Visualizza la versione completa : sensori RDC
Un'informazione, ho preparato un'altra coppia di cerchi completa, cosi sù gli originali a raggi ho montato delle tassellate, su un'altro treno delle stradali, ora mi è venuto in mente che gli originali hanno il controllo di pressione RDC sul nuovo treno NO! avete idea se può succedere qualche cosa alla centralina o semplicemente NON viene rilevata la pressione? Poi all'occorenza rimontando gli originali (con RDC) si resetta tutto automaticamente e viene rilevata senza rovinare nulla?:confused:
avete idea se può succedere qualche cosa alla centralina o semplicemente NON viene rilevata la pressione? Poi all'occorenza rimontando gli originali (con RDC) si resetta tutto automaticamente e viene rilevata senza rovinare nulla?:confused:
La centralina non si rovina se non riceve un segnale, di questo puoi starne certo.
Probabilmente ti dara' un messaggio di errore che , una volta rimontati i cerchi con i sensori, scomparira' (ma rimarra' in memoria). Almeno cosi' funziona sulle auto, non credo sia diverso sulle moto.
Colomer77
05-01-2012, 09:07
esatto quanto riportato da welcome. ;)
chuckbird
05-01-2012, 11:09
Semplicemente alla voce RDC del menù ti comparirà il seguente testo: ------
:lol:
Grazie very good!!!!!!!!!!!!!, anche xkè mi ero informato di quanto costano i sensori da inserire nella ruota e costano un bel centino l'UNO e sti cazzi!!!!!!!!!!!!!!!
andrea.0208
06-01-2012, 13:18
cento euro per ogni sensore ?!?!? ma sai per caso dove sono inseririti ? sotto la lamiera del cerchio ?
i sensori sono fissati hai cerchi in blocco unico con la valvola esterna per il gonfiaggio. se guardate la valvola esterna al cerchio noterete,diversamente dalle valvole tradizionali in genere in gomma,un esagono quello e' il dado che tiene il sensore fissato al cerchio.
ciao Zec...potresti smontare i sensori e rimontarli in quelli in lega che sicuramente saranno quelli che usi di piu'... io faro' cosi' dato che sto' facendo la stessa tua operazione...
se ci sono riuscito qui' dovrebbe esserci una foto del sensore:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10784/IMG_0772.JPG
Robby 6 sempre un gran MECCANICO! Se dovessi decidere di cambiare il posto ai sensori vengo da tè! ma comunque con le velocità che fate sempre Voi, tu userai molto i cerchi in lega e le gomme stradalissime, io invece che sono ormai un Mototurista credo usero di + i raggi con le HEIDENAU,e ti garantisco che nell'ultimo scampolo d'estate quando le ho usate, a parte una rumorosita maggiore rispetto alle altre Gomme x quanto riguarda la tunuta vanno BENISSIMO, e ti garantisco che l'ADV con i cerchi a raggi e le HEIDENAU, a livello ESTETICO, è di un'altra categoria!!!!!!!!!! Se riesco posto qualche fotina. ciauuuuuuuu
Tommyred
16-01-2014, 22:48
Pongo una domanda per qualcuno che ne sà più di me. Ho il problema sui sensori della pressione gomme. In pratica non legge quello anteriore e dopo un po' si accende il triangolo giallo. Non lo fa sempre ma molto molto spesso. È possibile secondo voi togliere i sensori e montare delle valvole normali? Questo mi darebbe la possibilità, con un po' di manualità, sostituire le batterie e poi con calma farli rimontare sulle gomme.
Si può fare ???
Io sono tentato di comprare una coppia di cerchi a raggi per montare le tassellate ed avere così un doppio treno (uno con gomme stradali sui cerchi in lega e uno tassellato per fare qualche percorso off ogni tanto).
Sui cerchi in lega ho l'RDC e mi chiedevo se montando due nuovi sensori su quelli a raggi la centralina (previo opportuno riconoscimento) è in grado di gestire le due coppie di sensori, senza dover passare tutte le volte dal concessionario. Mi spiego meglio, se gli faccio riconoscere anche i due nuovi sensori che potrei montare sui cerchi a raggi, quando monto quei cerchi in sostituzione di quelli in lega mi compare l'indicazione della pressione automaticamente?
Qualcuno ha provato?
grazie.
Mi sono quasi risposto da solo... però cerco una conferma comunque...
http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/procedures/rdc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |