Visualizza la versione completa : Gibernau scaricato?...
BmwMotorrad
08-07-2005, 09:03
Il Mentone è in crisi psicologica e conseguentemente di risultati....
o viceversa..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ben gli sta...
LA HONDA CI PROVA CON ROSSI
Dopo aver perso Dani Pedrosa, che nel 2006 gareggerà con la Honda Hrc ufficiale, la Telefonica, sponsor principale del team Gresini, sembra intenzionata a scaricare Sete Gibernau per fare posto a Valentino Rossi, che non ha ancora rinnovato il contratto con la Yamaha. Per convincere il campione pesarese, il colosso spagnolo delle telecomunicazioni è pronto a mettere sul piatto della bilancia 18 mln di euro.
E' un periodo delicato per uno dei principali sponsor della Honda, la Telefonica, che sta riflettendo sul futuro. La perdita del fenomeno spagnolo Dani Pedrosa, che per il 2006 è stato ingaggiato dalla Hrc, ha scombussolato i piani del colosso telefonico, che sta meditando una clamorosa operazione: affidare nel 2006 la moto di Sete Gibernau a Valentino Rossi, con conseguente grande ritorno di immagine, visto che il pesarese ha la fortuna di trasformare in oro tutto ciò che tocca. Per informazioni chiedere alla Nastro Azzurro, nota azienda produttrice di birra, e ad Alice-Adsl. Per convincere il quattro volte campione del mondo sono pronti 18 mln di euro, una cifra che potrebbe far tentennare Valentino e convincerlo a tornare alla Honda, magari al fianco del grande amico Marco Melandri. Non è da escludere, tuttavia, un gesto più estremo da parte della Telefonica, che potrebbe lasciare la MotoGp per la Formula 1, dove è già presente grazie a Fernando Alonso, che è legato da un contratto da un milione e mezzo di euro. Se dovesse sfumare la trattativa per Rossi, sarebbe il pilota asturiano l'uomo sul quale puntare per valorizzare al meglio il marchio.
Fonte: TG COM
se valentino torna alla honda tifo Battaini
bikelink
08-07-2005, 09:17
VALE in motogp ha chiuso con la honda.IMHO non torna indietro.
manco se arriva MARIO HONDA a chiedergli scusa.
I soldi procurano dei vuoti di memoria...............eheheheh
barbasma
08-07-2005, 09:41
uhmm a quanto ho sentito su SI.... ROSSI rimane in yamaha fino a quando DUCATI ha una moto competitiva... poi passa in rosso.... i soldi la DUCATI ce li ha e anche gli sponsor non aspettano altro.... :D
comunque buono per MELANDRI che rimane da gresini... primo pilota....
PEDROSA ormai HRC... logico....
GIBERNAU pare in DUCATI il prossimo anno...
BIAGGI honda con PONS...
CAPIROSSI vuole la HONDA.... io lo vedrei bene da GRESINI...
brontolo
08-07-2005, 09:45
Esatto......i soldi(ma tanti) provocano dei vuoti di memoria.........poi magari ci mette anche qualche clausola, tipo che può fare quel cazzo che gli pare e torna in Honda da vincitore....su tutta la linea!!!!!!!!!
Disse che non avrebbe mai corso con sponsor tabaccai........
barbasma
08-07-2005, 09:48
ma tutti gli sponsor sono tabaccai!!! :lol: :lol: :lol:
CAMEL.... MARLBORO.... GO!!!!!!
dovrebbe correre in bicicletta per evitarlo...
brontolo
08-07-2005, 09:49
LA Repsol mi sembra non faccia sigarette..........
barbasma
08-07-2005, 09:54
precisino.... però è solo la HRC che ha repsol...
e poi chi corre in quell'ambiente ha poco da fare il salutista.... gli sponsor dal primo all'ultimo sono multinazionali che ne fanno peggio di bertoldo...
In tutta questa storia c'è una nota positiva..................io non ho vuoti di memoria,la nota negativa...................qualcuno ha da regalarmi 50 euro? :lol: :lol: :lol:
brontolo
08-07-2005, 10:00
e poi chi corre in quell'ambiente ha poco da fare il salutista.... gli sponsor dal primo all'ultimo sono multinazionali che ne fanno peggio di bertoldo...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti lui lo disse quando correva alla HRC e non gli avevano ancora rotto gli zebedei e probabilmente pensava di rimanerci, poi anche lui è sceso dal pero....
Cmq....c'è anche la Telefonica che non fa sigarette! ;) ;) ;)
barbasma
08-07-2005, 10:00
ma sei proprio uno scassaminkia.... e comprati sta enduro.... :lol:
brontolo
08-07-2005, 10:03
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Adesso mi metto a cercare se ci sono altri sponsor NON tabaccai........ :lol:
C'è anche la Konica-Minolta........ :lol: :lol: :lol:
elikantropo
08-07-2005, 10:10
movistar?+++
Se Gibernau va alla Ducati... prevedo per lui una crisi esistenziale !!!
Come qualcuno ha detto Rossi non tornerà MAI alla Honda... ma certo che se andasse in Ducati il prossimo anno sarebbe fantastico, anche perchè alla Rossa mancano le gomme, per il resto... ha un potenziale che attende un fine collaudatore quale è il dottore.
La Ducati parla ma i soldi non li ha.... I tabaccai sono emugrati in motoGP perchè la MotoGP disputa ancora gare in luoghi dove la pubblicità delle sigarette è permessa. In Formula 1 hanno fatto le valige quasi tutti perchè da nessuna parte gli permettevano di mettere il logo ed allora sono arrivati i "tecnologici": Vodafone, HP etc....
BmwMotorrad
08-07-2005, 10:28
Se Gibernau va alla Ducati... prevedo per lui una crisi esistenziale !!!
Come qualcuno ha detto Rossi non tornerà MAI alla Honda... ma certo che se andasse in Ducati il prossimo anno sarebbe fantastico, anche perchè alla Rossa mancano le gomme, per il resto... ha un potenziale che attende un fine collaudatore quale è il dottore.
Considerando il contributo che ha fornito a Yamaha per migliorare la moto e le sue qualità di pilota-squalo potrebbe sicuramente fare emergere la Rossa da questo pantano...
La Ducati parla ma i soldi non li ha.... I tabaccai sono emugrati in motoGP perchè la MotoGP disputa ancora gare in luoghi dove la pubblicità delle sigarette è permessa. In Formula 1 hanno fatto le valige quasi tutti perchè da nessuna parte gli permettevano di mettere il logo ed allora sono arrivati i "tecnologici": Vodafone, HP etc....
E' vero, Ducati non sta attraversando un buon periodo, non ha tanti soldi quanti potrebbe averne la Honda o la Yamaha... però per Rossi sarebbe una bella sfida. Dopo di questa può anche sputtanarsi in F1 !!!
E' vero, Ducati non sta attraversando un buon periodo, non ha tanti soldi quanti potrebbe averne la Honda o la Yamaha... però per Rossi sarebbe una bella sfida. Dopo di questa può anche sputtanarsi in F1 !!!
Il problema della Ducati è il telaio... lo sanno tutti ma la gabbia per uccelli è intoccabile... Con un handicap del genere credi che un "vincente" accetterebbe la sfida???
Il problema della Ducati è il telaio... lo sanno tutti ma la gabbia per uccelli è intoccabile... Con un handicap del genere credi che un "vincente" accetterebbe la sfida???
Bè, se sei uno abituato alle sfide... Valentino lo è ?
Hai proprio ragione !!!
Gli sponsor sono tutti figli mal riusciti di Hannibal the cannibal :mad:
Multinazionali di mer€a :sad3:
la honda è una casa da 8.000.000 di moto anno la Ducati ne fa 40.000 ........!
io propongo Barbasma in KTM
bikelink
08-07-2005, 11:24
ducati i guai li ha anche dalle gomme...che sono pare delle forme di grana...
e non è detto che arrivando rossi sotto alla carena qualcosa non cambi.
se vogliono avere delle chances...è l'unica possibilità IMHO.
gibernau uin ducati lo immagino naufragare nelle posizioni di rolfo..(che peraltro come pilota rolfo mi piace)
ktm stà andando avanti con il suo 4 a V zitta zitta...magari l'anno prossimo sarà una sopresa.
I problemi della Ducati MotoGP sono molti ed il primo è che in Ducati, quando è nata la MotoGP pensavano, con l'esperienza dell Superbike, di fare sfraceli...
Con le potenze in gioco sulle attuali MotoGP l'architettura 4 cilindri a L e telaio a traliccio non rende, la Ducati oltre ad essere piu lunga delle altre GP ha anche una sfavorevole distribuzione dei pesi. La M1 di Valentino Rossi ha oltre il 70% del peso posizionato nello spazio compreso tra la ruota anteriore ed i gomiti del pilota, poi un forcellone lunghissimo per scaricare a terra i cvalli. La Ducati per la forma del motore non può "accorciare" l'anteriore ed allungare il forcellone da qui il comportamento da "toro meccanico" con la moto che tende ad alzarsi, a massacrre le gomme, a non avere trazione...
Secondo me Vale non andrà alla Honda perchè al livello a cui è arrivato si può pemettere di fare quello che vuole, tant'è che dall'anno prossimo rinnoverà il contratto di anno in anno.
In più una delle clausule per averlo è che lui abbia il ruolo principe nello sviluppo della moto e questo è uno dei grandi motivi per cui se n'è andato dalla hrc.
Pensate che la honda, che si sta cullando pedrosa da sempre, una volta portato in motogp lo metta da parte?
Addirittura dare Vale in un team satellite anche se con appoggio ufficiale mi sembra completamente fuori discussione.
Secondo me è più facile che Telefonica-Movistar riesca a scalzare Goooo!!! dalla carena di Rossi e faccia da sponsor unico alle Yamaha ufficiali ;)
Rossi in ducati lo vorrebbero tutti, me compreso.
Sembra che la Marlboro sia pronta a sganciare 36 milionazzi (!) per portarlo sulla rossa.
Secondo me la cosa è difficile da farsi ma non impossibile:
La ducati ha abbandonato michelin in quanto essendo una moto molto diversa dalle altre aveva bisogno di uno sviluppo di pneumatici molto diversi dalle altre scuderie, l'arrivo di rossi secondo me dovrebbe essere vincolato al ritorno di michelin che però a questo punto avrebbe un'occhio di riguardo per l'accoppiata rossi-rossa.
Come detto non è facile fare andare tutti i pezzi al loro posto ma le cifre in ballo e le prospettive sarebbero altissime; e sono un bel motore per la trattativa...
Io non sono un tecnico ma penso che i problemi della ducati non siano tanto nel telaio ma piuttosto nella distribuzione dei pesi: un motore ad L infatti proprio per la sua architettura porta il baricentro più verso il centro rispetto ad un 4 inlinea o di un V stretto che invege riescono a sopstare il peso più verso la ruota anteriore ;)
bikelink
08-07-2005, 12:25
secondo me Pedrosa...dall'alto dei suoi 45 chili con i liquidi :)
dovrà pregare che i lacci con i quali lo legheranno al manubrio tengano..
gran pilota...ma credo che in GP un pelo di fisico conti..
barbasma
08-07-2005, 12:27
io propongo Barbasma in KTM
si... a toccare il culo alle hostess che tengono gli ombrelli alla partenza.... :lol:
la 250cc è in ritardo... speriamo l'anno prossimo...
la 125cc invece in 3 anni è diventata la castigamatti.... :cool:
IMHO
Traduzione per noi umani?
bikelink
08-07-2005, 12:34
IMHO = In My Humble/Honest Opinion ("a mio modesto/onesto parere").
IMHO = In My Humble/Honest Opinion ("a mio modesto/onesto parere").
Thank you very much, that's very kind of you!
Me se stava a' contorce' er cervello...
secondo me Pedrosa...dall'alto dei suoi 45 chili con i liquidi :)
dovrà pregare che i lacci con i quali lo legheranno al manubrio tengano..
gran pilota...ma credo che in GP un pelo di fisico conti..
L'Honda infatti ha fatto in modo che i regolamenti cambino: dal 2007 tutti ad 800 cc!! Che caso...
bikelink
08-07-2005, 12:54
ah si...la honda/dorna...si fà prima degli altri (2/3 anni) i motori e poi
cambia il regolamento...che forza e lealtà!
la stessa che ha obbligato nel SBK le bicilindriche a pesare come le 4 cilindri.
ma come ? io ho un motore meno potente e mi zavorri pure ?
voglio dire...andando avanti così sarebbero capaci di vietare le iscrizioni ai
cognomi "ROSSI"....
hanno già provato a segare il bicilindrico anche nel motard....sti zozzoni.
L'Honda infatti ha fatto in modo che i regolamenti cambino: dal 2007 tutti ad 800 cc!! Che caso...
:( + 10 caratteri
Tra l'altro l'800 è una cilindrata che commercialmente non ha alcun senso, da cui il sospetto molto fondato visto i precedenti che sia fatta proprio per favorire il fantino Pedrosa.
barbasma
08-07-2005, 16:26
800CC???
uhmm per me è sopratutto per diminuire le potenze... ormai sono a 250cv su moto da 150kg.... o meno... roba da pazzi... ormai le gomme e i freni sono tutto....
Calidreaming
08-07-2005, 16:34
Si infatti sti mer@@@si jappolesi di cacca io son contento che Rossi vinca meglio lui che Gibernau però .... se vince ducati son più contento :D
Se prossimo anno o fra due vasveltino va in ducati allora si che tiferò Rossi a sguarciagola... ma per ora il tifo alla casa conta più del tifo al pilota.
Soprattutto visto le schifezze fatte da Honda & C. per bastonare illecitamente Ducati & C.
Ciauz
.... i soldi la DUCATI ce li ha ...
:confused: :mad:
pare che biaggi dopo le ultime performance in off stia testando le nuove karoo 4
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |