"possibile che sulle prime 10 moto, tra le prime 6 ben 5 (!!) sono moto che costano ben sopra i 10.000???" ... non so ma certe cose mi lasciano sempre un pò perplesso..
E perché resti perplesso ? Le passioni sono le ultime a morire, per chi ha la possibilità non si pone il problema, per chi fa più fatica economicamente stringerà la cinghia su qualcosa d'altro e alla fine la compera perché e' anche un modo per esorcizzare le difficoltà quotidiane. ;)
Luponero
05-01-2012, 17:30
DogW
Credo siano nuove, di prima immatricolazione, sbaglio?
Min@@ differenza!! :rolleyes:
BMW 478
KTM 144
HONDA 113
DUCATI 89
KAWA 82
YAMAHA 69
HARLEY 61
SUZUKI E TRIUMPH 43
APRILIA 21
GUZZI 15
e non abbiamo il conteggio dell'usato.....
texgatto
05-01-2012, 17:46
il bello è che nella classifica delle prime 10 , 8 sono di marca BMW!
Luponero
05-01-2012, 17:48
A me, intellettualmente, non fa impazzire sta cosa, comunque....!
in tutte quelle bmw quante ce ne sono immatricolate per fare volume ??? :cool:
già.........
Roberbero
05-01-2012, 20:57
Posso portare la mia esperienza di povero bmwista. Povero perchè ho l'800.
10200euro più qualche opzional e alla fine a 12000 ci sono arrivato.
Le moto costano parecchio anche a mantenerle, quindi l'acquisto è importante ma non è tutto.
Delle moto se ne puo fare a meno, difficile ma se ne puo fare a meno.
Comprai dopo una bmw, una moto da 7500 euro, un cesso. allora invece di perdere 7500 euro ho deciso di spendere ulteriori 3000 per averne una buona.
Io non condivido l'idea di indebitarsi per una moto, ma se devo pagare in contanti e non essere soddisfatto, ed indebitarmi e godere, preferisco la seconda.
Poi con il valore dell'usato alla fine spendo uguale se non di meno.
Andreapaa
05-01-2012, 20:59
Le moto costano parecchio anche a mantenerle
Intendi perchè si rompono?
Roberbero
05-01-2012, 21:03
Non perchè si rompono, sgrat sgrat, ma parlo di assicurazioni bollo e tagliandi, poi abbigliamento tecnico etc etc.
Le gomme poi che durano un quarto delle auto.
Tricheco
05-01-2012, 21:07
mah................
Zio Erwin
05-01-2012, 21:32
I dati secondo me vanno interpretati.
In questa stagione ci sono solo i motociclisti 12 mesi....
Tra 3/4 mesi arrivano anche gli altri, quelli dei 6 mesi di assicurazione che comprano anche altre moto.....meno costose.....
sono considerazioni poco sensate,mancano gli scooter. come discutere di vendite auto e togliere panda e punto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |