PDA

Visualizza la versione completa : OT: vittoria bicilindrica offroad..


bikelink
08-07-2005, 09:13
APRILIA RXV, PRIMA VITTORIA E MOTO DI SERIE VICINA


se da cosa nasce cosa....visto che aprilia e bmw collaboreranno per alcuni progetti...speriamo che il futuro sia ricco di soprese e moto divertenti!
tratto dal sito aprilia.

"Il primo successo è arrivato, dopo breve attesa: alla sua seconda uscita ufficiale l’Aprilia RXV sbaraglia il campo, imponendosi nella seconda prova del Campionato Italiano Enduro, sul circuito di San Severino Marche. Ben 170 gli avverssari lasciati alle spalle da Stefano Passeri, che ha condotto la sua 450 in una gara pressoché perfetta.

Nonostante le sei ore di gara con temperature di oltre 35°, la Aprilia RXV ha infatti marciato come un orologio, affermandosi con quasi un minuto di vantaggio e realizzando tra l’altro il miglior tempo assoluto sulla prova di accelerazione.

“Direi che si tratta di una prestazione senza sbavature – è il commento di Stefano Passeri – la moto è andata perfettamente, nonostante le condizioni ambientali terribili. Rispetto alla prima uscita, sono stati fatti grandi progressi in tutti i comparti della moto, che sta dimostrando una ottima trazione anche nelle condizioni più difficili, con un carattere ed una competitività eccellenti”.

Per Aprilia si tratta del ritorno alla vittoria in un settore, l’Enduro, che già la vide assoluta protagonista ad inizio anni ’90 e in cui ha raccolto, oltre a numerose vittorie, un titolo italiano, un Mondiale a squadre e due secondi posti nella classifica iridata. Già allora Stefano Passeri era pilota di punta di Aprilia e artefice di grandi risultati.

Le prossime uscite della Aprilia RXV saranno la 6 Giorni di Enduro e il Gran Premio d’Italia, dopo di che arriverà l’attesa presentazione ufficiale al Salone di Milano per una moto che potrà a pieno titolo definirsi rivoluzionaria, non solo per la scelta progettuale del motore bicilindrico ma anche per la decisione tecnica di affinarla con un anno di sviluppo effettuato direttamente sui campi di gara.

Le sfide sportive continuano dunque, in attesa della versione di serie della moto, che vedremo in anteprima al Salone di Milano 2005! "

barbasma
08-07-2005, 09:38
ne stiamo parlando nei maiali.... è un campionato italiano di classe minore... ;)

bikelink
08-07-2005, 10:34
ne stiamo parlando nei maiali.... è un campionato italiano di classe minore... ;)


certo...intanto fanno strada...esperienza , dati...collaudi...
e vittorie :) che non guastano..
perchè sarà anche minore...ma i 170 che sono rimasti dietro....l'anno prossima sanno che potranno comperarsi una moto nuova che prima non c'era.

barbasma
08-07-2005, 11:28
come a dire che quando MEONI ha vinto la DAKAR con il bicilindrico tutti i privati sono andati a comprarsi il 950 per correre nei rally???

non penso proprio...

sono gare minori che servono per testare la moto... ma non hanno alcuna valenza prestazionale.... sopratutto perchè alla guida c'è PASSERI che è un metro sopra gli altri piloti in corsa... ;)

bikelink
08-07-2005, 11:45
mi pare che negli ultimi anni ai rally le ktm siano quelle + numerose...
secondo me ha la sua importanza. non fondamentale...ma quando uno ti stà davanti la voglia di provare la sua moto c'è sempre.
che sia ...passeri o che sia l'amico.

barbasma
08-07-2005, 12:09
intendevo che usano tutti la KTM 660 monocilindrica.... ;)

nei rally altro che numerose le KTM.... monopolio assoluto!!!!

bikelink
08-07-2005, 12:21
perchè la belva...a 2 è alla portata di pochi. IMHO. o no ?
effettivamente mi lascia perplessa la politica di colossi come honda e yamaha.
mica avranno problemi di budget per una team offroad rally..
mah..

barbasma
08-07-2005, 12:24
esatto... anzi... a portata di uno solo.... MEONI... ;)

la dakar è costosissima.... 60.000 euro di budget per un privato... pensa te per un ufficiale....

se non c'è rientro sulle vendite.... nessuno ci butta soldi... KTM lo fa perchè è il leader del mercato fuoristrada....

YAMAHA lo fa ma è la filiale francese.... non la casa madre....

bikelink
08-07-2005, 12:32
ok...ma una honda con 4 adesivi appiccicati...che va su tutte le riviste del pianeta....vuoi che 100 /200 k euro non li raccatti dagli sponsor ?
mi pare strano...pensa a telefonica...repsol...ecc..

barbasma
08-07-2005, 12:38
telefonica e repsol sono sponsor KTM... della squadra spagnola...

http://www.adventurebike.de/db_action_roma04cpeuker-600breit1.jpg

Wittmann
08-07-2005, 12:52
E' un grande risultato che testimonia il livello raggiunto a Noale...Aprilia e' sempre stata in grado di innovare,ricordo negli anni 90 il livello raggiunto dal design dei loro mezzi.La mia prima moto fu proprio una RX50 viola,con cui ho cominciato le prime smaialate,quindi continuo ad avere un certo legame con l'azienda veneta.La zona di San Severino e' davvero selettiva sono stato li in diverse occasioni ed e' il paradiso dell'enduro.Ricordo ancora una temibilissima salita in cui ci trascino' Ulissi,praticamente verticale con tanto di megasolconi profondi su cui sono letteralmente esploso....all'epoca ottobre 2004 avevo un delizioso CRE250 03