Visualizza la versione completa : Sella R850R
Visto che quest'anno nessuno s'è ricordato del sottoscritto a Natale :(, allora ho deciso di farmi da solo un regalo.
E' un po' che tribolo con la sella originale della mia R850R :cwm21: che trovo più simile ad un tavolo da biliardo che ad una sella: troppo dura e mezz'oretta di guida basta per dolermi le chiappe adeguatamente.
Perciò me la faccio rifare da nota selleria che ho conosciuto qui e su altri siti.
Se a qualcuno interessa, ve ne riporterò gli esiti quanto prima.
Sono quindi costretto a rimessare la mucchina Carolina per almeno 10/15gg, male non le fa ;)
Ciao,
arrivo da una Kawa KLE e per me la sella della R850R è pari ad un letto di piume. Comunque facci vedere la nuova sella e, sopratutto dicci se è più comoda.
Saluti a tutti.
omnidrive
05-01-2012, 18:02
posso dare l'opinione del mio sellaio che ritiene gli inserti in gel una perdita di tempo non utile alla soluzione del problema?
Federico II
05-01-2012, 23:13
BHA..... 6 ore in moto di fila, su una R850R e tutta questa durezza non l'ho riscontrata, anzi a differenza della mia vecchia bandit sto veramente comodo!!!
Non so se valga la pena utilizzare il gel....
Beh, ho avuto una r850r con cui ho fatto un elefantentreffen e mi sembrava una poltrona; mai avuto una moto così comoda.
Oggi, che ho una r1200r, rimpiango ancora la posizione di guida e la sella dell'850.
Massimo850R
06-01-2012, 08:37
ciao Fbrex
non ho particolari problemi con la sella originale, ma sono comunque interessato al tuo giudizio in merito. Se possibile posta delle foto.
BUONA STRADA
omnidrive
06-01-2012, 19:07
quando viaggio per più di 200 km di fila... cuscino airhawk, valgono tutti i soldi che gli dai!
Massimo850R
06-01-2012, 22:16
ciao Omnidrive
quale modello e misura consiglieresti per la nostra moto ? (guidatore e passeggero).
cambia molto l'altezza della sella ?
non l'ho mai visto nei negozi di accessori moto, dove si può trovare da vedere prima di comprarlo per rendersi conto dal vivo ?
GRAZIE e BUONA STRADA
omnidrive
07-01-2012, 11:40
ciao!
medium per guidatore (misura perfetta per la nostra sella) e small per il passeggero (anche questo va benissimo).
si, l'altezza della sella si alza, motivo per cui io tengo la mia sul gradino più basso delle 3 regolazioni possibili.
regoli tu la durezza, gonfiandolo più o meno, io lo uso da 2 anni e ormai mi ci trovo benissimo.
fa MOLTA differenza, ieri ci siamo fatti 300 km senza il minimo fastidio al fondoschiena ;)
io l'ho visto solo su bikerfactory, preso ad occhi chiusi! lo avevo visto montato sulla moto di un courier londinese e ho capito subito che lo volevo anche io!
puoi vedere un video di presentazione qui:
http://www.youtube.com/watch?v=5G_yZLgF76c
ciao Fbrex
non ho particolari problemi con la sella originale, ma sono comunque interessato al tuo giudizio in merito. Se possibile posta delle foto.
BUONA STRADA
Massimo850R
Ciao Massimo, senz'altro faccio sapere.
Domanda stupida: non è che la mia è una sella ribassata? Ciò giustificherebbe la poca imbottitura presente, ma non ho modo di verificarlo con altre e del resto se ne ho vista una altra in giro non mi sembrava ci fossero grandi differenze.
Allego una foto della mia, è come le Vostre? O Vi sembra ribassata?
http://i40.tinypic.com/21lk93t.jpg
Fbrex, non mi pare ci fossero opzioni sella ribassata, visto che si può regolare in 3 posizioni...
Ad ogni modo la tua pare uguale alla mia.
Fbrex, non mi pare ci fossero opzioni sella ribassata, visto che si può regolare in 3 posizioni...
Ad ogni modo la tua pare uguale alla mia.
Ok, Grazie 1000
posso dare l'opinione del mio sellaio che ritiene gli inserti in gel una perdita di tempo non utile alla soluzione del problema?
Omni non parlo di gel ma di reimbottitura completa...;)
omnidrive
11-01-2012, 18:33
benissimo, io ti riportavo solo l'opinione sul gel, nel caso lo considerassi...
Anch'io soffro molto (due ernie) per la dura sella che le nostre amate mukke hanno specialmente durante i tragitti di oltre la mezz'ora buona. Io, senza spendere una fortuna, ho acquistato di seconda mano il cuscino della Airhawk e benedico i soldi spesi. Ho già fatto oltre i 250 km circa tutto d'un tiro e sono smontato dalla moto riposato. Non è sicuramente bello da vedere ma è di grande effetto!
Vi sottolineo che anch'io in passato ho fatto rifare l'imbottitura completa della mia sella (non vi dico la cifra ...) da un tappezziere locale con l'aggiunta di foam e gel speciale per selle ma credetemi, non risolvono totalmente il confort e tutti i microtraumi che la nostra colonna vertebrale riceve. Di conseguenza l'ho venduta!
Omnidrive ha ragione ...: "omissis ... fa MOLTA differenza ...".
omnidrive
14-01-2012, 18:33
...e poi non chiamateli "paraculi"!
La sella rifatta mi è arrivata ieri sera. Praticamente una settimana di attesa. Sembra un lavoro molto ben fatto e la qualità del rivestimento è notevole, un altro pianeta rispetto al finto skai originale che mi hanno, correttamente, restituito (che ne faccio???)
Domani tolgo un po' di sporcizia all'R850 e faccio due foto da mostrarvi.
alexcolo
20-01-2012, 13:49
quanto hai speso?
quanto hai speso?
Non poco ma credo ne sia valsa la pena, in MP ti posso dire il sito dove trovare tutte le info.
Comunque, l'ho provata per un giretto: in effetti sembra di avere una guida diversa, meno insaccata e la preferisco molto. Pure il passeggero ha una sede piu' ampia e comoda.
Intanto vi allego qualche immagine:
http://i44.tinypic.com/ljrpf.jpg
http://i39.tinypic.com/awvrxg.jpg
http://i40.tinypic.com/2zz4xgm.jpg
http://i40.tinypic.com/kchxxu.jpg
omnidrive
21-01-2012, 20:04
il materiale sembra bellissimo!
costo?.............
14 pieni di benzina, circa...miiii quanta strada avrei fatto....:rolleyes:
Comunque non è che adesso farò meno strada xchè mi son preso la sella, anzi, è probabile che ne faccia molta di più ;)
Un po' troppo appariscente, anche se immagino che sarà molto comoda e fatta con materiali di qualità....
alexcolo
23-01-2012, 14:28
quanto è un pieno??? :confused:
giambruco
23-01-2012, 18:58
quanto è un pieno??? :confused:
Se andiamo avanti di questo passo, penso che per un pieno di benzina servirà un mutuo...sempre che le banche prestino i soldi :cwm21:
@Fbrex: bella moto, complimenti. La sella pare proprio comodosa
Complimenti un ottima sella , sembra comoda, ma sicuramente dispendiosa, cercherò di trovare un compromesso, voglio chiedere in zona, ma sono sicuro che non sarà la stessa.
luca barbi
27-01-2012, 08:45
Fbrex anche per me dal punto di vista dei materiali sembra da vedere qui in foto molto bella e molto comoda.
Concordo con Dino mi sembra un po vistosa, probabilmente sono le molte cuciture che la rendono più appariscente ....
Nel frattempo ho trovato due "scheletri" (sella ant e post) per la mia poi vedremo che ne salterà fuori, ho preferito non modificare le selle originali
vedremo cosa ne salterà fuori
ciao a tutti
luca
omnidrive
27-01-2012, 09:33
anche la sella corbin è molto bella, io ci feci un pensierino ma i costi proibitivi mi hanno fatto sempre apprezzare di più quella originale.
ho una doppia sella guidatore anche io, mi tenta il pensiero di farla rivestire in pelle fiore dal mio sellaio locale ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |