PDA

Visualizza la versione completa : carello x garage

Ivo
03-01-2012, 21:02
salve, tempo fa avevo comprato questo

(http://imageshack.us/photo/my-images/859/carellomoto.jpg/)

è della wunderlich e lo danno fino a 320 kg.
secondo voi, visto che la moto con il pieno, bauletto etc supera questo peso anche di poco, conviene comprare quello fino ai 400 o va bene così, avrà un minimo di tolleranza?
non vorrei trovarla sdraiata in garage in quanto un ruotino ha ceduto per 20 kg

Luigipaolo
04-01-2012, 07:03
Di solito lo progettano con una tolleranza, anche solo per cautelarsi. Siccome non sappiamo quale sia, meglio prendere la versione 400 kg. Non si sa mai.

zangi
04-01-2012, 08:06
Io starei tranquillo fossi in te,il nemico di quel aggeggio e`il fondo dove lo sposti con la moto sopra.
Comunque se temi il peggio,al limite cambia i ruotini con pari altezza ma carico maggiore.

Ivo
04-01-2012, 13:44
mi sa che lo metto in vendita visto che non l'ho mai usato e compro quello da 400 kg:)

warrel79
04-01-2012, 13:54
qualche tempo fa io lo avevo fatto per amici e il carico di 320 kg è dato dalle ruote che sicuramente saranno da 80 kg di portata l'una. la portata che ti danno però generalemente è riferita in movimento a velocitò intorno ai 3km/h.
Tieni presente inoltre che quando tu hai la moto sul centrale e sul carrello, una ruota tocca sempre a terra per cui il carico reale che vai a mettere sul carrello è inferiore.
Ovviemente bisogna vedere se la portata che ti danno loro non è già calcolata di tutto ciò oppure gli danno un ampio margine di sicurezza